martedì 23 aprile 2019

Recensione "Nudi" di K.M. Neuhold

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Nudi" di K.M. Neuhold, secondo volume della serie Heathens Ink, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Nudi
Autore: K.M. Neuhold
Serie: #2 Heathens Ink
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,10€
Per acquistarlo → Nudi

to be continued...

SINOSSI
«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.

RECENSIONE

Sexy e anche gentiluomo. Dio, ti ho ringraziato di recente per la tua benevolenza? Se così non fosse, grazie per aver creato uomini bellissimi a cui piacciono altri uomini, con amore Royal. Amen.

Avete letto SALVAMI di K.M. Neuhold? Sì? Allora avete conosciuto Royal e Nash, due dei protagonisti di questa nuova, frizzante e non facile storia. No? Allora vi consiglio di andarvi a leggere il primo volume della serie, per poter apprezzare, in pieno, il secondo.
Non è facile che si riscontrino favori alti per questo romanzo, ma io, pur non essendo d’accordo al 100% per questa insolita unione, non voglio sparare giudizi negativi, vi chiederete il perché e la risposta è molto semplice: mai ho visto un amore così forte che coinvolge non due, ma tre persone insieme, quindi mi sono detta, se c’è questo amore, se ognuno dei protagonisti sa donarlo equamente agli altri due, chi sono io per ergermi giudice?
Ecco prima di sentenziare, leggete. Prima di criticare, immergetevi in questo amore. Prima di diventare, ingiustamente, giudici, addentratevi nel mondo di Royal, Nash e Zade.
Chi sono Royal, Nash e Zade? Ve li presento, grazie alle parole stesse della nostra autrice.
Lui è Royal, ne avete avuto un assaggio già dal primo estratto postato come inizio di questa recensione, ma di seguito un altro estrattino che ve lo fa voler bene come se fosse un fratello:

Caro Dio, se mi stai ascoltando… ti prego, ti prego fa’ che Zade sia versatile. Con amore, Royal. Amen.

In questo battibecco, invece avrete modo di scandagliare le personalità di tutti e tre i protagonisti, signori e signore, ecco a voi: Royal, Zade e Nash:

«Ti sfido a bere questa bottiglia di salsa piccante,» mi dice Royal, facendo scorrere una bottiglia mezza piena di Cholula sul tavolo verso di me.
«Cosa ci guadagno se lo faccio?»
«Mi prendete per il culo? Non dirmi che sei tale e quale a lui,» si lamenta Nash per la frustrazione.
«Ora ho due bambinoni ai quali impedire di uccidersi da soli.»
Un colpo di calore mi attraversa per il modo in cui lo dice. Come se fosse responsabile

Lo so che non è facile poter accettare una simile situazione, ma davanti a un amore così, a un’amicizia, in primis, a un volersi proteggere tra loro, come si fa a sdegnarsi senza cercare di comprendere questa loro necessità?
Forse l’unica alternativa che vi rimane è quella di entrare nelle pagine di questa storia, soffermarvi sui punti più importanti e scoprire che, anche se impossibile, si può amare non una bensì due persone alla stessa maniera, sentirle parte del tuo stesso cuore, essere il prosieguo del tuo stesso corpo. Ribadisco, non è facile né semplice, però provate a leggere e, poi, solo alla fine, date il vostro obiettivo giudizio, senza criticare.

Ed è facile capire perché Royal sia innamorato di Nash. La sua presenza è una colonna portante, è come un’àncora nella tempesta. Io e Royal siamo entrambi delle tempeste, selvaggi e imprevedibili. È eccitante e fa un po’ paura ritrovarsi nel bel mezzo di una tempesta, ma ogni nave che affronta la tempesta ha bisogno di un’àncora.

L’estratto sopra serve a dare un’idea di cosa sia l’amore, di come quell’amore ti accompagna da sempre e che in esso trova la meta dove arrivare.

L’ho tatuato, l’ho protetto per tutta la vita, l’ho amato senza mai rendermene conto.

Ma anche come, a distanza di tempo, ti rendi conto di amare una persona, dopo averla definita solo un amico-fratello ed è quello che scoprirà Nash.
Ebbene miei cari, mie care, volete ridere? Piangere? Sostenere i nostri amici? Far sì che il loro amore possa brillare ogni giorno di più? Allora, fate come me, leggete NUDI e se ancora non l’avete fatto, non perdetevi SALVAMI, della stessa autrice.
Vi innamorerete di ogni protagonista, vi stringerete al loro fianco e con loro camminerete lungo la strada che li porterà ad affrontare un futuro insieme.
Lo stile dell’autrice è perfetto, esilarante nella giusta e opportuna maniera, leggero, frivolo ma anche commovente.
Vi lascio a questa lettura con un ultimo estratto e a tutti/e voi, alla prossima.

Il modo in cui Zade lo stringe e appoggia la fronte sulla sua spalla mi fa gonfiare il cuore di gioia. C’è così tanto amore nella sua espressione, ancor prima di riuscire a pronunciare le parole.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento