lunedì 4 giugno 2018

Recensione "Tre giorni d'inverno" di Serena Vis

Cari romantici, Valentina ci parla di Tre giorni d'inverno di Serena Vis, un romanzo edito Literary Romance.

Titolo: Tre giorni d'inverno
Autrice: Serena Vis
Genere: Contemporary Romance
Editore: Literary Romance
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 11,93€
Per acquistarlo → Tre giorni d'inverno

to be continued...

SINOSSI
Giulia si è appena trasferita in un paese collinare in provincia di Piacenza, ha da poco ristrutturato una vecchia casa in stile Liberty e può egregiamente vivere del suo lavoro di scrittrice. Si è appena lasciata alla spalle una relazione instabile, fredda e vuota come una pagina bianca e l’unico desiderio che ha è quello di ricominciare da zero, ripartendo proprio da se stessa. Ma ha bisogni di mettersi alla prova. L’occasione le si presenta in un pomeriggio gelido. Lì, tra la boscaglia, incontra Chris, musicista di una nota band nazionale. A causa di un guasto alla macchina, e a un imbarazzante incidente di percorso, Giulia si sente in dovere di aiutarlo, però è venerdì pomeriggio, il crepuscolo incombe e il meccanico più vicino si trova a fondo valle. Giulia è consapevole della propria follia, ma spinta dall’istinto decide di ospitarlo. Che male potrebbe farle, in fondo? Lo conosce da quando aveva sedici anni… E poi Chris ha quella luce negli occhi, quella che sa di sconfitta, di lotta interiore, di aspettativa disillusa. Vuole aiutarlo. Trascorrono un’amichevole serata insieme e, poco prima che la notte scenda, Chris si ritrova a rubarle un bacio nella confortevole biblioteca della casa, mentre all’esterno infuria la bufera. Basteranno tre giorni per innamorarsi, per far luce su se stessi? E cosa nasconde il famoso cantate tanto da essere stato indotto a fuggire dalla band, ad aver lasciato incompleto l’ultimo album? Vivono intensamente l’amore che nasce, l’attrazione che divampa. Insieme stanno bene, si appagano, sono felici. Due anime che si sono ritrovate per consolarsi, per cicatrizzarsi le ferite a vicenda senza pretendere nulla in cambio perché niente è per sempre e lo sanno. Soprattutto quando dovranno dirsi addio.

RECENSIONE
Giulia, una giovane scrittrice, dopo una delusione d'amore si trasferisce in una bellissima villa situata in un paesino collinare circondato dai boschi. Qua vuole far ripartire la sua vita lasciandosi alle spalle il dolore causato dal passato. In questo paesino instaura un bel rapporto amichevole con tutti gli abitanti.
Un giorno, mentre fa una passeggiata nel bosco, incontra Chris, una rock star di cui lei è fan sin da quando era adolescente. L'auto di Chris è in panne e Giulia si offre di ospitarlo da lei per i successivi tre giorni.

"Era una sua grande fan dall'età di sedici anni. Quel giorno quando l'aveva incontrato nel bosco stava ascoltando una sua canzone, come del resto era accaduto in tutti i momenti importanti della sua vita."

Chris si ritrova in quel bosco dopo essere letteralmente scappato dallo studio di registrazione. Sta passando un periodo critico all'interno del suo matrimonio. Qualcosa che è successo in passato ha spezzato il legame tra lui e sua moglie. Inoltre anche la vita lavorativa non è leggera come può sembrare, è stressante; ha un'immagine da mantenere, delle scadenze da rispettare. E allora che fa? Scappa. Si mette in auto e arriva in questo paesino, dove incontra Giulia. Lei sarà per lui una boccata d'aria fresca. Ma anche lui per lei sarà come una rinascita.

"Chris era contento che si fosse creata un'atmosfera leggera, serena, di complicità. Si sentì come se una parte del peso che portava sulle spalle gli fosse stata tolta. Solo una parte, solo per qualche minuto, ma era abbastanza."

Tra di loro si crea una complicità e un'intensa passione. Il tempo in quei tre giorni è come se si fosse rallentato e loro sembrano racchiusi in una loro bolla di intimità che lascia fuori il mondo esterno e i problemi che li affliggono.
Questo non è solo un romanzo di una storia d'amore, ma anche un' introspezione dei personaggi.
Giulia e Chris seppure delusi dalla vita hanno la forza di ricominciare ad amare, anche se entrambi sanno benissimo che trascorsi quei tre giorni dovranno ritornare alla propria realtà.
È una storia d'amore molto delicata che colpisce al cuore.
Lo stile dell'autrice è veramente scorrevole, il romanzo si legge tutto d'un fiato. Ho adorato le descrizioni sia quelle dei personaggi sia quelle delle ambientazioni. Sembra di essere all'interno del romanzo a passeggiare sulla neve o a leggere nella grandissima biblioteca di Giulia. Non vi dico altro, ma vi invito a leggerlo, non ve ne pentirete.
Buona lettura.

Bello
A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento