lunedì 15 aprile 2019

Recensione in anteprima "La strada sbagliata verso casa" di K.A. Merikan

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "La strada sbagliata verso casa" di K.A. Merikan, un dark romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: La strada sbagliata verso casa
Autrice: K.A. Merikan
Genere: Dark Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook. 4,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → La strada sbagliata verso casa

to be continued...
SINOSSI
Colin. Ama seguire le regole. Futuro dottore. Testimone di un omicidio. Prigioniero.
Taron. Survivalista. Muto. Assassino. Rapitore.

Come ogni fine settimana, Colin sta tornando a casa dopo l’università, ma è tormentato dal pensiero di non trovare mai la forza di correre un rischio solamente per seguire il percorso che ha scelto. Seguendo l’istinto, decide di prendere un’altra strada. Solamente per una volta. Quello che non sa, è che sarà l’ultima occasione in cui avrà la possibilità di scegliere.

Alla fine, fa una deviazione e si ritrova in trappola, rapito da un uomo silenzioso e imponente, con un’ascia sporca di sangue. Tuttavia, quello che sembra il suo peggior incubo potrebbe rivelarsi una via sconosciuta per raggiungere la libertà.

Taron vive solo da anni. La sua terra, le sue regole. Ha rinunciato ad avere compagnia da tempo. Dopotutto, essere legati a qualcuno è un peso. Pensa da solo ai suoi problemi, ma la notte in cui deve sbarazzarsi di un nemico, qualcuno assiste al crimine che ha commesso.

L’ultima cosa di cui Taron ha bisogno è un prigioniero che lo infastidisca. Colin non merita di morire per aver messo piede sulla sua terra, ma nemmeno tenerlo con lui è una buona idea. Solamente quando scopre che il ragazzo di città è omosessuale, si trova di fronte a un’altra possibilità. Non è quella giusta, ma lo tenta ogni volta che gli occhi stupendi di Colin lo osservano dalla gabbia.

RECENSIONE
L’uomo con l’accetta ringhiò, trattenendolo tra le braccia come se fossero le radici di un albero secolare, ma allentò la presa quando un enorme gatto grigio emerse dall’ombra e si mosse miagolando tra i piedi di Colin. Quel momento così surreale lo spinse a guardarsi intorno e, adesso che sapeva che cosa cercare, notò gatti sparsi per tutta la stanza.

Leggere le storie delle Merikan è per me un vero e immenso piacere. Non c’è mai nulla di scontato, ogni protagonista ammalia con le sue caratteristiche, il suo porsi, il suo essere se stesso.
Taron e Colin, i protagonisti de “LA STRADA SBAGLIATA VERSO CASA” non possono essere più diversi di così, ma quando li conoscerete sarete in lotta con voi stessi perché non saprete a chi dare il vostro supporto.
Io, vuoi perché mi piacciono i tipi non comuni, vuoi perché un corpo così strepitoso, con un handicap che nonostante tutto non sminuisce la persona, ho fatto il tifo, fin da subito, per Taron.
La cover poi come sempre mi ha buttato fuori di testa, quindi se non lo avete ancora capito, vi sollecito, esplicitamente, a leggere questa nuova ed entusiasmante storia di K.A. Merikan, che per me i suoi romanzi restano una vera garanzia.
Taron è forte e allo stesso tempo fragile, non ha mai fatto entrare nessuno nella sua vita, ma quando Colin si appropria del suo cuore, nonostante la sofferenza, sa cos’è la cosa giusta da fare e decide di lasciarlo andare confermando con questo suo gesto che il suo è vero amore:

Taron si voltò verso di lui ed espirò. «Se deciderai di andare dalla polizia, promettimi che penserai ai gatti. Hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro.»

Desidero sottolineare che se non avete letto la Merikan è giusto farvi sapere che non troverete la solita storia d’amore tra due che s’incontrano e dopo varie vicissitudini riusciranno a stare insieme.
Taron e Colin s’incontreranno in una situazione in cui mai nessuno vorrebbe trovarsi e si ritroveranno a vivere un tempo in cui entrambi devono imparare a fidarsi dell’altro, conoscendo segreti che dovrebbero rimanere sottochiave. Di più non posso e non voglio dirvi, anzi sono stata buona ed è la prima volta che capita, non ho mai raccontato nulla delle storie che leggo, ma qui sento l’obbligo di anticiparvi qualcosina.

“So che mi odi, ma… se dovesse succedere qualcosa di terribile nel mondo, e avessi bisogno di un riparo, puoi venire nel mio bunker, okay? Senza impegno.”

Con quest’ultimo estratto vi auguro una buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento