mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Only you" di Noelle Adams e Samantha Chase

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Only you" di Noelle Adams e Samantha Chase, un romantic suspense edito Newton Compton Editori.

Titolo: Only you
Autrice: Samantha Chase e Noelle Adams
Genere: Romantic Suspense
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 8,41€
Per acquistarlo → Only you

to be continued...

SINOSSI
Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.

RECENSIONE

Levi è autoritario e con un ego invadente, tornato a casa dopo la morte del suo migliore amico, trova davanti a sé Harper, la sorellina di Gavin e ciò che prova per lei lo travolge nuovamente, destabilizzandolo, ma qualcuno la minaccia e la proteggerà a costo della sua vita.
Harper è cocciuta come un mulo, indipendente e sfrontata, è abituata a far valere le proprie ragioni e a farsi rispettare. Quando al funerale di Gavin incrocia lo sguardo di Levi, un mix di emozioni prendono il sopravvento, ma ciò che le sta a cuore più di ogni cosa è scoprire i fatti realmente accaduti legati alla morte del fratello e se questo implica scontrarsi con Levi di certo non la fermerà. 
Riusciranno a trovare un punto d’incontro o sarà una disfatta su tutti i fronti?

“«So che Gavin avrebbe apprezzato molto quello che hai fatto per me, ti ha sempre considerato un fratello, e io ti sono sinceramente grata per esserti preso cura di me quando lui non ha più potuto farlo»
Incapace di trattenermi oltre, allungai una mano e gliela posai sulla guancia. «Volevo prendermi cura di te… per te. All’inizio forse mi sono detto che lo stavo facendo per Gavin, che tu rappresentavi solo una responsabilità, un dovere morale che avevo verso di lui, ma la verità Harper, è che io volevo starti vicino e aiutarti, volevo prendermi cura di te»”

Il rapporto tra Levi e Harper è teso, lui cerca di comandarla anche se per proteggerla e lei si oppone con insistenza per dimostrare la sua indipendenza anche a discapito della propria incolumità, non riesce a perdonarlo per averla ferita da adolescente e lo evita come la peste, ma il destino sembra avere piani diversi, riuscirà a fidarsi? E Levi ascolterà la testa o il cuore?
La scrittura è abbastanza fluida, la parte descrittiva minimale.
L’idea di base è buona, ma manca di contenuti, buchi temporali non indifferenti e tutto si volge troppo velocemente tralasciando gran parte delle vicende e risultando scarna.
I protagonisti non sono ben definiti, dalla trama evinceva tutt’altro, non un racconto sintetico, ma una vera e propria storia. Un vero peccato perché poteva avere del potenziale se sviluppata in maniera più esaustiva, ma obbiettivamente a pare mio è incompleto.
Buona lettura!

Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento