venerdì 17 maggio 2019

Recensione "Garnett" di Elettra Miles

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Garnett" di Elettra Miles, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Garnett
Autrice: Elettra Miles
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 12,66€
Per acquistarlo → Garnett

to be continued...

SINOSSI
Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi. 
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa. 
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo del romanzo "Garnett", di un'autrice italiana: Elettra Miles.
Un libro davvero intrigante e coinvolgente, in cui i protagonisti sono un arrogante uomo d'affari e la sua sexy bodyguard. Kristina Klein, ha ventidue anni, lavora come autista e bodyguard per un'agenzia di sicurezza di Roma per pagarsi gli studi di economia. Il nuovo incarico che le viene assegnato è quello di scortare un uomo d'affari newyorchese Steven Garnett nel suo viaggio in Europa, perciò si reca all'aeroporto per incontrarlo. Quando Kristina si imbatte nel signor Garnett non può credere ai suoi occhi, quell'uomo sembra un modello da copertina. Steven Garnett, uomo di successo, pieno di soldi, con una scarsa considerazione delle donne si reca in Italia per conoscere il nuovo elemento da inserire nella sua agenzia di cui gli hanno decantato le lodi. Lo stupore di Garnett è tanto quando si rende conto che questo prezioso elemento è una donna, al punto che quando se la ritrova in aeroporto vestita da autista, pensa sia una escort inviatagli dal suo socio Andrew.
Garnett rimane colpito da Kristina non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua avvenenza e il suo caratterino nonostante la giovane età, così decide di farsi scortare da lei nel suo viaggio d'affari, con il proposito però di portarsela a letto. Durante il viaggio le cose si complicano soprattutto quando Steven e Kristina dovranno fingersi fidanzati davanti a un importante cliente di Steven.
"Poi la mia attenzione viene attirata da un ragazzo che di certo non può essere Lui. Deve essere un modello, magari di biancheria intima. Lo vedrei bene in mutande su qualche rivista...oddio, lo vedrei bene anche senza, nel mio letto."

Garnett, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, non è suddiviso in capitoli, ma nelle tappe europee del viaggio di Steven e Kristina. È un libro divertente, sexy e intrigante con due personaggi principali davvero forti di carattere e ben strutturati. Kristina, nonostante la giovane età, è una donna piena di carattere, sicura di sé, tosta, che ama il suo lavoro e intelligente. Quando incontra Steven Garnett, lo identifica subito come il classico stronzo maschilista e nonostante sappia tenergli testa non riesce a essere immune al suo fascino.
"Mi risponde, controbatte alle mie affermazioni e non so se questa cosa mi mandi in bestia o mi ecciti, probabilmente entrambe. Smuove qualcosa dentro di me, questo è indubbio, qualcosa che non sentivo da troppo tempo. La sfida e l'insolenza mi piacciono. D'altra parte, nel mio mondo questo mi è precluso, perché tutti cercano di accontentarmi, soprattutto le donne."

Steven, all'inizio del libro non puoi fare a meno di odiarlo per il suo essere così arrogante, stronzo all'inverosimile e maschilista fino al midollo, ma Kristina riuscirà a fargli cambiare idea e permette a chi legge di rivalutare il suo personaggio. Le schermaglie tra Kristina e Steven sono così divertenti e spassosi che sono la parte più rilevante del romanzo; schermaglie che celano in realtà la tensione sessuale tra i protagonisti che quando finalmente si lasciano andare alla passione saranno fuochi d'artificio.
"In questo bacio c'è la promessa di una notte di fuoco, di qualcosa privo di sentimento e fine a se stesso, tanto sbagliato quanto inevitabile. Ma forse è sbagliato solo per me, che sono una bambina, come dice lui."
~
"Entro in macchina e la guardo, che diamine mi è preso? Avrei veramente rinunciato ad un contratto, che porta nella mia azienda la metà dell'indotto, per lei. Per tenerla al sicuro. Perché?"

Con uno stile narrativo fluido e scorrevole, l'autrice ha dato vita a una storia divertente, sexy, intrigante, con un tocco di romanticismo e di suspense dove le scene di sesso non cadono nella volgarità. Il finale mi aveva lasciato un po' perplessa, chiedendomi se ci sarà un secondo capitolo, ma l'epilogo con il suo salto temporale ha dipanato i miei dubbi. Lo consiglio!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento