martedì 20 marzo 2018

Recensione "Mi sono scordata di fidanzarmi con te" di Jimmy Rice

Salve Romantici,
Maria Salerno ci parla di Mi sono scordata di fidanzarmi con te di Lura Tait e Jimmy Rice, un romanzo edito BookMe.

Titolo: Mi sono scordata di fidanzarmi con te
Autore: Laura Tait e Jimmy Rice
Genere: Romanzo
Editore: BookMe
Ebook: 6,99 euro Cartaceo: 11,90 euro
Per acquistarlo → Mi sono scordata di fidanzarmi con te

to be continued...

SINOSSI
Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in un piccolo villaggio della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate passano gli anni, Holly e Alex prendono strade diverse ma la vita ha in serbo una sorpresa. Ormai trentenni, si rincontrano a Londra. Ed è l’appuntamento con il destino. Una commedia romantica e divertente per tutte le sognatrici che hanno non hanno mai smesso di credere al cuore.

RECENSIONE
È difficile recensire questo libro, la trama mi aveva incuriosito, ma è stato una vera delusione.
Holly e Alex sono migliori amici, condividono gli alti e bassi della loro adolescenza e degli anni del liceo fino a quando non è tempo per Holly di partire per l'università ed è allora che comprende quali sono i veri sentimenti che prova per Alex e decide di confessargli che lo ama, ma non va come previsto.
Alex e Holly si ritroveranno undici anni dopo a Londra, lei fa la segreteria e ha una relazione con il suo capo mentre lui insegna in un liceo.

"Sono perdutamente innamorata di Alex Tyler. Lo amo. Il mio migliore amico."
~
"Holly è sempre dentro di me. È come una capsula del tempo."

Il libro è scritto da due autori da entrambi i POV, non mi piace il loro modo di scrivere troppi salti temporali tra passato e presente.
Questo romanzo non mi ha lasciato nessuna emozione, non c'è azione, non ci sono risate, né emozioni.
Il finale non mi è piaciuto per niente, nessuna confessione dei protagonisti sul loro reciproco amore.
Ho faticato ad arrivare alla fine volevo smettere di leggerlo già prima della metà.
Mi spiace ma la stella è solo una.

Pessimo
Buona lettura, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento