domenica 21 ottobre 2018

Recensione "Bottoni e Grazia" di Penelope Sky

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto "Bottoni e Grazia" di Penelope Sky, sesto volume della serie Bottoni, un romanzo erotico edito Self Publishing.

Titolo: Bottoni e Grazia
Autrice: Penelope Sky
Serie: #6 Bottoni
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 15,40€
Per acquistarlo → Bottoni e Grazia

to be continued...

SINOSSI
Ho dato inizio a una guerra di sangue. 
Mi sono fatto un nemico terrificante. 
Tutto per un'unica donna. 
È stata una decisione stupida, ma non ho nessun rimpianto. 
Perché Bellissima è finalmente mia.

RECENSIONE
Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo della serie Bottoni di Penelope Sky, Bottoni e Grazia, e vi anticipo che è un finale col botto, la suspense elettrizzante non manca di certo così come l'ansia di conoscere l'epilogo di questa fantastica serie. Bottoni e Colpa ci aveva lasciato col fiato sospeso dopo che Crow era stato catturato da Tristan, colpevole di aver liberato Adelina. Cane deve fare tutto il possibile per riportare suo fratello alla sua Bottoncino anche se questo significa dare Adelina in cambio, perché Crow è l'unica famiglia che gli è rimasta. Cane finalmente rivela i suoi veri sentimenti ad Adelina e la sua reazione lo sconvolge e di certo non è quella che si aspettava, anzi lei vuole tornare dalla sua famiglia. Pearl interviene dando ad Adelina qualche intuizione necessaria nella speranza che cambierà idea, ma senza successo. Cane è distrutto dopo che Adelina l'ha lasciato, ma anche la sua Bellissima non se la passa bene una volta tornata in America, è sotto i riflettori e sente troppo la mancanza di Cane. Riusciranno Cane e Adelina a ritrovarsi? Anche questo libro viene raccontato dal POV di Crow, Pearl, Cane e Adelina, come nei precedenti capitoli. Ho cominciato a leggere quest'ultimo capitolo con i nervi a fior di pelle per sapere cosa era successo a Crow dopo che Tristan lo aveva catturato, poi è seguita l'angoscia e la tristezza nel vedere e percepire la sofferenza di Cane, dopo che ha dichiarato i suoi sentimenti ad Adelina e lei sembra non ricambiarli, la rabbia contro Adelina perché ti appare insensibile dopo tutto ciò che Cane ha fatto per lei.
"Avevo rischiato il collo per salvarla e, quando le avevo confessato i miei sentimenti, lei non aveva corrisposto. Faceva fottutamente male"

Leggere Bottoni e Grazia è stato l'ultimo viaggio nei sentimenti dei protagonisti, perché è inevitabile non sentirti parte integrante della loro storia. Cane mi ha definitivamente conquistata, da uomo per cui gli unici interessi nella vita erano il potere e la vendetta, si è trasformato in un un uomo innamorato perdutamente a tal punto da lasciare gli affari criminali e convertirsi in una persona rispettabile. La sua sofferenza dopo l'abbandono di Adelina mi ha straziato il cuore.
"Mio fratello era salvo, Adelina era libera, Pearl era felice... Tutto era andato a posto. Eppure, io ero comunque triste. Io e Adelina non avevamo più parlato di quell'imbarazzante conversazione che avevamo avuto a cena."

Adelina mi ha fatto incavolare tantissimo con il suo non riconoscere i sentimenti che prova per Cane, e nonostante sia diventata una donna forte e coraggiosa, è alla ricerca del Principe Azzurro e non è disposta ad ammettere di essere innamorata di un criminale.
"Pensavo che mi avesse salvata perché era diventato un uomo migliore. Non immaginavo che fosse perché mi amava"

Pearl e Crow li adoro e continuare a leggere di loro mi è piaciuto molto, il loro amore è sempre più forte e ricco di passione. Penelope Sky è geniale, scrive delle storie che ti prendono ed è difficile staccarsi dalla lettura, e ti fa sentire come se fossi su un ottovolante di emozioni. Un finale incredibile per una serie fantastica, pieno di drammaticità, intrighi e, naturalmente, romanticismo, amore e passione.
La serie si è conclusa bene e sicuramente mi mancheranno i fratelli Barsetti. Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento