domenica 30 settembre 2018

Recensione "Ti prometto la felicità" di Laura Cassie

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ti prometto la felicità" di Laura Cassie, un romanzo edito Literay Romance, una collana di PubMe.

Titolo: Ti prometto la felicità
Autrice: Laura Cassie
Genere: Romanzo
Collana: Literary Romance
Editore: PubMe
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Ti prometto la felicità

to be continued...

SINOSSI
Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…

RECENSIONE

Lorena è una ragazza cambiata dalla vita, dopo l'incidente che l'ha portata quasi alla morte, rivaluta ciò che la circonda e inizia ad annotare i suoi impegni, pensieri e obiettivi in un'agenda da cui non si separa mai, ma se il destino le giocasse un tiro mancino e l'agenda sparisse nel nulla?
Matt è un ragazzo arrabbiato col mondo, ha perso il suo migliore amico e non riesce a risollevarsi da questa perdita enorme, si sente incompleto e solo; passa le sue giornate correndo e componendo musica per la band di cui fa parte.
Per una coincidenza fortuita, Lory e Matt si incontrano e le loro vite prendono una piega inaspettata.

“Voglio fare indigestione di vita anche in memoria di chi, quel 21 ottobre 2009 non è stato fortunato come me. Ecco perché mi sento in dovere di vivere anche per loro. Ecco perché sono diventata una specie di maniaca del controllo.
Convivo con il senso di colpa per essere sopravvissuta e spesso me ne sento soffocata;
cercare di programmare quante più cose possibili, aiuta  a placarlo, a farmi sentire meglio anche a costo di sembrare ossessiva”

Lorena è timida e impacciata, una persona solitaria, vive in disparte cercando di non attirare l'attenzione per paura di essere giudicata per le sue abitudini bizzarre; Matteo invece è abituato a stare sul palco, in mezzo alla gente, estroverso e sicuro di sé, sono completamente diversi ma con in comune un animo  ferito, hanno perso loro stessi e cercano di vivere al meglio, anche se a volte è davvero dura.
Dal loro incontro tutto muta, ciò che pensavano perso dentro di loro riprende a manifestarsi, dando un nuovo senso alla loro vita.
Ma  potranno superare le paure e rischiare?
La narrazione del romanzo è sviluppata in punti di vista alternati, per avere una visione più ampia, ma purtroppo le descrizioni sono scarne, poco approfondite.
La storia scorre troppo velocemente, non soffermandosi sulle sensazioni e i pensieri dei protagonisti rendendo il racconto incompleto a mio parere.
La trama ha del potenziale, mi ha attirato molto all'inizio, ma purtroppo la mancanza di particolari e la velocità eccessiva nello sviluppare la storia, lo rende troppo sintetico e lascia molti buchi nella narrazione.
Peccato, mi sarebbe piaciuto trovare le risposte a molte domande che mi sono posta durante la lettura, invece arrivata alla fine sono stata sommersa da molti se e molti ma, per questo con rammarico assegno due stelle.
Buona lettura.

Mediocre
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento