giovedì 11 ottobre 2018

Recensione "Venuto dal freddo" di Sarina Bowen

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Venuto dal freddo" di Sarina Bowen, un romanzo edito Tuxbury Publishing LLC.


Titolo: Venuto dal freddo
Autrice: Sarina Bowen
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Translation
Ebook: 3,88€
Cartaceo: 12,49€
Per acquistarlo → Venuto dal freddo

to be continued...

SINOSSI
Il discesista Dane “Danger” Hollister non ha relazioni e tiene segreto il motivo di questa scelta. A causa della maledizione ereditata da sua madre, sta per perdere tutto: il suo posto nella squadra olimpica di sci, il suo fondo fiduciario e la sua capacità di sciare alla massima velocità.
Willow Reade, allevatrice suo malgrado, incontra Dane a causa di un incidente, quando il suo vecchio pick-up fa andare fuori strada lo sciatore, durante una tormenta di neve. Bloccati insieme nella jeep dell’uomo, mentre scende la notte, le due persone più sole di tutto il Vermont trovano loro stessi, condividendo l’una con l’altro molto di più di quanto in realtà non vogliano. E non solo conversando.
Nessuno dei due potrà intuire come il loro improbabile incontro possa minacciare il segreto spaventoso di Dane e la pace che Willow era riuscita a ottenere, grazie alle scelte che aveva fatto. Solo la fiducia e la comprensione che ripongono l’uno nell’altra potranno porre fine al dolore, regalando loro una grande vittoria in amore.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di “Venuto dal freddo” il primo romanzo delle serie “Gravity” di Sarina Bowen. È uno sport romance molto sexy che l’autrice ha fatto tradurre e pubblicare per noi lettrici appassionate.

Come si può intuire dal titolo, il romanzo è ambientato in luogo dove la neve e i paesaggi sciistici lo fanno da padrone. Mai titolo fu più giusto. Infatti l’incontro tra Dane "Danger" Hollister e Willow Reade è uno dei più assurdi che io abbia mai letto.

“Willow si mise a ridere di nuovo. Era come una melodia e Dane decise che avrebbe voluto risentire il suono di quella risata altre volte ancora, prima che arrivasse lo spazzaneve.”

Willow si ritrova in una casa che non vuole e non può permettersi oltre a delle galline da sfamare dopo che il suo ex fidanzato l’ha piantata in asso nel freddo Vermont. Durante una tormenta di neve rimane bloccata con l’auto sommersa dalla neve, il suo salvatore sarà il sexy e inavvicinabile Dane.
Tra i due scatta subito una particolare sintonia e intimità che sfocia subito in una passione travolgente nonostante la tormenta e la scarsa quantità di cibo,  il freddo gelido e i sedili posteriori scomodi.

“Willow cercò di provare del rimorso per le sue azioni, ma scoprì che non ci riusciva. Una lunga serie di eventi della sua vita aveva cospirato per farla arrivare fino a lì, a quel momento che stava vivendo, e non sapeva darsi una spiegazione. L’unica cosa che sapeva era che non voleva scappare.”

Willow ha fiducia nel prossimo e accoglie Dane, nonostante lui sia subito chiaro che un futuro non ci possa essere. Poiché Dane ha perso tutti nella sua famiglia è convinto che la malattia grave che ha devastato la sua famiglia prima o poi colpirà anche lui.

“Willow sospirò contro di lui, immergendosi totalmente nella situazione. Mentre si baciavano, Willow fu attraversata dal desiderio che le arrivò fin nel profondo, rendendole difficile pensare razionalmente. Sentì le farfalle nello stomaco. Non avrebbe dovuto baciarlo perché c’erano delle complicazioni tra di loro, delle quali lui non era nemmeno a conoscenza.”

Ma non tutto va secondo i piani e Willow sarà una svolta nella vita di Dane che, nonostante i successi conquistati sulle piste da scii, non ha amici ed è “freddo come il ghiaccio” con chiunque gli stia vicino.
Sono due persone sole che si incontrano durante una tormenta di neve che cambierà per sempre le loro vite. Mi ha stupita leggere questa storia poiché pensavo al solito libro dove lui è un atleta sexy e lei la povera ragazza semplice, invece la trama ha davvero molto potenziale e man mano che si legge mi ha incuriosito sempre di più.

«Quando guardi Willow attraverso la finestra, cosa vedi?» Dane contrasse gli addominali e decise di farne quaranta.
«Vedo qualcuno che mi ha colpito dritto allo stomaco,» ringhiò. «È così che ci si sente quando si è innamorati, ragazzo.»

Lo stile fluido e semplice mi ha coinvolto, con il pizzico di sensualità l’autrice ha creato una storia romantica, profonda e molto particolare.
I personaggi sono bene descritti e credibili, fatti di imperfezioni e paure. Devo dire che i personaggi secondari si contraddistinguono particolarmente soprattutto Callie, migliore amica di Willow della quale parlerà il secondo volume.
Willow avrebbe tanti motivi per arrendersi, fatica a sopravvivere, ma lei non si abbatte, stringe i denti e combatte. Non si perde d’animo e dimostra sempre di avere un cuore immenso. Nonostante Dane la faccia soffrire, è disposta a perdonarlo e a fidarsi di lui senza ombra di dubbio.
Per quanto sfacciato e sicuro di sé possa essere un atleta di successo, Dane è l’eccezione che fa la regola. La vita gli ha donato successo e fama, ma gli ha tolto la cosa più importante che nella vita si ha: la famiglia.
Convinto di non avere futuro, si allontana da Willow, l’unica che ha la capacità di fargli provare qualcosa  di così profondo per cui valga la pena lottare.
Dolce e sensibile Dane, con le sue incertezze e con il suo dolore, ha sicuramente alzato il livello di questo libro.
Sarina Bowen per me è una novità. Avevo sentito qualcosa di lei ma non avevo letto mai nulla. Con questo sport romance mi ha incuriosita abbastanza da voler leggere altro di suo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento