martedì 10 aprile 2018

Recensione "In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo

Buongiorno Romantici!
Marianna Pucci ci parla del romanzo di Veronica Pigozzo, intitolato In ogni tuo segno, primo volume della serie Star Wounds.

Titolo: In ogni tuo segno
Autrice: Veronica Pigozzo
Serie: #1 Star Wounds
Genere: Contemporary Romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 3,99 euro
Per acquistarlo → In ogni tuo segno

to be continued...

SINOSSI
Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

RECENSIONE
Oggi è la volta di In ogni tuo segno dell’autrice italiana Veronica Pigozzo, pubblicato con la casa editrice Les Flâneurs Edizioni. Questo libro è autoconclusivo, ma fa parte della serie “Star Wounds” di cui a breve sarà pubblicato il secondo romanzo. Per adesso vi parlo del primo volume che è davvero una sorpresa, con protagonisti la dolce Alyssa e il rapper Jackson.
Jackson, che nel mondo rapper si fa chiamare Red Jackal, custodisce un sogno: diventare un musicista di alto livello. Noto per la sua fama di dongiovanni tatuato non lascia scampo a nessuna ragazza anche se il suo atteggiamento strafottente e arrogante attira tutti come una calamita.

"Non posso dire che sia bello, e non perché non lo sia. Al contrario, lo è fin troppo, in modo quasi impossibile. Questo gigante dai muscoli asciutti e le movenze da felino ha un fascino magnetico e lo sta esercitando al massimo delle sue possibilità e volontà. Sembra fin troppo abituato a prendersi tutto ciò che vuole, proprio come la mia attuale e completa attenzione."

Quando nel suo cammino arriva la “mocciosa” Lys tutto cambia. Alyssa è la classica ragazza acqua e sapone con una bellezza disarmante, ed è una grafica molto brava. Proprio nello studio dove lavora viene messa a dura prova da Jack che la sfida a creare un copertina per il suo album.

"Il fatto è che io sono uno sciacallo e la voglio tutta per me. Voglio averla senza fermarmi a riflettere se sia o meno la cosa giusta per lei. Per me, lo è di certo, ed è tutto ciò che conta."

Jackson è sicuro di sé ed è convinto che con poche moine Alyssa cadrà nella sua rete. Ma la ragazza sa bene chi ha di fronte, conosce bene il successo e la fama, e per questo cerca di resistergli. La paura di provare sentimenti forti non è così forte da ostacolare la voglia che hanno l’uno dell’altro.

“Tutto in lui grida “allarme rosso” ma, allo stesso tempo, le volte in cui il piombo liquido delle sue iridi si è riversato su di me, sono riuscita a vedere solo i motivi per cui valeva la pena buttarsi. Se ho paura? Sì, diavolo, sono terrorizzata, non da lui ma da tutte queste sensazioni che mi stanno facendo soffocare sotto i loro manti.”

Quando tutto sembra ormai andare per il verso giusto gli ostacoli, le insicurezze e un passato non del tutto messo da parte spezzano l’incantesimo lasciando i due ragazzi nella devastazione.

"«Io sono un po’come questo cratere, Lys: dovevo lasciare che certe cose si abbattessero su di me per riuscire a far emergere qualcosa di diverso rispetto a ciò che le condizioni in cui sono nato e cresciuto avevano in serbo per me. Se guardo lì» indica con un cenno della testa il centro del cratere «io non vedo resti erosi, non vedo solo la ferita inferta da quella stella, io vedo Red Jackal»."

Alyssa è molto determinata, molto dolce, cerca di amare con tutta se stessa e nel momento peggiore della sua vita prova a rimettere insieme i cocci del suo cuore. Il perdono non è da tutti, ma Lys mette da parte l’orgoglio e lascia spazio ai sentimenti puri e veri.

“Mi sollevo da terra e mi asciugo dalle guance le ultime due tracce del passaggio di Jackson Myers, poi trascino la mia valigia ancora intatta e la mia anima distrutta lontano da quell’hotel e da una vita che mi ero illusa di poter avere, ma che non è mai stata realmente mia.”

Per quanto voglia sembrare il duro della situazione Jackson ha le sue debolezze e il suo comportamento è una maschera dovuta alle incertezze del passato. Commette errori imperdonabili, ma ha la forza di ammettere e chiedere perdono. Mi ha fatta infuriare, ma ha saputo riscattarsi e questo me l’ha fatto amare di più.

“Nonostante gli errori imperdonabili e le sue cadute, Jackson resta la persona che mi ha fatto provare le emozioni più forti nella mia vita, che mi ha spronato a inseguire i miei sogni ma anche ad accogliere il lato di me che ho rifiutato per anni”

Circondati da amici veri e fidati come Emma, Will e Madison, sono personaggi ben definiti che danno più luce a questo romanzo, già di per sé fantastico.
La trama è ben sviluppata, la curiosità di scoprire cosa succederà mi ha portata a scorrere le pagine velocemente.
Veronica Pigozzo si è rivelata una scrittrice davvero in gamba, ha saputo amalgamare personaggi e ambientazioni particolari con maestria.
Una storia dolce e divertente, e un cattivo ragazzo che conquisterà anche voi. Ne sono certa!
Non aspetto altro che leggere la storia di Emma e Will.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti:

  1. Ragazze, grazie mille per questa recensione.
    Sono contenta che Jax e Lys abbiano lasciato il segno :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina