giovedì 24 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Fino a toccare il fondo" di Teodora Kostova

Buonasera romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Fino a toccare il fondo" di Teodora Kostova, un QLGBT romance edito Quixote Edizioni.


Titolo: Fino a toccare il fondo
Autrice: Teodora Kostova
Traduzione: Elena Turi
Genere: QLGBT
Serie: Stand Alone
Formato: Ebook
Data di uscita: 18 gennaio 2019
Per acquistarlo → Fino a toccare il fondo

to be continued...
SINOSSI
Toccare il fondo è solo l’inizio…
Sono un figlio, un fratello, un amico.
Uno scrittore.
Un tossicodipendente.
Morto.
Un arresto cardiaco non è bastato a uccidermi del tutto, però. I dottori mi hanno riportato in vita, ma a quale scopo?
Ho ventiquattro anni e ho già ottenuto quello che la maggior parte della gente conquista nel corso di una vita intera. Sono un autore di successo, il proprietario di un appartamento nel cuore di Londra, e guido l’auto sportiva dei miei sogni.
O almeno, questo è quello che vedono gli altri.
Quando si spengono i riflettori, rimango da solo con la mia mente iperattiva, e alcol e droghe sono l’unico modo che conosco per abbassare il suo volume.
Finché un’overdose quasi non mi uccide e trascina tutto quello che amo giù nel baratro con me.
Con l’aiuto del mio migliore amico, mi lascio alle spalle Londra e la sua influenza malsana, e mi trasferisco in una cittadina nella periferia di Cambridge, nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della mia vita.
Se solo fosse così facile.

RECENSIONE

Questa è la mia storia, la più simile alla realtà che ho osato scrivere.

Salve romantici, sono di nuovo qui a presentarvi una nuova storia. È la prima che leggo di quest’autrice e sono rimasta affascinata dalla sua scrittura. È carismatica, precisa e dettagliata in ogni parola. I temi, di cui è intrisa la trama, sono scottanti, tragici, ma scritti in maniera così equilibrata e discreta, pur nella loro ovvietà, da non farti allontanare e continuarne la lettura fino ad arrivare alla parola fine.
La frase postata sopra è la prima tra le tante che mi ha incatenata, mi ha incuriosita e quindi senza alcuna remora mi sono buttata nella lettura e, tranne per le solite pause, non mi sono fermata fino a quando non sono arrivata all’ultima parola.

«Non farlo,» mi disse lui, quando gli posai le labbra sul collo, nel punto in cui riuscivo a sentire il battito del suo cuore. Mani forti mi afferrarono le spalle, ma non mi spinsero via. Alzai il capo e incontrai lo sguardo di Aiden.

Vi consiglio la lettura di “Fino a toccare il fondo” perché è una storia da metabolizzare e considerare nella sua totalità, i due protagonisti vi coinvolgeranno nella loro relazione e voi sarete combattuti/e a prendere le loro parti.
Finn ha bisogno di così tanta stabilità da farvi nascere il desiderio di cullarlo, abbracciarlo, proprio come fa Ben che diventa per Finn un punto fermo, una roccia su cui poter fare affidamento.
Un altro protagonista che vi esalterà è proprio Aiden, credo che tutti/e vorremmo avere un amico come Aiden, che farebbe di tutto pur di vederti stare bene, nonostante tutto.
In questa storia tante saranno le emozioni che vi avvolgeranno l’animo e il cuore, ma alla fine troverete un’immensa serenità, tutto è riconducibile, sempre e solo, a quei due sentimenti che, pur vedendosi di rado in questo folle mondo, fanno orbitare tutto intorno a loro.
Sì, sto parlando dell’amicizia e dell’amore. Non c’è nulla al mondo che possa sostituire questi due sentimenti, per cui viviamoli, facciamoli nostri e guardiamo al futuro in modo positivo.
Finn con le sue fragilità mi ha incantata mentre Ben con la sua dolcezza, la sua bontà mi ha ammaliata da subito e il primo approccio a quattr’occhi dei due protagonisti mi ha fatto innamorare di loro.

Comunque, ero deciso a rimanere fedele alla mia testardaggine, almeno finché un’auto non mi si accostò lentamente. Mi girai e ringhiai contro il conducente, che stava abbassando il finestrino. «Non puoi permetterti me, amore, quindi vattene via,» dissi, agitando una mano in un gesto sprezzante. L’autista rise, e giuro che fu il suono più amabile, puro e maledettamente sexy che avessi mai sentito, tanto da riuscire a fermarmi. Mi chinai per dare un’occhiata alla creatura che me l’aveva fatto venire duro in due secondi netti e pensai che forse avevo esagerato, e che di sicuro avrebbe potuto permettersi anche me, se avesse riso ancora in quel modo. Il mio sguardo incrociò due iridi verdi e corrugai di nuovo la fronte.

Sono riuscita a incuriosirvi? Siete pronti/e a tuffarvi in quest’avventura?
Allora fatelo e poi esprimete la vostra opinione, sono certa che adorerete Finn e Ben come, di certo, apprezzerete lo stile di Teodora Kostova.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento