mercoledì 11 luglio 2018

Recensione in anteprima "La mia fine, il mio inizio. Destini legati" di Francesca C. Cominelli

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "La mia fine, il mio inizio. Destini legati" di Francesca C. Cominelli, terzo volume della serie Destiny.

Titolo: La mia fine, il mio inizio. Destini legati
Autrice: Francesca C. Cominelli
Serie: #3 Destiny
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook:
Per acquistarlo → La mia fine, il mio inizio. Destini legati

to be continued...

SINOSSI

Terzo e ultimo romanzo della Destiny Trilogy

Basta poco per sconvolgere una vita.
Alzare lo sguardo il momento sbagliato…
Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…
Premere un grilletto…
Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati.
Ma non sempre il destino va come vorremmo.
I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti.
Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… 
Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared.

RECENSIONE

Allora cari amici e care amiche, siamo qui alla fine di questa trilogia. Ogni volume ha catturato la mia attenzione anche se in maniera diversa.
Per chi mi ha seguito nelle precedenti recensioni, ha potuto notare questa particolarità, il primo volume della trilogia mi aveva molto colpito, ma una serie di cose che non hanno riscontrato il mio gradimento, mi hanno costretta a dare una media valutazione, cosa che invece non è accaduta nel secondo perché è stato decisamente straordinario.
Il terzo mi sconcerta un poco, ma non abbiate timore, è solo una mia considerazione, c’è una prima parte che mi ha tenuta avvinta a ogni parola, una seconda, invece, che secondo me poteva anche non essere inserita, ma non state ad assottigliare né ad arrovellarvi la mente se leggere o meno questa storia, perché sono una semplice lettrice e non una scrittrice, per cui sono certa che la parte per me superflua, per Francesca Cominelli sia stata il punto di congiunzione, per arrivare poi ad avvinghiarmi totalmente all’ultima parte.
Per cui, in sintesi, se voglio essere pignola, posso dire che Destini Legati si dipana in tre parti, di cui la prima e la terza mi hanno tenuta sempre sul chi va là, mentre per la seconda non ne ho afferrato bene l’importanza. Sono sicura che Francesca riuscirà a darmi le giuste indicazioni e io ad avere le idee più chiare riguardo a questa mia titubanza.
Tutto questo per dirvi che non dovete perdere la lettura di quest’ultimo volume e conoscere il destino di Jared e Amanda.
Jared e Amanda, il cowboy e la bambolina vi porteranno nel loro inferno, nella loro sofferenza, vi commuoveranno, ma vi faranno anche incavolare, soprattutto lei. Sarete orgogliosi di Matt, Mel, Cole e Brit. Vi innamorerete di Dwayne... no, no, non chiedetemi nulla, non vi dico alcunché di lui, sarete voi a scoprirlo.
Quello che vi rimarrà nel profondo di questa storia, se la vivrete così come l’ho vissuta io, sarà sicuramente l’amicizia sincera e vera tra i protagonisti, il loro mettersi a disposizione dell’altro, cercando di far superare le prove più dure ed evitare di complicare una situazione già tragica.
Per chi crede nell’amicizia vera che non vuole nessun tornaconto, allora questa trilogia la esalta magnificamente, come amplifica e sostiene senza alcun dubbio l’amore con la A maiuscola, dove grazie a esso tutto è possibile, anche cadere, farsi male, spezzarsi ma nello stesso tempo rialzarsi, riuscire a stare bene e ricostruirsi.

«Ecco, siete come questi ingranaggi: due ruote, all’apparenza insignificanti, che s’incastrano alla perfezione e danno vita a qualcosa di molto più grande di loro, un meccanismo intricato senza fine. Se una delle due ruote smette di muoversi, tutto l’ingranaggio si blocca, provocando il conseguente annullamento della loro opera. Tu non puoi bloccarti, non puoi mollare, se lo farai anche lei smetterà di muoversi, ponendo fine al meccanismo aggrovigliato, ma perfetto, che vi unisce.»

Lo stile dell’autrice è sempre chiaro e pulito, anche le scene hot sono descritte in maniera lineare e mai volgare, persiste un’unica pecca ossia qualche errore qua e là. Nulla di così sconvolgente, ma credo sia giusto farlo notare dopo un editing.

Un grazie a Francesca Cominelli e a voi che ci leggete.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento