giovedì 17 gennaio 2019

Recensione in anteprima "Dove sorge il sole" di Lia Carnevale

Buongiorno romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Dove sorge il sole" di Lia Carnevale, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Dove sorge il sole
Autrice: Lia Carnevale
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Per acquistarlo → Dove sorge il sole

to be continued...
SINOSSI
Due mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. 
Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento.
E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile.

RECENSIONE
"Cercami, trovami, prendi la mia mano e portami lì… dove sorge il sole."


La storia di cui vi parlo oggi mi è piaciuta tantissimo, ed è talmente magnetica e coinvolgente che sono arrivata alla fine del romanzo senza rendermene conto. I protagonisti provengono da due mondi e culture diverse, eppure riescono a incrociarsi anche se solo per un istante. Un istante che ha segnato le loro vite. Lei è Laila, giovane ragazza islamica cresciuta in una famiglia dove le tradizioni vengono rispettate. Trova stretto il suo mondo e pur amandolo vuole essere libera.
Lui è Dave, giovane cantante di New York, ragazzo dagli occhi tristi in cui traspare un dolore che non gli dà pace. Sarà l'incontro con Laila a dargli un po' di conforto. Lei riesce ad arrivare al suo cuore e a curarlo, per poi spezzarlo di nuovo.
"Laila è stata capace di aprire il mio cuore ma anche di romperne l'ultimo pezzettino."

Ho adorato questi due personaggi, la loro forza interiore e il loro amore è qualcosa di profondo. Nonostante il mondo che li circonda li voglia separati, loro riescono a cercarsi, trovarsi e amarsi. La loro vita si appiglia a questo amore che sin dall'inizio sembra impossibile.
"So che la mia vita è stata già scritta, il mio percorso è segnato eppure in questa atmosfera riesco comunque a sognare, a immaginare un'esistenza diversa, a respirare quell'aria che so che tra qualche ora tornerà a mancarmi. Forse è per questo che rischio così tanto, perché non voglio dimenticare come si sogna."
~
"Dove sorge il sole" non è un semplice romanzo rosa, è un romanzo che colpisce al cuore. Le emozioni che trasmette sono tante, quella che maggiormente ho provato è stata la speranza. La speranza che questo amore alla fine trionfi sulle loro differenze culturali e ho tifato per loro sin dall'inizio.

"Laila, tu non hai più quattordici anni, qui siamo a New York e non nella tua terra. Qui i peccati non si perdonano, si commettono, è davvero questo quello che vuoi?"

L'autrice ha uno stile molto scorrevole e la lettura procede fluida, cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina. I pov sono quelli di Laila e Dave, ciò rende tutto ancora più coinvolgente perché sappiamo sempre cosa pensano i due protagonisti e siamo al corrente delle loro emozioni. La storia non si conclude qua. L'autrice ci fa intendere che ci sarà un seguito che io non vedrò l'ora di leggere.
Una storia che mi ha trasmesso speranza, ma anche tanta tristezza, per il sentimento di colpa con cui convive Dave per la morte del suo migliore amico. Ho provato compassione per Laila, per come viene trattata dalla famiglia e per come viene visto il matrimonio da loro: un contratto, già tutto accordato e senza possibilità di scelta.
Chiuso il romanzo ero abbastanza felice per i protagonisti: è proprio vero, l'amore trionfa quasi sempre! Questa è la storia di un amore impossibile che scalderà il vostro cuore, perciò vi consiglio di leggerlo e di lasciarvi trasportare nei luoghi suggestivi di Gerusalemme. Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento