giovedì 29 novembre 2018

Recensione in anteprima "Salvami" di K.M. Neuhold

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Salvami" di K.M. Neuhold, primo volume della serie Heathens Ink, un QLGBT Contemporaneo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Salvami
Autrice: K.M. Neuhold
Serie: #1 Heathens Ink
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Salvami

to be continued...

SINOSSI
La tua vita può cambiare in un momento. ~ Madden.
Non avrei mai pensato che un’uscita serale potesse cambiare tutto. Volevo solo ballare, bere e magari portare un ragazzo carino a casa, per una notte di divertimento. Ho conosciuto il ragazzo, ma la serata è finita in un incubo. Urla, sangue e tragedia hanno infestato i miei sogni. Sono vivo e devo tutto al meraviglioso marine che si è rifiutato di lasciarmi lì a morire. Ma come posso iniziare una nuova relazione, se non sono nemmeno sicuro di chi io sia, ormai?
Ti salverò sempre. ~ Thane.
Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Salvami" di K.M. Neuhold, un libro m/m primo volume della serie Heathens Ink, una storia complessa e profonda, piena di passione e amore. Thane Grayson è un pompiere ed ex marine, che nasconde la sua omosessualità ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Questo fino alla notte in cui si avventura in un club gay locale, in cerca di una calda serata con un uomo. Nel locale Thane resta letteralmente colpito da Madden Brody, tatuatore che lavora nel negozio degli Heathens Ink insieme ai suoi migliori amici, un uomo che non ha paura di esprimere la propria sessualità. Un interludio tra di loro al bar porta alla promessa di molto di più, ma proprio mentre Thane e Madden si stanno scambiando un bacio infuocato, all'interno del locale si scatena l'inferno a causa di una sparatoria, nella quale Madden rimane ferito gravemente. Thane salva la vita allo splendido sconosciuto, sente un forte legame con Madden, una cosa del tutto nuova per lui che non ha mai avuto una relazione seria con qualcuno. Madden ha bisogno di un posto in cui stare durante la convalescenza perché lo stabile in cui vive con i suoi amici è sprovvisto di ascensore e Thane propone a Madden di trasferirsi a casa sua. La convivenza tra Thane e Madden li farà avvicinare sempre di più l'uno all'altro. Ma le cose non saranno per niente facili per Madden e Thane, perché Madden non riesce a dimenticare la notte della sparatoria e i fantasmi del suo passato tornano a fargli visita.
"Rivolgo lo sguardo verso il bar e la mia attenzione viene catturata da un uomo. Mi piacerebbe dire che sia un tipo qualunque, come tutti i tipi qui stasera. Ma qualcosa in lui mi affascina all'istante."

Il romanzo è scritto a pov alternati dai due protagonisti, si legge in meno di due ore per il suo ritmo veloce, e anche se tratta alcuni argomenti pesanti come la tossicodipendenza, l'omofobia, il rifiuto dei propri genitori di accettare l'omosessualità del proprio figlio, l'autrice lo fa con leggerezza.
"I miei occhi si posano su Madden, un cumulo di sangue sul pavimento, mentre viene calpestato senza rispetto. Mi butto su di lui per proteggerlo dalle pedate".

Thane mi ha conquistato con la sua "sindrome del cavaliere bianco", aggiungete il suo corpo da Marine e l'uniforme da pompiere e una donna non può fare a meno di cadere ai suoi piedi proprio come fa Madden per il suo eroe. Anche Thane come Madden però ha altrettante questioni da superare.
"Rivolgo lo sguardo a Madden, che sembra fragile ma infinitamente più vitale di quando l'ho tirato fuori dal locale. Il mio cuore fluttua e la mia pelle prude dal bisogno di proteggerlo, di prendermi cura di lui e di assicurarmi che sia sano e salvo. Non ha alcun senso; non lo conosco nemmeno. Ma voglio conoscerlo."

Madden Brody ha fatto a pezzi il mio cuore con tutto ciò che ha dovuto affrontare sin dall'età di quattordici anni quando i suoi genitori lo hanno cacciato fuori di casa appena hanno scoperto la sua omosessualità. Volevo avvolgere questo tatuatore sexy tra le mie braccia e non lasciarlo mai, anche se mi fossi ritrovata a combattere con Thane perché ciò accadesse.
Ho provato ogni sorta di emozione scoprendo tutto ciò che Madden ha affrontato in tutta la sua vita. Può sembrare il più tenero e debole dei due rispetto a Thane, ma in realtà non è così perché proprio cosi tanto dolore lo ha reso l'uomo speciale che è.
"Niente più tatuaggi, niente più arte. Chi sono senza la mia arte? Ero un tossicodipendente e un perdente prima di diventare un artista dei tatuaggi. Quindi chi sono adesso?"
~
"Sono al sicuro qui. Questo pensiero è come una coperta calda, che mi avvolge e rende le mie palpebre pesanti e il mio cervello annebbiato, e mi rilasso sul fisico possente di Thane. Lui mi proteggerà."

I personaggi secondari giocano un ruolo importante nella trama di questa storia e non vedo l'ora di leggere di più su Dani, Royal, Nash e Gage. Lo stile narrativo del romanzo è fluido e scorrevole, ironico, le scene di sesso non mancano, ma non cade nel volgare. I fan del genere m/m divoreranno questa storia e ameranno ogni parola, ma sono sicura che chiunque lo legga si innamorerà di questi meravigliosi personaggi. Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento