sabato 4 maggio 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Enemy Game - A letto con il nemico" di Angela D'Angelo, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Enemy Game - A letto con il nemico
Autrice: Angela D'Angelo
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 12,00€
Per acquistarlo → Enemy Game - A letto con il nemico

to be continued...

SINOSSI
Arrogante. 
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo. 
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma. 
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie. 
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola. 
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale. 
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria. 
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? 
Un storia sofferta come una finale. 
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Enemy Game, primo romanzo della Matching Game series di Angela D’Angelo. In realtà questa è una storia che l’autrice ci aveva già fatto conoscere tempo fa. Infatti il  romanzo è una ri-edizione di un racconto pubblicato nel 2015 intitolato “A letto con il nemico”.
Finalmente torniamo nel mondo del basket romano e conosciamo meglio i protagonisti Nicola Zanini e  Cristina De Santis.
La prima volta che avevo letto la storia di questi due ragazzi me ne ero innamorata e a colpirmi non era stata solo l’ambientazione, ma la bravura dell’autrice che ha creato una storia intensa, divertente e passionale.
Cristina è una commessa di intimo, tifosa sfegatata della Stars Roma, squadra di cui il fratello è capitano. La passione di Cristina per il basket è molto profonda.  Prima di essere una tifosa era una grande giocatrice, ma poi i suoi sogni si sono infranti dopo un grave infortunio.

“Era circondata da sportivi tanto feroci in campo quanto insicuri al di fuori, e per adesso non aveva intenzione di cercare un altro uomo da accudire.”

Durante un derby in cui la squadra del fratello vede Olimpia Basket Roma come avversaria, Cristina si scontra con il capitano della squadra rivale Nicola Zanini.
Nicola è un talento del basket, intelligente e determinato, legato alla maglia e alla sua squadra. Forse troppo convinto di sé, ma ci penserà la bella Cristina a metterlo al suo posto.
Nonostante le continue reticenze Cristina dovrà ammettere che non può far nulla per allontanare Nicola, perché lui sembra determinato a entrarle nel cuore. Quel muro che si è creata intorno pian piano deve inizia a cedere.

Dio, stava divinamente tra le sue braccia. In un modo che l’avrebbe turbato, se non fosse stato tanto piacevole. Giusto. «Cristina De Santis, meriti di essere corteggiata» continuò, determinato. «Ti voglio, e io ottengo sempre ciò che desidero.»

La situazione non è facile soprattutto quando il fratello di Cristina, Edoardo, scoprirà la loro frequentazione. In ballo ci sono  i play-off e la salita per una delle squadre nella categoria superiore.
Si crea un legame profondo tra loro, sicuramente li lega la passione per lo sport, ma la forte attrazione è quello che fa scintille tra questi due.

«Dammi qualcosa su di te. Qualsiasi cosa che mi permetterà di combattere e riportarti a casa quando andrai via.»

Mi piaceva già questa storia, non aveva bisogno di ritocchi, ma leggendola così approfondita e ben organizzata mi ha davvero entusiasmato. La storia è stata arricchita sia in particolari e sia con altre scene che hanno reso tutta la lettura più armoniosa.
Leggendola ora posso capire cosa intendesse l’autrice, questi due personaggi fantastici e magnetici avevano bisogno di più spazio per raccontarsi.
La storia viene raccontata nei tempi giusti, senza fretta, descrivendo ogni minimo particolare in maniera più accurata.
Avevo già avuto modo di elogiare questa storia però ora non posso far altro che dirvi che merita assolutamente di essere letta.
La narrazione è rimasta in terza persona, ma ciò non toglie che la lettura sia scorrevole e veloce.
Uno sport romance molto reale, con dinamiche assolutamente quotidiane alla portata di tutti ma soprattutto emozionante e passionale.
Non vedo l’ora di leggere la storia della migliore amica di Cristina, la fantastica e simpaticissima Roberta.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento