martedì 17 luglio 2018

Recensione "The Young boss: Revenge" di Leda Moore

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "The Young boss: Revenge" di Leda Moore, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: The Young Booss: Revenge
Autrice: Leda Moore
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 14,56€
Per acquistarlo → The Young Booss: Revenge

to be continued...

SINOSSI
Angelo Cook, per la prima volta nella sua vita, sperimenta un sentimento mai provato per se stesso: amore. Ma il destino a volte è crudele perché la ragazza che lo ha sconvolto è l’unica di cui non si sarebbe mai dovuto innamorare. 
Lei è Giorgia, una giovane sensibile, il cui unico desiderio è quello di scappare lontano dalla sua terra e soprattutto dal padre che odia profondamente. Figlia di un potente boss della mafia Catanese, insieme alla sua migliore amica, decide di andare a studiare a Siena; ma l’estate prima di partire incontra un ragazzo che sin dal primo istante la lascia senza fiato per la rude bellezza e il suo carisma. Lui è il figlio illegittimo di Giovanni Caruso, nemico giurato dei Barone, nato da una relazione extraconiugale con un’americana. La passione fra i due ragazzi, nonostante la rivalità fra le famiglie, è incandescente ma Angelo, soprannominato da tutti lo straniero, finirà per ferire Giorgia in modo spietato, riversando su di lei tutto il risentimento e l’odio che prova per se stesso. 
L’amore della giovane donna sarà abbastanza forte da superare anche i dolori e le ferite che lacerano la sua anima?

RECENSIONE
Il romanzo di cui vi parlo oggi è "The young boss: Revenge" dell'autrice Leda Moore.
Angelo Cook Caruso, figlio di un boss siciliano, arriva in Sicilia per diventare l'erede di suo padre e prendere le redini della sua attività mafiosa. Qui incontra Giorgia Barone, una bella ragazza di diciassette anni. Giorgia però è figlia di un altro boss mafioso, che con i Caruso si contendono il potere. L'attrazione tra Angelo e Giorgia è palpabile sin dal loro primo incontro. Loro si cercano e si amano in gran segreto. Angelo con Giorgia tira fuori la parte migliore di sé, quella capace di amare. Lei, pur sapendo che lui diventerà come i loro padri, si illude di poterlo salvare.

«Dammi tutto di te. L'angelo e il diavolo.» lo sollecitai mordendogli il labbro.
«No» rispose secco e mi guardò con durezza. «Un giorno lo vedrai e lo odierai, e quello sarà il

peggior giorno della mia vita.»

La sua illusione dura poco. Angelo le spezza il cuore nel peggiore dei modi. A Giorgia non resta che allontanarsi da lui, e con la sua migliore amica Anna si trasferisce a Siena per frequentare l'università. Qua conosce e si innamora di Tony Villa, un poliziotto, che per tanto tempo le sta accanto e lei riesce a rimettere insieme i pezzi del suo cuore, distrutto da quello che Angelo le aveva fatto.

"Ci avevo provato e riprovato e alle volte avevo anche creduto di esserci riuscita, grazie alla vicinanza di Tony, ma poi… bastava poco per farmelo tornare in mente, dandogli la libertà di disturbarmi e di distruggermi."

Dopo cinque anni dalla sua partenza, a causa di un tragico evento, Giorgia ritorna in Sicilia. E rivede lui. L'Angelo diventato diavolo, The Young Boss… è così che lo chiamano ora. Angelo è diventato più spietato, un farabutto dal volto duro che non sembrava trasmettere alcun tipo di emozione.

"Verrò a prenderti e non avrai più scampo... una minaccia senza voce ma carica di vendetta."

Angelo è un personaggio talmente complesso che, seppur leggendo anche il suo punto di vista, è difficile da decifrare. Quando pensavo di averlo inquadrato, ecco che lui cambiava di nuovo. Nel corso della storia vediamo molte sue sfaccettature: L'Angelo vendicativo, come dice anche il suo tatuaggio: Revenge; L'Angelo innamorato, geloso, possessivo... ma soprattutto l'Angelo che per via delle scelte fatte rinuncia a lei, Giorgia, l'amore della sua vita. Giorgia, invece, è una ragazza capace di amare in modo incondizionato. Angelo è stato il suo primo vero amore, ma è stato anche quello che l'ha spezzata, umiliata. E ora vuole riaverla. Se per amore, o vendetta, perché lei si è innamorata di Tony, non lo comprende neanche lui. Questo romanzo è ricco di colpi di scena ed è talmente magnetico che porta il lettore a divorare pagina dopo pagina per capire cosa succederà. Inutile dire che le emozioni che trasmette sono veramente tante. C'è stata una scena in particolare che mi ha veramente spiazzata, per non fare spoiler non vi posso dire altro, ma leggendola capirete…spiazzerà anche il cuore più duro. Amore, gelosia, incredulità e dolore fanno da padroni in questa travagliata storia d'amore.

"In fondo questo era la vita: un semplice raggio di sole che illuminava la tua strada. A volte spariva fra le nuvole, si nascondeva fra le tempeste, ma poi riappariva più accecante che mai e ti restituiva la voglia di andare avanti."

Lo stile della scrittrice è fluido e scorrevole. Il romanzo è raccontato dal punto di vista di Giorgia, ma ci sono anche parti raccontati dal POV di Angelo. Che dirvi altro?! Vi consiglio di leggere e lasciarvi emozionare da questa passionale e dolorosa storia. Non resterete delusi.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento