mercoledì 23 maggio 2018

Recensione "Strike in amore" di Kate Stewart

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di Strike in amore di Kate Stewart, secondo volume della serie Balls in play, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Strike in amore
Autrice: Kate Stewart
Serie: #2 Balls in play
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,24€
Cartaceo: 11,05€
Per acquistarlo → Strike in amore

to be continued...

SINOSSI
April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un'armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l'uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l'ex giocatore di baseball Andrew Pratch. 
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

RECENSIONE
Oggi vi parlo del secondo libro della serie “Balls in Play” di Kate Stewart , ovvero Strike in amore pubblicato dalla Triskell Edizioni.
Dopo aver ammirato e amato la storia di Alice e Rafe, l’autrice ci fa conoscere il bel Andrew Pratch e la dinamica April Turner.
April è un’operatrice del 911, coraggiosa e dinamica:  ha nove nipoti e tre sorelle di cui si prende cura continuamente e per questo motivo è la loro eroina; si dedica completamente agli altri e quando la sua amica Alice le chiede di essere la sua damigella d’onore e di aiutarla durante la preparazione del matrimonio, lei si dice subito disponibile.

“Mentre sedevo davanti a quel fuoco, però, giurai a me stessa che non mi sarei mai più fatta coinvolgere da un uomo, a meno di non avere la certezza che il sentimento fosse reciproco. Non avrei sprecato un altro anno della mia vita dietro a qualcuno che non era così preso da me.”

Durante la festa di fidanzamento di Alice e Rafe, incontra il testimone dello sposo, Andy, ex giocatore di Baseball e padrone di un bar. Deluso dalla persona che credeva di amare, Andy è amareggiato e sconsolato.
Durante la festa beve un po’ troppo e dimentica completamente la conversazione intima con April  nella quale le chiede di mantenere una promessa.

“«Ti sei mai sentita così persa da non voler essere trovata?» Mi limitai ad annuire perché non ero sicura di avere le parole giuste. Quell’uomo stava crollando davanti ai miei occhi.”

Colpita a fondo dalle parole e dai sentimenti di Andy, April ne rimane impressionata e sente di aver provato anche lei questa grande delusione per amore. Si rende conto di provare una forte attrazione per lui, nonostante non fosse proprio sobrio.
Poco tempo dopo i due sono costretti a rivedersi per aiutare i quasi sposini nella preparazione del matrimonio. Peccato che Andy non ricordi proprio nulla di quello che è successo quella notte. Un po’ delusa April non è disposta a rinunciare a conoscerlo a fondo.

“Nessuno mi aveva mai detto una cosa così quando parlavo del mio lavoro. Il fremito nel petto si moltiplicò mentre Andy mi guardava. Restammo in silenzio per diversi secondi e i suoi occhi si posarono sul mio viso con apprezzamento. Mi sentii arrossire e mi morsi il labbro, che Andy osservò prima di schiarirsi la gola.”

La chimica tra loro è perfetta, l’intensità dei loro sguardi è magnetica, si crea un’affinità e una complicità inequivocabile, oltre alla passione che esplode in mille scintille.
Per completare questo quadro perfetto ci sono delle dinamiche divertenti, la simpatia di tutti i personaggi, gli eventi bizzarri e quel pizzico di piccante che non stanca mai.
Andy non è intenzionato a credere nell’amore e a donare il suo cuore a un’altra ragazza, è ostinato a mantenere le distanze. La bella centralinista conquisterà il suo cuore e supererà le sue paure?

“Era bella nel suo pallore. Era una bellezza naturale, amavo ogni lentiggine, ogni neo, ogni centimetro della sua pelle. Amavo la sua forma, la pienezza dei suoi fianchi e, sebbene non lo avrei mai ammesso con lei, la sua pancetta. Pensai che avrei proprio odiato se non ci fosse stata. Quella donna era potente al naturale.”

Ragazze devo dirvelo con molta onestà: il primo romanzo mi era piaciuto moltissimo, ma con questo l’autrice ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative. Mi piace il suo stile perché è molto fluido e armonioso, riesce a unire l’umorismo al romanticismo senza troppi giri di parole. Le sue storie non hanno pause e non sono assolutamente noiose, si ha voglia di ricominciare la lettura dall’inizio alla fine. Eccelle nel creare personaggi affabili, compassionevoli e ricchi di personalità.
Andy conquista ogni angolo di questo libro e la sua sensibilità si percepisce a pelle e verrà voglia di consolare il suo cuore fragile. Un amico fedele e leale, un uomo dai sani principi e con un cuore immenso. Anche se non ho apprezzato a pieno tutti i suoi comportamenti non potevo che biasimarlo. Un amore non corrisposto è il cruccio di chiunque.

"«Dio, tu sei speciale,» si complimentò mentre ridacchiava. «Eroina di notte, una ragazza della Carolina di giorno, e un angelo meraviglioso sotto di me.»"

April è l’eroina, la roccia  di tante persone, la ragazza acqua e sapone. È disposta a tutto pur di aiutare chi ama immensamente. Ma anche le sue di delusioni e perdite sono importanti e l’hanno resa fragile. Andy diventerà la persona per la quale vale la pena lottare.
Apprezzerete davvero questa storia che ha come protagonisti la sensibilità di un uomo ferito e il coraggio di una ragazza comune.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento