martedì 22 maggio 2018

Recensione "Resta con me" di Jenny Anastan

Cari romantici, Giada Bertone ci parla di Resta con me di Jenny Anastan, romanzo che molti di voi conoscete.

Titolo: Resta con me
Autrice: Jenny Anastan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 5,53€
Per acquistarlo → Resta con me

to be continued...

SINOSSI
Sono passati quattro anni...
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non le permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di "Resta con me" di Jenny Anastan.
La protagonista è Zoe, una donna giovane, energica e romantica. Gestisce un caffè e ha una bambina adorabile, Olivia. Ha intorno a sé persone che la aiutano, ad esempio la sua migliore amica e la buona Meg, una specie di zia acquisita.
Zoe lavora molto e sfoga così il suo dispiacere. Sì, perché quattro anni prima è stata abbandonata dall'unico uomo che ha amato, Andrew. Tra di loro ci doveva essere una storia di solo sesso, ma lei si innamora e della loro relazione le resta ciò che di più importante ha.
Dopo quattro anni Andrew torna e sta per sposarsi, ma quando vede Zoe le cose cambiano.

"«Resta con me». Era ciò che il mio cuore urlava."

Questo libro è scritto in prima persona. Ho trovato la lettura un po' lenta per i miei gusti. Spesso mi sono sentita un po' ostacolata da questo fattore mentre leggevo.
Però la storia mi è piaciuta sin da subito, già leggendo la trama mi ha colpita. Anche i personaggi mi sono piaciuti, soprattutto Zoe perché rispecchia la donna dei nostri giorni. Una mamma che lavora, che si districa tra gli impegni per dedicare tempo alla sua bambina e che si mostra molto forte, nonostante dentro abbia molte sofferenze.
Sua figlia Olivia, detta Olly, mi ha fatto molta tenerezza nella sua ingenuità di bimba di tre anni e mezzo. Racchiude in poche parole ciò che provano i bimbi senza una figura paterna presente, il suo bisogno di sapere dove si trovasse il padre mi ha trasmesso molta dolcezza.
Andrew inizialmente appare come lo "stronzo" della situazione. Poi si scoprono notizie sul suo passato che me l'hanno fatto vedere sotto a una luce diversa.
Infine diventa l'uomo perfetto che ogni donna vorrebbe al proprio fianco.
A questo punto, tutto dipende da Zoe.

"Lui era troppo per me, e io non ero nessuno per lui."
~
"Lo amavo e lo odiavo. Lo volevo e lo respingevo."

Sarò sincera: fino alla metà del libro non mi sentivo in sintonia con lo stile narrativo e non riuscivo a farmi trasportare. Ma nella seconda metà e soprattutto alla fine mi sono ricreduta.
Mi sono emozionata e sono stata colpita in pieno dalla dolcezza di "Resta con me", il cui messaggio è di speranza.
A volte la vita ci fa selle sorprese in grado di rivoluzionare noi stessi e queste sorprese spesso coincidono coi nostri sogni. Questo è ciò che accade a Zoe.

"Era la mia anima che aveva riconosciuto il suo proprietario."

Vi consiglio di leggere questo libro, soprattutto se state cercando un mix di dolcezza, sensualità e romanticismo.

"Ho bisogno di restare ancora un minuto qui così, solo noi due."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento