domenica 21 aprile 2019

Recensione "Dirty Love" di Lauren Landish

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Dirty Love" di Lauren Landish, un contemporary romance dalle sfumature erotiche edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dirty Love
Autrice: Lauren Landish
Genere: Contemporary Romance/Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Dirty Love

to be continued...

SINOSSI
Katrina Snow sta festeggiando la sua recente promozione, quando scopre il tradimento del suo fidanzato. Derrick King, conosciuto come "Love Whisperer", conduce un programma radiofonico di successo che ha fatto diventare famosi i suoi consigli in fatto di sesso e relazioni. Questa notte, il tema della puntata è il tradimento. E per Kat è un'occasione troppo ghiotta per non chiamare. La voce calda di Derrick, infatti, la mette subito a suo agio. E nonostante si stiano scambiando in diretta battutine maliziose, tra loro scatta una connessione. Viste le scintille, Derrick propone a Kat di sentirsi anche dopo lo show. Possibile che dietro la sua voce si nasconda qualcosa in più di una chiacchierata bollente? 

RECENSIONE

Libro prettamente erotico, ma con in fondo una storia d’amore che però risulta troppo repentina e non molto credibile. Tuttavia ha una trama di base che presenta degli spunti originali rispetto al panorama di genere.
Vi troviamo un personaggio maschile, Derrick King, ex sportivo infortunato e ora speeker radiofonico, che anche se affascinante fisicamente, è più unico che raro in quanto alla ricerca del vero amore e soprattutto di stabilità emotiva e familiare. Cosa, questa, che di solito è affibbiata al personaggio femminile che deve sempre conquistare il cuore del suo lui.
Lui è quasi una mosca bianca, perché anche romantico e assennato dispensatore di consigli validi durante le sue trasmissioni radiofoniche notturne, che registra sotto il nome di Love Whisperer. Anche le caratteristiche del personaggio femminile sono ribaltate rispetto ai cliché di genere perché qui Katrina Snow è una nerd abilissima nella creazione di app, linee di codice e altri linguaggi informatici, da risultare quasi una ragazza normale con incluse le sue curve morbide.
I due si incontrano inizialmente solo telefonicamente durante uno show alla radio, in cui Kat racconta del tradimento del suo ex appena scoperto. Derrick le darà buoni consigli e un buon motivo per essere richiamato lontano dalla diretta radio.

“«Perché ti meriti di avere accanto qualcuno che si prenda un pugno per te» La mano di Derrick prende la mia e mi attira più vicino. «Inoltre ho sentito da qualche parte che le ragazze vanno pazze per le cicatrici».”

Cominciano così a frequentarsi telefonicamente prima, iniziando a piacersi da subito, e in seguito via videochat, arrivando a vedersi realmente e uscire insieme. Le scene in cui si sviluppano le scene erotiche sono descritte con dovizia di particolari, e sono arricchite da un frasario ricco e disinibito, adatto agli amanti del dirty talking. In realtà a parte questa originalità da segnalare, non è che la storia si lasci ricordare granché, se non per le scene bollenti che sono davvero tante e a ogni capitolo, ripetitive in alcuni passaggi, ma anche sufficientemente eccitanti.
Tutto si sviluppa però un po' troppo velocemente, senza dare respiro alla storia amorosa tra i due che invece avrebbe, a mio avviso, arricchito maggiormente la trama.
È tutto sommato scritto correttamente, non dispiace lo stile narrativo dell’autrice e di certo non permette al lettore di annoiarsi durante il prosieguo della narrazione.

“«Prima di incontrarti non avevo mai pensato di essere così sessualmente insaziabile. Ora il sesso è indispensabile come l’ossigeno o la connessione internet ad alta velocità.»”

I personaggi sono descritti con sufficienti caratteristiche da poterli immaginare e anche i secondari, come la sorella di Kat e l’amica Elise o Susannah la collega di Derrick, hanno caratteristiche ben definite.
Le ambientazioni invece sarebbero potute essere lasciate meno al caso.
Scritto in prima persona, con punti di vista alternati tra Kat e Derrick, è consigliato a chi ama il genere erotico e per una volta vuole scoprire dei personaggi con caratteristiche diverse dai soliti cliché.
Un romanzo tuttavia originale e dalla corretta scrittura.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento