martedì 21 agosto 2018

Recensione in anteprima "Pessimo fidanzato cercasi" di TA Moore

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Pessimo fidanzato cercasi" di TA Moore, un romanzo edito DreamSpinner Press.

Titolo: Pessimo fidanzato cercasi
Autrice: TA Moore
Genere: Romanzo
Editore: DreamSpinner Press
Ebook: 6,16€
Data di uscita: 21 agosto
Per acquistarlo → Pessimo fidanzato cercasi

to be continued...

SINOSSI
Sua madre. Il suo migliore amico. La barista del pub. Tutti sono decisi a trovare a Nathan Moffatt un compagno. Peccato che sia l’ultima cosa che vuole lui! Ogni giorno, al lavoro, il wedding planner del Granshire Hotel fa in modo che i suoi clienti vivano il loro sogno romantico, ma quando torna a casa, vuole solo stare in pigiama sul divano a guardare serie poliziesche in televisione e mangiare pizza.
Purtroppo non gli crede nessuno, e tutti gli ricordano di continuo che, se andrà avanti così, morirà da solo. Un giorno, però, gli viene un’idea: per essere lasciato in pace ha bisogno che anche i suoi amici e conoscenti comincino a desiderare che resti single. Per convincerli ha bisogno di un pessimo fidanzato, e c’è un solo uomo adatto a quel compito.
A Flynn Delaney non importa che gli abitanti di Ceremony pensino il peggio di lui, ma non sa se vuole anche fregiarsi del discutibile titolo di peggior fidanzato dell’isola. D’altro canto, però, se starà al gioco potrà uscire con il bel Nathan e far arrabbiare i proprietari del Granshire Hotel. È una situazione che gioverebbe a entrambi.
C’è solo un problema. Flynn si rivela un bravo fidanzato, e ora Nathan comincia a chiedersi se abbandonare il divano ogni tanto sia davvero la cosa più brutta del mondo.

RECENSIONE

Ormai per chi mi conosce o ha avuto modo di leggere qualcuna delle mie recensioni, sa che ho un trasporto viscerale per il genere M/M.  Questo perché, ogni volta che leggo una nuova storia su questo tema, scopro sempre più che trattasi di un amore dolce, tenero, molto spesso sofferto e desiderato, e che purtroppo solo la maldicenze lo reputa volgare, malato e non vero.
Mi rendo conto che non è facile accettare una simile affermazione, ma se solo provaste a mettere più attenzione, ad avere la mente più aperta, leggere col cuore e non solo col cervello, sono certa che avreste la mia stessa opinione.
La storia che andiamo a conoscere e che vi consiglio caldamente di leggere,  ha per protagonisti due uomini, non più giovanissimi,  come lo sono i ventenni, ma maturi e sicuri di quello che è per loro la priorità, infatti Flynn ha 42 anni, Nate 37.
Il primo è considerato dalla popolazione, dove lavora e vive, in maniera negativa:

Se non ha niente da nascondere, perché non ci dice che sbagliamo a considerarlo un criminale?”

Si sono fatte varie ipotesi sul suo allontanamento dall'isola, tant'è vero che molti sbottano con queste parole:

“Quando se n’è andato pensava di essere superiore a noi abitanti dell’isola. Be’, magari noi non volevamo che tornasse.”

Nate, invece è considerato il classico bravo ragazzo, anche se si fa meglio a dire uomo e fa il wedding planner, si dedica alla mamma ammalata e rifiuta di fare ciò che altri vorrebbero lui facesse, ecco perché entra in scena Flynn.
A questo punto, anche se so che vi indisporrete e mi odierete, mi fermo qui con le informazioni, mi dilungo invece nel farvi sapere, che pur essendo la prima storia che leggo di quest'autrice, affermo senza se e senza ma di aver avuto una buonissima opinione sul suo stile e la sua scrittura. Lo stile è lineare, chiaro, leggero, la scrittura scorrevole, precisa e senza essere mai pedante o noiosa, anzi direi il contrario. Ogni cambio scena è così ben descritto che sembrano reali le ambientazioni, tanto da non sentirsene lontani.
Un'altra cosa che mi ha attratto in modo positivo è di non aver davanti i soliti protagonisti belli, dannati e palestrati, ma uomini con corpi fatti di cicatrici, muscoli e addominali, dovuti alla fatica e non all'estetica e uomini che hanno la paura di non essere attraenti fisicamente al punto da crearsi qualche problema nei confronti del partner. Lo so che detta così non aiuta, provo a darvi qualche suggerimento con le stesse parole di TA Moore, l'autrice:

“Per quanto altro tempo pensi di poter trattenere il fiato?” Nate avrebbe dovuto sentirsi mortificato, invece scoppiò a ridere, in maniera piuttosto inelegante quando lasciò uscire di colpo il respiro che stava trattenendo. Il sorrisetto beffardo sul viso di Flynn non lo aiutò di certo. L’imbarazzo di Nate pareva averlo divertito.
Alla fine Nate si coprì la faccia con le mani, s’infilò le dita tra i capelli e ammise, continuando a ridacchiare: “Probabilmente stavo aspettando che tu mi rigirassi a pancia in giù.” Flynn si stese su Nate, bloccandolo sul letto con il suo peso.
“Non è da me,” replicò, quindi gli prese le mani e gliele allontanò dal viso, puntandole sul letto al di sopra della sua testa. Inclinò poi la testa di lato per ammirare la visuale. “Non sono il tipo che gira gli uomini a pancia in giù. Mi piace fare le cose con calma.”

Cosa ne pensate? Per me non ci sono parole più dolci che permettono di alzare la propria autostima e non farsi rattristare dall’insicurezza. Questo è ciò che io reputo essere amore, quello senza frivolezze o sotterfugi, ma schiettezza di sincerità, questo è ciò che dovrebbe esserci tra due persone che si amano per davvero.
Se volete continuare a sentirvi libere, spensierate, continuare la vostra vacanza al mare, in montagna o a casa, come succede a me, allora dedicate il vostro relax alla lettura e tra le tante che farete, non trascurate questa storia bella e tenera che vi farà battere il cuore e regalarvi serenità.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento