sabato 7 aprile 2018

Recensione "Mille notti di te e di me" di Laura Gay

Salve Romantici e buon week end!
Marianna Pucci ci parla di Mille notti di te e di me di Laura Gay, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: Mille notti di te e di me
Autrice: Laura Gay
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99 euro
Cartaceo: 6,71 euro
Per acquistarlo → Mille notti di te e di me

to be continued...

SINOSSI
Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione sembra aver pensato la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che a sua insaputa mette la foto di Eva su un sito per accompagnatrici di lusso. E la sua chioma rossa non passa inosservata... La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, a patto di non dover fare sesso con lui. Ma quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. E dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft… 

RECENSIONE
Questa sera  vi parlo di Mille notti di te e di me della bravissima scrittrice Laura Gay. L’avevo messo da  parte poiché la trama mi sembrava abbastanza banale e classica, per questo faccio mea culpa e ammetto che mi ha piacevolmente sorpreso.
Eva Massa Ã¨ una bellissima genovese dai capelli rossi che si ritrova in una fase della sua vita abbastanza disperata. Dopo aver perso i suoi genitori, si ritrova ad accollarsi tutti i loro debiti e a pagare le rette universitarie senza un soldo. Sull’orlo di una crisi di nervi, si confida con la sua amica Fiamma (un personaggio molto singolare). È proprio Fiamma che la iscrive a un sito di accompagnatrici , convinta di mettere fine ai problemi di Eva.

“Eva chiuse gli occhi sforzandosi di non pensare. Aveva la sensazione che il mondo le stesse crollando addosso. Un’altra volta.”

Proprio su questo sito il ricco imprenditore londinese Brian Armitage, incuriosito dalla possibilità di avere accanto a sé una bella donna senza darle false speranze sul futuro, si imbatte nella foto di una ragazza “diversa”. Una bellezza acqua e sapone con i capelli rosso fuoco che lo incuriosiscono a tal punto da proporle un weekend lungo a Londra per fargli da accompagnatrice in cambio di soldi.

“Eva Massa gli era entrata nel sangue fin dal primo momento in cui l’aveva vista sorridere dal monitor di quel portatile. E da allora non aveva avuto più pace. Tutto ciò a cui riusciva a pensare era che doveva essere sua. A qualsiasi costo.”

Eva è chiara sin da subito con lui: il contratto deve prevedere solo l'accompagnamento, senza altri secondi fini. Anche perché Ã¨ fidanzata ormai con Davide che a mio parere è proprio un grande stolto. Così Brian e Eva si incontrano ed è palese che dopo poche ore insieme i due non riescano a fare a meno della forte attrazione che provano l'uno per l'altra.

"«Dio, sono pazzo di te. Trascorro le mie giornate nell’attesa del momento in cui ti rivedrò, pensando a quando sarò dentro di te. Mi chiedo come io abbia fatto finora a vivere senza tutto questo. Le mie notti erano così vuote e solitarie!»."

I buoni propositi di Eva volano via dopo aver appreso che Davide la tradisce.
Un Brian carismatico con uno sguardo attraente riesce a conquistare Eva. Con lo sfondo di una Londra magnetica, shopping di lusso, serate di gala e tanta passione, Eva e Brian rafforzano il loro legame.

“Erano bastati pochi giorni in sua compagnia per perdere completamente la testa e mettere a rischio il proprio cuore. Cosa sarebbe accaduto quando lui si fosse stufato di lei? Adesso Brian era dolce, appassionato. Capace di prendersi cura di lei e di ogni sua necessità. Ma un giorno, non troppo lontano, tutto questo sarebbe finito. Ed Eva non sarebbe stata capace di raccogliere i cocci della propria vita e tornare in Italia, come se niente fosse successo. Neppure se in cambio avesse avuto un contratto con un importante editore.”

Entrambi però sono chiusi in se stessi e hanno paura a fidarsi l’uno dell’altro. Proprio per questo la situazione si complicherà.
Ovviamente non può mancare la cattivona di turno. Ma per scoprire il resto dovete assolutamente leggere questo romanzo perché, come ho accennato, la trama non svela granché.

“Per un attimo percepì tutta la sua vulnerabilità. Eva era una ragazza insicura, convinta di non poter essere amata e desiderata da un uomo. Forse per questo aveva accettato passivamente il rapporto che la legava a quell’essere insignificante del suo ragazzo. Nel suo intimo credeva di non meritare di meglio.

Brian è il principe azzurro che tutte sognano, l’uomo che è  disposto a tutto per far vivere una favola a una povera fanciulla in difficoltà. Ma Brian ha anche un lato oscuro, non vuole legami e relazioni stabili perché la vita l’ha deluso fin troppe volte.
Eva, d’altro canto, è la classica sognatrice che spera in un amore da film. Cerca in tutti i modi di resistere alla forte attrazione verso Brian, ma l’amore come si sa ci raggiunge in modi inaspettati. La sua dolcezza e le sue insicurezze sono quello che la contraddistinguono.
Una scrittura scorrevole e una storia ben sviluppata non lasciano spazio a pause.
L’autrice ha la capacità di invogliare a continuare la lettura. I personaggi sono ben definiti e riescono a entrare in sintonia con il lettore.
I pov sono in terza persona e i dialoghi ben composti. Avrei preferito qualche approfondimento in più su alcuni punti dove  mi è sembrato che tutto si susseguisse in maniera molto veloce.
Divertente, sexy, appassionate e spensierato. È il romanzo giusto per le sognatrici!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie ad un gruppo su Facebook e mi sono iscritta ai tuoi lettori! ^_^
    In effetti magari questo romanzo ha una trama già sentita, però dopo aver letto la tua recensione mi sembra carino.
    A presto,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, ci fa piacere sapere che ci segui. Buona giornata :)

      Elimina