domenica 15 aprile 2018

Recensione "Impossibile" di Julia Sykes

Buonasera romantici!
Maria Salerno ci parla di Impossibile di Julia Sykes, un dark romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Impossibile
Autrice: Julia Sykes
Genere: Dark Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,94 euro
Cartaceo: 15,69 euro
Per acquistarlo → Impossibile

to be continued...

SINOSSI
Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.

RECENSIONE
Questo libro ti colpisce sin dalle prime pagine. La prima parte della storia si svolge in una stanza e questo non rallenta il libro anzi il contrario, l'ho trovato subito avvincente.
La dottoressa Claudia Ellers una sera, mentre esce dall'ospedale dove lavora come pediatra, viene costretta a salire sulla sua auto con una pistola puntata alla tempia dal suo rapitore Bradley.
Bradley porta Claudia nel suo appartamento dove si trova il suo amico Sean, disteso sanguinante per una ferita da arma da fuoco.
La chimica tra Sean e Claudia è istantanea, chimica che provi sulla tua stessa pelle mentre leggi il libro.
Ma in questo romanzo c'è dell'altro: adrenalina, attesa, coinvolgimento.
Anche i personaggi secondari svolgono un ruolo importante nella storia.
La scrittura è coinvolgente, la Sindrome di Stoccolma è alla base della storia, e ti affascina. La scrittrice ti fa credere che vale la pena provare qualcosa per il tuo rapitore.

"Perché stavo reagendo in quel modo con il mio carceriere? Avrei dovuto trovarlo spaventoso, non affascinante."

Claudia lotta con tutte le sue forze contro ciò che prova verso Sean, per lei è impossibile soccombere a quel sentimento, e forse è questo che racchiude il senso del titolo del libro.
Sean è un criminale, maschio alpha, molto caldo, ferito, dominante, arrogante, ma anche un po' nerd.

"Il mio intero mondo era cambiato nel momento in cui mi ero svegliato per trovarmela ammanettata al letto".

Sean salva la vita di Claudia dalla minaccia del suo amico Bradley e lei comprende che oltre la facciata del cattivo ragazzo si nasconde una grande sensibilità.

"Di nuovo fui colpita da quella strana sensazione di gratitudine verso Sean. Si era dimostrato il mio salvatore diverse volte."

Non si può resistere a Sean Reynolds e lo stesso accade a Claudia.
Claudia è una donna provata dalla vita che all'esterno appare forte e controllata, ma invece nasconde un lato debole che con Sean viene alla luce e nonostante combatta contro il suo lato dominante alla fine vuole essere sottomessa, almeno in camera da letto.
L'autrice è molto brava con i POV alternati riesce a farti entrare nella testa dei protagonisti e capire come evolvono i loro sentimenti e pensieri nel corso della storia.
È un libro che cattura e ti fa amare Claudia e Sean.
Magnifico. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento