domenica 10 giugno 2018

Recensione "Un battito d'ali" di Roberta Gatto

Cari romantici, Luisa Diana ha letto Un battito d'ali di Roberta Gatto, un romanzo edito libro/mania.

Titolo: Un battito d'ali
Autrice: Roberta Gatto
Genere: Romanzo
Editore: Libro/mania
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Un battito d'ali

to be continued...

SINOSSI
L’amore può infrangere ogni regola con la forza di un uragano.
Quando Rain Donovan scappa di casa non sa dove andare, né a chi chiedere aiuto. L’unica cosa che desidera è lasciarsi alle spalle quel vuoto che la sta soffocando da quando, un anno prima, ha perso il padre e una parte dei propri ricordi in un incidente.
Da allora ha trovato un solo modo per sopravvivere ai maltrattamenti subiti in silenzio tra le mura di casa: seguire le regole che si è imposta rinunciando a tutto, anche al fratellastro Duncan di cui è segretamente innamorata.
Quello che ancora non sa è che quella notte l’incontro con un misterioso ragazzo e il ritorno di Duncan nella sua vita sconvolgeranno ogni regola, costringendola a fare la scelta più importante di tutte. Continuare a scappare o lasciare che l’amore la investa come un uragano, restituendole quei ricordi che potrebbero lasciarla spezzata? Quando il cuore batte sino a togliere il respiro, c’è una sola regola: non innamorarsi.

RECENSIONE
“Ma Duncan è sempre tato una parte del mio cuore, una parte che ho provato inutilmente a estirpare.”

È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e devo dire che sono rimasta impressionata e piacevolmente incantata da questa sua storia e dal suo stile.
È incisivo, fluido e accattivante, la storia è struggente, dolorosa, emozionante.
Le parole che ho riportato mi hanno scatenato una tempesta dentro che non si è mai placata fino all’ultima parola.
La sinossi è un chiaro invito a divorare questa storia e sono rimasta affascinata da quello che ho letto. I protagonisti vi porteranno a dover fare una scelta per chi deve avere il vostro cuore.
Non so se riuscirete a farla questa scelta, io posso dirvi di non esserci riuscita. Duncan mi ha rubato il cuore fin dal primo momento, la strafottenza di Evan mi ha fatto sorridere e rallegrare, il dolore di Rain mi ha annientata.
La storia vede al centro, luoghi dell’Irlanda che hanno avuto su di me sempre un fascino particolare, i personaggi, come già ho sottolineato prima, sono Rain, Duncan e Evan. Ognuno di loro vi sorprenderà con la loro storia, con il loro tassello per incastrare il puzzle che scoprirete racchiude l’intera vicenda.  
Nelle altre recensioni mi sono spinta, più volte, a dare delle indicazioni su cosa andrete a leggere, ma per Un battito d'ali, desidero non dire nient’altro di quello che ho detto, anzi, voglio che entriate in questa storia, in questi luoghi, non conoscendo altro se non quel poco che si evince dalla sinossi e che, sicuramente, vi ammalierà com’è successo a me.
Tenete sempre nella vostra mente la frase che ho trascritto all’inizio di questa recensione, è e sarà il filo conduttore della vicenda e quando la lettura terminerà vi troverete a dover affrontare la scelta.
Ma non è l’unica. Un’altra espressione mi ha scombussolato ed è questa:

Lui è la stella che danza con me, anche quando all’apparenza siamo lontani.

Come non tremare di fronte a un simile sentimento? Come rimanere indifferenti e non farsi toccare dalla forza di queste parole? Come credersi immuni dalla sofferenza e dal dolore? Dalla tragedia e dalla disperazione? Come non lasciarsi stritolare da questo amore?
Ognuno ha una mente e un cuore che non si trova quasi mai concorde con l’altro, quindi non è detto che la pensiate come me, ma sono certa che applaudirete questo esordio e attenderete tutto ciò che Roberta Gatto ci vorrà rivelare.
Ottima narrazione, contenuti, descrizione dei luoghi; e tante emozioni.
Con la certezza di non rimanere delusa dal sequel, vi ringrazio per l’attenzione e vi dico, alla prossima.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento