lunedì 25 marzo 2019

Recensione "Luoghi oscuri" di Linda Ladd

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Luoghi oscuri" di Linda Ladd, un thriller edito Triskell Edizioni.

Titolo: Luoghi oscuri
Autrice: Linda Ladd
Serie: Claire Morgan #2
Genere: Thriller
Collana: Redrum
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 10,20€
Per acquistarlo → Luoghi oscuri

to be continued...
SINOSSI
Le tracce dell’assassino…
Finalmente guarita dalle ferite riportate durante l’ultima indagine, la detective Claire Morgan non vede l’ora di tornare in servizio, ma il caso di persona scomparsa di cui si deve occupare si rivela ben presto più intricato e infido delle ghiacciate strade di montagna al lago degli Ozark.
Possono condurre soltanto a…
Nei pressi di una scuola locale, viene rinvenuto il corpo di un uomo appeso a un albero. È ancora vivo, ma non per molto. Qualcuno voleva che il professor Simon Classon soffrisse il più possibile prima di esalare l’ultimo respiro, assicurandosi che riuscisse a vedere l’andirivieni di colleghi e studenti prima di soccombere al veleno che gli scorreva nelle vene.
Luoghi oscuri…
Le temperature glaciali e le nevicate abbondanti rendono le indagini ancora più complicate. Per non parlare delle minacce di morte, incidenti terrificanti orchestrati per recapitare a Claire un messaggio letale. Man mano che si avvicina alla verità, Claire rischierà di rimanere intrappolata nella ragnatela di un maniaco. E nei suoi incubi peggiori.

RECENSIONE
Claira Morgan, torna a doversi occupare di un nuovo caso. Dopo una pausa dalle scene del crimine la scomparsa di un professore, di una particolare scuola di ragazzi dalle doti superiori alla norma, la richiama al suo lavoro. Il caso questa volta è ancora più macabro e inquietante perché ha a che fare con angeli, demoni, ma soprattutto un serial killer con la passione per i ragni e i serpenti con i quali tortura in maniera brutale le sue vittime fino alla morte.

“L’uomo o la donna responsabile di tutto quello non era un normale assassino. Era un mostro, qualcuno senza cuore né anima o coscienza. Ed era là fuori da qualche parte, con ogni probabilità vicino a noi, con altri ragni e altri sacchi a pelo, e altre vittime sentenziate a morire di morti inconcepibilmente orribili.

Un thriller unico e coinvolgente, forse anche più del primo, che riesce a farti rimanere con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. È uno di quei casi in cui lo scrittore riesce a portare il lettore all’interno dell’ambiente narrativo in maniera decisiva, non si può fare a meno di provare ansia, paura e anche ribrezzo per alcune scene, quello che vivono i protagonisti lo vive anche il lettore in prima persona.
I personaggi inoltre sono sempre più complessi, nonostante si conoscano già si scoprono altri loro lati nascosti e in particolare vivi le loro stesse paure e angosce perché le hai già affrontante nel libro precedente, e non puoi fare a meno di riviverle come la prima volta insieme a loro.

“Il brivido che mi attraversò non aveva nulla a che vedere con le temperature glaciali. Incubi del mio ultimo caso mi balzarono nella mente, nastro argentato a fiumi su un mucchio di donne nude, e, ancora peggio, sentii di nuovo la profonda paura viscerale che avevo provato quando un pezzo di nastro adesivo era stato usato per legarmi a un letto. Una rapida scossa interna ricacciò quei fantasmi nel buio.”

Ho amato questo libro ancora più del primo, perché ho finito per affezionarmi maggiormente alla protagonista, ed ho trovato un caso poliziesco più avvincente e appassionante, che nonostante in alcuni casi mi abbia anche causato la nausea, alla fine ho apprezzato tantissimo per i retroscena e gli sviluppi davvero inaspettati e sorprendenti.
Lo consiglio vivamente a chi ha letto il primo, ma anche a chi voglia leggere un thriller particolare che lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento