mercoledì 19 settembre 2018

Recensione in anteprima "L'esca" di Jade West

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "L'Esca" di Jade West, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: L'Esca
Autrice: Jade West
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → L'Esca

to be continued...

SINOSSI
Un estraneo online. 
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.

RECENSIONE
Abigail ha deciso di scappare dal luogo dove è cresciuto per ricominciare a vivere dopo un periodo buio. Il cambiamento non l'ha aiutata, l'unica cosa che potrebbe aiutarla è che i suoi sogni, o meglio i sui incubi in cui viene inseguita e catturata da un mostro, diventino realtà.
Quando finalmente conosce chi potrebbe aiutarla, ricomincia piano piano a vivere. Riuscirà Leo, il suo mostro personale, ad aiutarla? E Abigail riuscirà ad aiutare Leo a sconfiggere i suoi demoni?

"Può darsi che un po' di oscurità ci riporterà entrambi verso la luce"

È il primo libro che leggo di questa autrice, e dico subito che la sua narrazione mi è piaciuta tantissimo. La storia ci viene raccontata a Pov alterni dei due protagonisti Abigal e Leo.
Scrittura mai noiosa, fluida e volgare nei punti giusti. L'autrice riesce a farti sentire il cambiamento di Abigail, che vegeta soltanto e compie azioni meccaniche solo ed esclusivamente per sopravvivere. È conscia che il suo desiderio di essere inseguita e braccata non è sano, ma è la sola cosa che la fa sentire viva. Entrare in contatto con Leo è la cosa migliore che le sia mai capitata, e anche nella vita di tutti i giorni i benefici di questa perversione si vedono. Leo dal canto suo vive una situazione infernale che lo fa sentire spento, morto anche se vivo, e trova in Abigail uno spirito affine che lo farà tornare a respirare senza dolore.

"Perciò corro, anche se sto solo camminando"

Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti, una coppia molto ben equilibrata che ti accende la voglia di scoprire cosa succederà pagina dopo pagina.
Abigail forte e combattiva anche se non sa di esserlo, e Leo, dolce e geloso senza accorgersene. Nonostante sia un romanzo dark, non risulta troppo pesante o volgare, anzi, le scene piccanti appunto non mancano, ma dobbiamo tenere presente che sono consenzienti, e che dopo ogni scena forte, i nostri protagonisti risultano esser più potenti di prima.
L'autrice è stata anche bravissima nel far scoprire un pezzo per volta i nostri protagonisti, e anche i personaggi secondari hanno giocato un ruolo chiave in tutta la storia, rendendoli mai inutili.

"Diventiamo più forti proprio nei punti in cui siamo più fragili" la rassicuro. 

Mi ha tenuto incatenata alla storia fino alla fine, non riuscivo a smettere, dovevo assolutamente scoprire l'evolversi del romanzo.
Rabbia, passione, amore, adrenalina, queste sono le sensazioni che l'autrice con la sua scrittura è riuscita a trasmettermi.
Per il mio carattere sono molto lontana da questi giochi di ruolo così particolari, ci sono stati anche libri in cui non ne ho capito l'utilità, ma in questo caso invece ho apprezzato il loro trovarsi e amarsi anche grazie a questi giochi. Anche le scene di sesso benché toste non sono assolutamente fuori luogo, ma adatte al contesto.
Se amate i dark romance che vi sanno tenere incollati alle pagine, questo è il libro giusto per voi!

"Quando ti ho conosciuta stavo correndo. Ero senz'anima. Il suo fantasma era ovunque, ma adesso no. Non usavo neppure il mio nome di battesimo, non riuscivo ad affrontare l'uomo che ero stato una volta"......"E stavo ancora bruciando, fino a quando non ti ho conosciuta"

Un romanzo che vale tanto.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento