giovedì 3 maggio 2018

Recensione "For the love of English" di A.M. Hargrove

Salve romantici!
Oggi, Maria Salerno ci parla di For the love of English di A.M. Hargrove, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: For the love of English
Autrice: A.M. Hargrove
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,95€
Cartaceo: 15,60€
Per acquistarlo → For the love of English

to be continued...

SINOSSI
Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.

RECENSIONE
Questo libro è fantastico, meraviglioso, una storia d'amore dolce, sexy e adorabile.
Premesso che adoro le storie d'amore dove ci sono anche i bambini come protagonisti, perché credo che aggiungano un quid in più in un libro con la loro innocenza e la loro visione del mondo, e con questo libro ne ho avuto la conferma. Amo la piccola English e vorrei stare con lei sotto il suo arcobaleno, lei entrerà nei vostri cuori sin dalle prime pagine.

"Le piace? Volevo che fosse sotto l'arcobaleno con noi".

Beckley Bridges è uno studente di diciannove anni che vive la sua vita tra scuola e amici, ma un giorno riceve un regalo molto speciale in una piccola scatola di cartone:la piccola English insieme a una lettera che lo informa che quel fagottino è sua figlia e la madre gli cede tutti i diritti su di lei. Sei anni dopo Beck è un padre single perdutamente innamorato della sua follettina e farebbe di tutto per lei. English è una bimba di sei anni dolce, intelligente che ti entra nel cuore non appena la conosci ed è quello che accade a Sheridan la sua insegnante, non appena la piccola entra nella sua classe, pochi secondi ed già innamorata di lei.
Quando incontra Beck al colloquio genitori insegnanti non può credere che quell'uomo è il padre di English. Il primo incontro tra Beck e Sheridan non è dei migliori, ma si incrociano spesso anche al di fuori della scuola e ben presto stringono amicizia anche per amore di English.

"Sto uscendo camminando all'indietro dell'aula, tirando la porta per chiuderla, quando urto contro qualcuno; voltando la testa per vedere contro chi sono accidentalmente andata a sbattere, alzo lo sguardo, e poi lo alzo ancora, e poi ancora, finché non arrivo agli occhi verdazzurri più strabilianti del pianeta"
~
"Beckley Bridges è il più gigantesco stronzo del pianeta".

Ed è proprio per questo amore che Beck e Sheridan sono disposti a tutto per proteggere la bimba quando la madre della piccola si rifà viva per chiedere la sua custodia.
Il personaggio di Sheridan è uno spasso, divertente, e il suo modo di esprimersi quando è ubriaca mi ha fatto sbellicare dalle risate.
E Beck cosa dire? Un padre single, sexy, un po' burbero, ma è solo una facciata, quando lo conoscerete ve ne innamorerete.
Anche i personaggi secondari sono importanti nella storia, Banana, Geepa, Michelle.
L'autrice suddivide il libro in tre parti è questo mi è piaciuto perché così sembra di vivere la storia d'amore tra Beck e il suo biscottino dal primo momento fino a capire ciò che accade dopo.
La Hargrove ha delineato perfettamente i personaggi di Beck e Sheridan, due adulti responsabili anche se giovani.
La storia ha tutto: dolcezza, amore, sensualità e anche tristezza nel momento in cui Beck rischia di perdere la sua follettina.
Tutte emozioni e sensazioni che provi sulla tua pelle; una storia che coinvolge dalla prima all'ultima pagina.
Lo stile narrativo dell'autrice è fluido, ironico, semplice e non cade nel volgare.
Cinque stelle sono poche questo libro si merita una corona.
Leggetelo lo consiglio a tutti i romantici e non solo. Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento