sabato 12 maggio 2018

Recensione "Naked Truth" di Valentina Ferraro

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di Naked Truth di Valentina Ferraro, primo volume della serie Secret Life.

Titolo: Naked Truth
Autore: Valentina Ferraro
Serie: #1 Secret Life
Genere: Romanzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 14,27€
Per acquistarlo → Naked Truth

to be continued...

SINOSSI
Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. 
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...

RECENSIONE
Oggi vi parlo del primo romanzo autoconclusivo della serie "Secret Life Series" di Valentina Ferraro  “Naked Truth”.
I protagonisti di questo primo capitolo sono Nicole Anderson e Mason Lewis, due studenti di ingegneria informatica prossimi alla laurea che fanno parte dello stesso gruppo di amici, ma tra di loro non è mai accaduto nulla.
Mason è il classico cattivo ragazzo tatuato, con tante ragazze che gli ronzano attorno. Nonostante la sua famiglia sia facoltosa, cerca la sua indipendenza per raggiungere il suo sogno: creare videogiochi. D'altronde unico punto in comune con Nikky.
Lavorando nello stesso locale i due non fanno altro che punzecchiarsi e stuzzicarsi.

"«Tu rimani un puttaniere di prim’ordine e io la brava ragazza della porta accanto. Possiamo calarci nelle parti che ci ha imposto Max per qualche ora, ma allo scoccare della mezzanotte tu sarai in qualche letto a divertirti e io in camera mia a sbirciare su GamePro le ultime novità sui videogiochi appena usciti. È così e basta, quindi non cercare di adularmi o di provocarmi, perdi tempo»"

Nikky ,originaria di un piccolo paesino, è la classica ragazza acqua e sapone. È molto determinata, intelligente, solare ed è innamorata del suo migliore amico Evan, o almeno lo crede.
Dopo sei anni di lunga amicizia lei lo ha idolatrato e ha aspettato invano che lui si accorgesse di lei.
Una notte di baldoria ad Atlantic City, qualche cocktail di troppo e l’incontro con uno sconosciuto misterioso, cambierà il destino di Nikky e Mason, mettendoli in una situazione assurda con la quale dovranno scendere a patti.

"«Vuoi dire qualcosa a Nicole?».
«Sì… ho una cotta pazzesca per te dal primo giorno che ti ho vista in camera mia al dormitorio. Sono morto di gelosia un milione di volte in questi anni, ma sapevo che un giorno mi avresti salvato da me stesso, che sarei riuscito a convincerti che siamo fatti per stare insieme»."

Il guaio sarà il trampolino di lancio per la scoperta di questi nuovi sentimenti che entrambi provavano segretamente e che li farà evolvere. I loro simpatici amici Max, Erin ed Evan, metteranno un po’ di pepe in tutta questa storia.

"Bella domanda. Abbiamo una storia? Qualunque cosa stia succedendo fra noi, non la capisco e non so come interpretarla. Ho mille domande e non ho il coraggio di farle. Ho voglia di stare con lei anche se so che è sbagliato. Adesso ho capito cosa voleva dire Icarus con tutto quel discorso sul superare i propri limiti pur di toccare il sole."

Un Mason che vi stupirà, anche se odierete la sua famiglia, che vi conquisterà e che apprezzerete molto. L’autrice è stata molto brava nel descrivere il suo passaggio da ragazzino egoista a uomo determinato e innamorato.
La Nikky dalle umili origini è sicuramente molto simile a una ragazza reale, con le sue paure e insicurezze, ma non si fa calpestare da nessuno e si accetta per quel che è. Però la sua grinta e la sua volontà di diventare qualcuno è la sua peculiarità.

"Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano si materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita. Avrò sempre bisogno di lei."

I punti di vista alternati mi hanno dato l’opportunità di entrare nelle loro teste e di provare le stesse emozioni e di conoscerli a fondo, mi sono ritrovata travolta dalla loro storia.
I miei complimenti vanno a Valentina Ferraro che è riuscita a tirar fuori da una trama scontata una storia davvero fantastica. Le scene divertenti, alternate a quelle d’amore, rendono il tutto più fluido.
Una lettura piacevole, fresca e frizzante.
Devo ammettere che è stato difficile leggere l’ultima pagina, non volevo che la storia finisse.
Un finale davvero intrigante e mi auguro di leggere presto le storie dei loro amici.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento