lunedì 14 maggio 2018

Recensione "Nate" di Celia Aaron

Buon pomeriggio romantici, Maria Salerno ci parla di Nate di Celia Aaron, un mafia romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Nate
Autrice: Celia Aaron
Genere: Mafia Romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,99€ 
Cartaceo: 14,13€
Per acquistarlo → Nate

to be continued...

SINOSSI
Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.
Mentivo.

RECENSIONE
Questo libro è una vera e propria calamita, ti tiene incollato alle pagine e ti dispiace tanto quando arrivi alla fine.
Nate Franco è a capo di un impero, è diventato il boss di Philadelphia, partendo dal basso ha raggiunto il vertice dell'organizzazione anche se non è quello che voleva, ma è bravo in ciò che fa. Cinque anni prima Nate aveva salvato la piccola Sabrina, tredicenne, dopo che i suoi genitori adottivi furono brutalmente assassinati. Da quel giorno diventa il suo tutore e manda Sabrina in collegio per offrirle un futuro migliore e per tenerla lontana da lui e dalla sua vita.
Ma Nate non ha fatto i conti con i desideri di Sabrina, innamorata di lui dal momento in cui l'ha salvata e presa in braccio. Ora Sabrina ha diciotto anni e sa cosa vuole: Nate Franco.

"Lui mi aveva salvata. Nel momento stesso in cui lo avevo visto, in quella casa piena di sangue e appena tredicenne, avevo capito che lui sarebbe stato il mio mondo."

Quando la sua pupilla torna dal collegio Nate sa che deve allontanarla da lui per la sicurezza di Sabrina, ma è quello il vero motivo? No perché quando la vede in piscina non la riconosce, ma gli piace ciò che vede e sa che la vuole, ma quando scopre che quella donna sexy è la piccola Sabrina decisamente cresciuta è consapevole di essere fottuto, completamente fottuto.

"Negli anni in cui eravamo stati lontani, mi ero indurito, ma lei era riuscita a superare questa mia spessa corazza esterna e a insediarsi nel mio cuore. Il bisogno di proteggerla superava qualunque altra cosa."
~
"Uscii sul piccolo terrazzo e abbassai lo sguardo. Le luci illuminavano lunghi capelli biondi e un corpo sinuoso coperto solo da uno striminzito bikini giallo. Chiunque l'avesse portata qui, aveva commesso un errore. La volevo per me e non c'era uomo su questa terra che avrebbe potuto fermarmi".
~
"Ero stata lontana da Philadelphia e avevo rispettato il suo volere. Ma ora non più. Avevo diciotto anni ed ero pronta a tornare a casa. Ero anche pronta per Nate Franco anche se sapevo che lui non sarebbe stato per me."

Il romanzo è scritto da due pov, è un romanzo erotico oscuro, violento, pieno di inganni e tradimenti, una storia d'amore dark ambientato nel mondo della mafia, una storia ben scritta ricca di azione, suspense e sangue.
In questo libro il cattivo non si redime e diventa buono, anzi, è lei che diventa la regina del suo regno. Sabrina sa che se vuole Nate deve accettare la sua vita e ciò che lui è: il capo di un clan mafioso.
Nate non si dimentica facilmente, il suo atteggiamento, le sue battute, il suo umorismo, un duro che ha un buon cuore, fascino da vendere, spietato, possessivo e molto maschio alpha.
Sabrina è la donna degna per un uomo come Nate, è forte, impertinente, giovane ma con le idee molto chiare su cosa vuole.
Non conoscevo Celia Aaron ed è stata una bella e piacevole scoperta. Il suo stile narrativo è chiaro, fluido e coinvolgente, il lessico è semplice, snello e coerente con il contenuto del romanzo.
Consiglio questo libro a chi non ama le storie d'amore tutte rosa, ma con qualche tinta noir.
Questo libro merita una corona. Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento