venerdì 15 marzo 2019

Recensione "Punto di non ritorno" di N.R. Walker

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Punto di non ritorno" di N.R. Walker, primo volume della serie Turning Point, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Punto di non ritorno
Autore: N.R. Walker
Serie: #1 Turning Point
Genere: Romanzo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Punto di non ritorno

to be continued...

SINOSSI
Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi... ma che lo facciano i veri cattivi.
Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro.
Ma è anche un gay non dichiarato.
Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi.
Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere.
Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "Punto di non ritorno" di N. R. Walker, un libro m/m, con protagonisti un detective della narcotici e un istruttore di fitness. Matthew Elliot, detective della narcotici e portavoce della squadra definita I Fantastici Quattro, per il loro enorme successo nell'eliminare i criminali e abbattere il trafficante di droghe più ricercato, è gay ma nessuno della sua squadra lo sa e vuole continuare così fino a quando incontra un nuovo istruttore di fitness "Frankie". Frankie o meglio Kira Takeo Franco è un euro asiatico davvero stupendo, metà spagnolo e metà giapponese, che toglie il fiato a prima vista. L'attrazione tra i due è reciproca e iniziano una relazione in segreto perché hanno paura entrambi di avere ripercussioni sul lavoro se facessero coming out. Nel frattempo il caso del trafficante di droga non è per niente chiuso perché per Matthew c'è qualcosa che non torna, questo mette a rischio tutti i componenti della squadra e tutti i loro cari e la relazione tra Kira e Matthew rischia di essere scoperta.
"Per loro, io ero il capo dei cosiddetti Fantastici Quattro - soprannome scelto dai media- uno dei quattro detective della Divisione Narcotici che avevano messo fine a traffici di droga in tutta la città. I ragazzi con cui lavoravo facevano parte della mia famiglia, erano come fratelli per me. Sapevo quasi tutto di loro, così come loro sapevano quasi tutto di me. Quasi tutto. C'era una parte della mia vita di cui non sapevano nulla."

Punto di non ritorno, raccontato dal POV di Matthew, è un grande mix di crime story e m/m romance, mi è piaciuto il ritmo della storia e l'equilibrio tra mistero e romanticismo, ma quello che ho amato di più è stata la chimica tra i due protagonisti, una vera storia d'amore, dove i sentimenti sono palpabili, e grazie al talento dell'autore ti connetti davvero con il modo in cui questi due splendidi uomini reagiscono l'un l'altro, le scene d'amore sono sexy e sensuali.
Una storia d'amore davvero credibile.
"Allora lo guardai, il mio nuovo istruttore di di boxe. E rimasi di sasso. Porco cazzo. Gli diedi un'altra occhiata, cercando di non tradirmi. Era bellissimo, merda. Capelli scuri, pelle scura,occhi scuri. Europeo o asiatico. Forse entrambe le cose".

Mi sono innamorata sia di Matt che di Kira, due personaggi ben caratterizzati. Matthew è simpatico, dolce, sexy, profondamente innamorato di Kira, ho provato la sua stessa angoscia quando temeva per la vita del suo compagno. Kira è tosto, ma dolce allo stesso tempo, coraggioso, è il partner giusto per un detective della narcotici, ho adorato il rapporto che ha con i suoi genitori, il padre sordo e la mamma giapponese.
"Ma lui era vulnerabile tanto quanto me. Anche lui non era dichiarato al lavoro. Condividevamo lo stesso segreto. Non era proprio da me, eppure ero rimasto colpito da lui fin dal primo istante. Non avevo mai provato un'attrazione così immediata per nessuno prima come la sentivo per lui."

La scena che più mi ha emozionato è quando Kira dichiara il suo amore a Matt nella lingua dei segni, davvero dolce e commovente.
"Io liberai la mano dalla sua e, tenendo le dita come mi aveva mostrato, la alzai, con il palmo rivolto verso di lui. Senza usare le parole, comunicai che anch'io lo amavo."

Le scene di sesso non sono per nulla volgari, la chimica tra Matt e Kira si avverte sin dalle prime pagine. I personaggi secondari sono ugualmente molto interessanti e importanti nello sviluppo della storia. Certo l'indizio per risolvere
il caso è abbastanza ovvio, l'ho indovinato presto, ma non importa perché il finale è perfetto e l'ho adorato.
Lo stile narrativo dell'autore è fluido e scorrevole e coinvolgente. Consiglio questo libro a chi ama le storie ricche di adrenalina e suspense, con protagonisti poliziotti sexy. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento