giovedì 18 ottobre 2018

Recensione "Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Lui vuole tutto
Autrice: Marilena Barbagallo
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 13,52€
Per acquistarlo → Lui vuole tutto

to be continued...
SINOSSI
Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.

RECENSIONE
"Le stringo le guance con una mano, il pollice preme su uno zigomo e si bagna delle sue lacrime. Mi fa uno strano effetto sentirla così vicina, notare come i suoi occhi siano capaci di sostenerei i miei senza alcuno sforzo, quando io sto davvero lottando contro il bisogno di...fare di più?"

Partiamo subito con il dire che la storia di Krum e Ambra è una storia forte e capace di sconvolgere. Sicuramente nella vita reale non apprezzerei tanto il personaggio maschile, anzi sarebbe sicuramente da denuncia, ma la scrittrice ha avuto il merito a mio parere di aver creato il personaggio che riesci a conquistarti.
Krum è un guardiano, violento freddo e insensibile, nato in Bulgaria e venduto come schiavo sessuale ancora bambino, la cui fortuna è stata poi quella di essere adottato da colui che l'ha cresciuto e fatto diventare uomo e guardiano della setta di cui faceva parte.
Ambra invece e figlia di un facoltoso imprenditore, bella dolce testarda e orgogliosa. A sedici anni viene rapita e tenuta in ostaggio per tre settimane proprio da Krum che sarà si il suo carceriere, ma anche colui che la salverà dalla violenza.
Sono passati sette anni, da quel giorno, ma Krum non ha mai dimenticato Ambra, anzi, il suo pensiero fisso e costante, lo porta a provare quasi odio verso di lei, perché  non riesce a capire cosi gli stia succedendo. Ambra al contempo è ossessionata dagli occhi del rapitore che l'ha salvata e prova nei suoi confronti sentimenti ambivalenti, attrazione e  paura.
I due si incontreranno finalmente e Ambra saprà chi è in realtà Krum, in quanto la setta richiede la presenza di Ambra, dovrà sostituire il padre scomparso e diventarne un membro.
Ed è da da qui che la storia esplode!

"Vede che sto per arrivare da lei, ma si volta.
Mi blocco.
Mi ha dato le spalle. Non vuole, che la raggiunga. Non mi vuole.
Lei non ti vuole.
Al diavolo, lei deve volermi, che lo voglia o no. Me la prendo cazzo!
Giungo alle sue spalle, sento già il suo profumo alla vaniglia. Mi chino per raggiungere il lobo del suo orecchio e le ordino: - Balla con me!-

La storia è narrata in prima persona dal punto di vista di entrambi i nostri protagonisti. La scrittrice appunto, è riuscita a creare un perfetto mix tra i due protagonisti, con una prosa fluida, scorrevole, accattivante e dinamica, ti tiene incollata alle pagine. I personaggi di contorno creano una giusta sinergia con la trama e non sai mai in che direzione andrà.

Quando lo vedo chinarsi sempre più sulle mie labbra il mio cuore manca un battito. - Da ora in poi i miei tocchi saranno come piume sul tuo corpo.- E' una promessa.

Un'altra grande capacità della scrittrice è il saper passare dai ricordi del passato al presente con un'abilità tale che è ben chiaro il periodo narrativo e la tempistica dei flash back è pressoché perfetta! 
Ma come ho già detto il punto di forza del romanzo sono proprio i due protagonisti che si attraggono e si respingono in egual misura, e le loro interazioni riescono a strapparmi un sorriso nonostante a volte potrebbero essere pesanti, ma da qui si riconosce le spettacoli doti dell'autrice. 
Quando ami chi non dovresti amare, quando per la prima volta qualcuno ti fa provare sentimenti così forti che il tuo istinto primordiale si risveglia in tutta la sua prepotenza che non sai come incanalare, ma soprattutto quando colei che ti scatena questi sentimenti cerca proprio questo tuo lato oscuro perché anche lei ama quel lato oscuro, ti senti risucchiata in un vortice che ti fa odiare la fine delle pagine.

Non so cosa starà pensando papà guardandomi da lassù, ma in questo momento non ho alcuna intenzione di rifiutare il contatto dell'uomo più dolce che abbia mai conosciuto. Che contraddizione! Eppure è così. So che mi ritroverò a piangere, quando resterò sola con me stessa mi renderò conto di aver sbagliato ancora una volta, ma adesso so per certo una cosa: nella vita non serve pentirsi  di ciò che si fa, soprattutto quando ciò che fai è l'unica cosa che ti rende felice.

Se volete emozioni forti e un protagonista ambiguo ma al contempo affascinante, con una protagonista degna di lui, questo è il libro che fa per voi!
È un libro che ti tiene incollata, e purtroppo ti lascia con un brutto cliffhanger che non vedo l'ora di colmare con il secondo volume.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento