martedì 22 maggio 2018

Recensione "Un canestro per due" di Skylar M. Cates

Buongiorno romantici, Maria Salerno ci parla di Un canestro per due di Skylar M. Cates, un romanzo edito Dreamspinner.

Titolo: Un canestro per due
Autrice: Skylar M. Cates
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner
Ebook: 4,54€
Per acquistarlo → Un canestro per due

to be continued...

SINOSSI
Skylar M. Cates ama le belle storie d’amore, soprattutto quelle che sanno essere sia sensuali che soddisfacenti sul piano emotivo. È ben felice di bere caffè, raggomitolarsi con un buon libro e non muoversi per tutto il giorno. I suoi racconti più apprezzati narrano di uomini forti e passionali. Skylar ama creare storie in cui uomini realistici devono affrontare emozioni e sentimenti. Le sue serie, incentrate soprattutto sui personaggi, mostrano spesso famiglie unite, animali e solide amicizie che vengono messe alla prova.
Skylar sogna di trascorrere le sue giornate scrivendo racconti, camminando lungo la spiaggia e ascoltando bei concerti dal vivo. Sogna anche di mangiare dolci senza ingrassare e di avere robot che puliscano la casa per lei ma sa che non si può avere tutto dalla vita… o non ancora. Anche se ultimamente la lavanderia è il luogo più distante che ha visitato, ama comunque chiacchierare con persone provenienti da tutto il mondo.

RECENSIONE
Premesso che mi piacciono molto i libri in cui i protagonisti sono degli sportivi e anche le storie m/m, pensavo che questo libro sarebbe stato il connubio ideale tra le due cose, ma non è stato così purtroppo.
Kyle è il playmaker della squadra di basket del college, è attratto dai ragazzi ma non ha mai avuto il coraggio di confessarlo sia per non deludere suo padre sia perché vuole giocare nell'NBA.
Quando il suo coinquilino Keller lascia l'appartamento, quest'ultimo suggerisce a Kyle il nome di Micah come nuovo compagno di stanza.
Micah è uno studente di medicina che ha bisogno di un posto in cui stare dopo essersi separato dal suo ragazzo, ed è felice quando riceve la telefonata di Kyle, il sexy giocare di cui è segretamente attratto.
Anche Kyle è attratto da Micah, vorrebbe dirgli che è gay ma non lo fa.
Ma quando iniziano a convivere diventano prima amici e poi molto di più perché non riescono a stare lontano l'uno dall'altro.
Si innamorano, si amano, ma di nascosto fino a quando Kyle non troverà il coraggio di uscire allo scoperto.

"Neppure Keller conosceva il vero me. Era colpa mia, immagino, e la cosa mi rendeva incredibilmente triste. Sì altri atleti avevano fatto coming out, ma c'era un prezzo da pagare."
~
"Il minuto stesso in cui Micah entrò nel dormitorio, capii di essere nei guai. Ci sono delle persone che scatenano in noi reazioni che vanno oltre al nostro controllo. Micah non era il ragazzo più bello che conoscessi, non si avvicinava neppure ai ragazzi muscolosi della squadra, eppure aveva un'aria sensuale che non riuscivo a spiegare. Mi graffiava il cuore, rimuovendo uno strato protettivo dopo l'altro".
~
"Non era meraviglioso? Il primo ragazzo per cui provassi un'attrazione dopo così tanto tempo era etero, un atleta e per giunta il mio compagno di stanza. Niente diceva giù le mani di più di quella magica tripletta."

La trama era interessante, le premesse c'erano tutte solo che il libro per lo più è un monologo interiore dei protagonisti, avrei gradito che tra Micah e Kyle ci fosse un po' più di interazione.
Il personaggio di Kyle l'ho adorato, dolce, innocente, amorevole verso chi ama e mi è piaciuto il momento in cui ha fatto coming out.
Micah mi è piaciuto meno, troppo concentrato sulla carriera e timoroso di ciò che prova per Kyle. Lo stile narrativo è lento, c'è stato un po' di dramma che ha vivacizzato la storia ma poca roba, finale frettoloso e improvviso.
Mi dispiace, ma non mi è piaciuto. Buona lettura.

Mediocre
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento