martedì 30 aprile 2019

Recensione "Tra le tue braccia" di Maria Rita Russo

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Tra le tue braccia" di Maria Rita Russo, un contemporary romance appartenente alla collana Literary Romance di PubMe.

Titolo: Tra le tue braccia
Autrice: Maria Rita Russo
Genere: Contemporary romance
Collana: Literary Romance
Editore: PubMe
Ebook: 1,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Tra le tue braccia

to be continued...

SINOSSI
Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.

RECENSIONE

Vivian, abbandonata alla nascita, è rimasta nuovamente orfana dopo la morte della madre adottiva, ha paura della solitudine, anche se in realtà ha amici e un fidanzato che tiene molto a lei. Nonostante questo si sente sola e vuota. Appena conosciuta, non mi ha particolarmente colpita, sono sincera, mi è sembrata un personaggio debole e non particolarmente accattivante. 
Samuel, il protagonista maschile, entra subito di prepotenza nella vita di Vivian, affascinato subito da lei perché la sente uno spirito affine, e in effetti hanno molto più in comune di quello che possano pensare in realtà. 

«Ti fidi se cucino io, stasera?» lo sfido, speriamo risponda in modo affermativo.
«Hai detto che non sapevi cucinare!» ribatte, incredulo. 
«I maccheroni al formaggio non fanno di me una cuoca» rispondo, alzando gli occhi al cielo.
«Bè, poteva andare peggio», ridacchia, e sembra sia meno preoccupato. 

La loro passione esplode fin da subito, ma Vivian è fidanzata così cerca in tutti i modi di resistere. Ma le sue intenzioni hanno vita breve, tanto che si lascia andare.
La cosa brutta a mio avviso è l'incapacità di Vivian di lasciare il fidanzato, della sua paura di ferire le persone, non rendendosi conto così di soffrire lei e di far soffrire gli altri che non capiscono i suoi cambiamenti. Questo non mi è assolutamente piaciuto di lei. Samuel, che si butta a capofitto come un panzer in questa relazione è più deciso, fa capire cosa prova e non cerca di nasconderlo, anche se poi soffrirà e farà soffrire Vivian.

Sono sorpreso. Il broccolo non è broccolo come sembra. Incredibile.

Scritto dal punto di vista di entrambi, cosa che io amo perché mi piace sentire entrambi i punti di vista, è scritto in maniera fluida, mai pesante e i dialoghi sono diretti, semplici e molto interessanti.

"Ogni tanto bisogna essere egoisti, Vivian. Non ci si può sacrificare sempre per il bene degli altri, soprattutto nelle relazioni."

Sono sincera, il non avendo apprezzato subito la protagonista femminile, mi ha un po' preoccupata su come avrei proseguito la lettura, ma devo essere onesta: nell'evolversi della storia, Vivian mi ha fatto ricredere. Finalmente comincia a crescere, diventa più matura, più consapevole di se stessa e impara a stare bene da sola e ad amarsi!
L'autrice è stata bravissima in questo e ha creato un bellissimo nuovo personaggio, che rinasce dalle ceneri del vecchio.
Finalmente mi sono goduta a 360 gradi la storia!
Certo, Samuel, ha fatto penare parecchio Vivian, e ho sofferto con lei, sono riuscita a entrare molto in sintonia con il personaggio e mi è dispiaciuto molto averlo dovuto lasciare alla fine.
In questo libro, i personaggi sono umani, che commettono errori, che si scoprono diversi da come si erano immaginati, o meglio, dall'idea che ognuno di noi ha degli altri, ma in fondo, tutti possiamo sbagliare, e a volte da alcuni errori può venire fuori la felicità, ed è questo il messaggio bellissimo che mi è rimasto dopo aver finito la storia.

«Mi auguro solo che tu stia facendo la scelta giusta, Sam. A volte le persone intorno a te non hanno bisogno di essere protette.»
Esco dalla stanza a grandi falcate e torno nel mio studio, riflettendo sulle sue parole con una buona dose di Whiskey. 

Se cercate un libro che che vi stupisca e che vi faccia sognare, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento