martedì 8 gennaio 2019

Recensione in anteprima "L'amore che ci salverà" di Sadie Jane Baldwin

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto in anteprima "L'amore che ci salverà" di Sadie Jane Baldwin, un contemporary romance edito Cignonero Editore.

Titolo: L'amore che ci salverà
Autrice: Sadie Jane Baldwin
Genere: Contemporary romance
Editore: Cignonero
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 12,66€
Per acquistarlo → L'amore che ci salverà

to be continued...

SINOSSI
Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer - ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido - subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso.
Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.
L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.

RECENSIONE
Leila Scott non avrebbe mai immaginato che durante il solito jogging mattutino lungo il sentiero di campagna della cittadina di Maidstone, avrebbe fatto una scoperta che le avrebbe cambiato la vita. Sulle rive di un fiume, coperto di lividi e sangue, trova il corpo di un affascinate e misterioso uomo in fin di vita.
Nial Spencer, ladro incallito con una forte morale, non avrebbe mai immaginato che il suo complice nell'ultima rapina si sarebbe vendicato di lui lasciandolo moribondo sulla sponda di un fiume e che quella che sembrava essere la fine potesse invece rivelarsi come il migliore degli inizi.
"Ma forse era già morto e non lo sapeva. Magari era finito in paradiso per sbaglio, perché di sicuro non possedeva il pass per la beatitudine che solo pochi eletti meritavano"
I due protagonisti sono descritti in maniera dettagliata e chiara, e il libro è incentrato interamente sul loro incontro e sull'evolversi di questo, giorno dopo giorno, cosa che a mio parere ne avvantaggia la lettura.
Leila è una giovane donna cresciuta da sola nelle scuole più esclusive della Svizzera, che vede nell'incontro con questo uomo, un segno per una nuova opportunità, un nuovo scopo nella vita che l'aveva messa già a dura prova sin da piccola e fino alla morte del padre assente e col quale non aveva rapporti. Istintivamente si fida di Nial e non si lascerà intimorire dal suo passato.
"Non si fermò a pensare perché avesse compreso di lui così tante cose solo fissandolo negli occhi, decise in quel momento di averle assimilate con il cuore. Niall meritava una chance."
Nial, al contempo, proprio a causa del suo passato, crede di non essere meritevole di tanta considerazione sopratutto da una  dolce ragazza che rischia tutto pur di aiutarlo, ma l'esperienza traumatica della morte vista da vicino, e la vicinanza a questo "angelo", lo porteranno a ricredersi sulle seconde chance.
"C'era un divario enorme tra di loro, un abisso incolmabile quanto un oceano."
Questo è il primo libro che leggo di questa scrittrice e devo dire che mi ha piacevolmente stupita. Il suo modo di scrivere ricorda molto quello delle scrittrici britanniche con dialoghi semplici e basati molto sull'ironia che fa sì che la lettura sia sempre piacevole, scorrevole e mai noiosa. Per la serie "il troppo storpia" se c'è un appunto che devo fare, pur essendo un inguaribile romantica, è un finale troppo mieloso per due personaggi che si conoscono da cosi poco tempo.
"«Ti ringrazio, mi chiamo Niall  e sono felice che tu mi abbia trovato. Mi hai salvato la vita ... Leila» le rispose pronunciando il suo nome con una voce roca come le fusa di un gatto.
«Aspetta a dirlo. Di solito mi capita il contrario. È più facile che le persone scappino da me quando mi conoscono.»"
In questi giorni in cui il freddo incombe un po' per tutte, un plaid un divano e questo libro sono tutto quello che si può desiderare e vi confesso che il finale (a proposito, leggete i ringraziamenti dell'autrice dopo l'epilogo) mi fa ben sperare in un nuovo capitolo con protagonisti gli amici di Leila e Niall, chissà, io intanto incrocio le dita.
Buona lettura!


Bello
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento