venerdì 12 ottobre 2018

Recensione in anteprima "A... come amore" di Serena Brucculeri

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "A... come amore" di Serena Brucculeri, un romanzo edito Darcy Edizioni.

Titolo: A... come amore
Autrice: Serena Brucculeri
Genere: Contemporary Romance
Editore: Darcy Edizioni
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → A... come amore

to be continued...

SINOSSI
Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di un romanzo che ho avuto l'onore di leggere in anteprima, A... come amore di Serena Brucculieri, una storia in cui ci sono tutti gli ingredienti necessari in una storia d'amore: amore, passione, romanticismo, gelosia, litigi, incomprensioni, risate e anche qualche lacrima.
Jensen Harper è un giovane trentenne, un programmatore con una buona posizione lavorativa e ha una donna accanto da due anni Lauren, che crede di amare tanto da decidere di chiederle di sposarlo. Deciso a fare il grande passo torna a casa prima dal lavoro per fare una sorpresa alla sua ragazza, ma appena varca la soglia di casa non può credere a ciò che vede: Lauren a letto con un altro. Dopo averla sbattuta fuori di casa, Jensen in preda alla rabbia e alla delusione decide di chiudere con le donne e restare single, e rimorchiarne una ogni sera. Ma la nuova filosofia di vita di Jensen dovrà fare i conti con la nuova collega di lavoro Melody, una donna che rispecchia tutto ciò che lui ha sempre cercato nella sua compagna di vita.
Melody Trevor è una giovane madre single, che è dovuta crescere troppo in fretta dopo la batosta che la vita le ha riservato, e che vive solo per suo figlio e per il suo lavoro, ma quando incontra Jensen inizia a capire che oltre a essere una madre è anche una donna e che forse ha anche bisogno di un uomo nella sua vita.
Jensen e Melody si troveranno a lavorare insieme e a cercare di combattere invano contro l'attrazione che sta nascendo tra di loro. Unito a tutto ciò un bambino che avverte la mancanza di un papà, un cane e amici che giocano a Cupido; per Jensen e Melody sfuggire all'amore non sarà per niente facile. Il romanzo è raccontato a POV alternati dai due protagonisti Jensen e Melody, questo ti permette di entrare nella storia e di restarne completamente coinvolto, merito dello stile narrativo dell'autrice: fluido, scorrevole, ironico. Un lessico semplice che ha dato vita a personaggi principali e secondari con carattere e che sembrano reali.
All'inizio il personaggio di Jensen non mi è piaciuto perché mi sembrava un uomo troppo amareggiato, che osteggia l'amore dopo il tradimento subito dalla sua ex e di conseguenza odia tutte le donne, ma dopo proseguendo nella lettura del romanzo e soprattutto grazie ai suoi POV mi sono ricreduta su di lui. Jensen alla fine si è rivelato un uomo dolce, sexy, tenero, geloso, che rimane completamente conquistato da Melody, una donna che ha un cervello oltre che un bel corpo, e che riesce a sgretolare piano piano il muro che ha costruito intorno al suo cuore.
"Se è questo il regalo che ti lascia l'amore, non ne voglio più sapere niente, mai più. Mi chiamo Jensen Harper e la vita fa schifo."
~
"Melody Trevor è senza ombra di dubbio un gran bell'esemplare di donna, ed è proprio questo il pericolo che corrono gli uomini a mettersi insieme alle donne avvenenti: ritrovarsi con un paio di corna in testa e l'orgoglio personale gettato nel cesso".

Melody è un personaggio positivo, forte e coraggioso, ha tirato su da sola suo figlio, ed è concentrata più sul suo ruolo di madre che quello di donna, ma quando Jensen irrompe nella sua vita, capisce che forse anche lei ha bisogno di qualcuno accanto.
"Ma che diavolo mi prende? Non dovrei pensare a lui in questo modo. Voglio dire, è un gran bel ragazzo senza ombra di dubbio, ma l'ho detestato praticamente fino a ieri, per cui devo rimanere in allerta e non rischiare di farmi ingannare dagli atteggiamenti cortesi che ha mostrato con me e Ricky quest'oggi"
~
"La verità è che mi manca un uomo e le attenzioni che potrebbe darmi"

La chimica tra Jensen e Melody traspare a ogni pagina del libro, il loro amore nasce piano piano, complice il piccolo Ricky, il cane Lucky e molti personaggi secondari che svolgono un ruolo importante nella loro vita. Questo romanzo ti conquista, ti fa ridere, arrabbiare, e ti fa capire che i pregiudizi e le prime impressioni a volte possono pregiudicare qualcosa di bello e vero, ma se è amore quello vero tutto si può superare e perdonare.
Non conoscevo ancora la penna di Serena Brucculieri, e sono contenta di aver avuto la possibilità di leggere il suo romanzo. Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento