venerdì 9 marzo 2018

Recensione "Hai conquistato ogni parte di me" di Alessandra Paoloni

Buon pomeriggio Romantici!
Marianna Pucci ci parla di Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Hai conquistato ogni parte di me
Autrice: Alessandra Paoloni
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 10,89 euro

to be continued...
SINOSSI
Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...  

RECENSIONE
Hai conquistato ogni parte di me è una storia davvero romantica e divertente, la favola moderna che ogni ragazza sogna di vivere.
Questa è la storia di Nicoletta Catullo, giovane giornalista con la passione per la scrittura e del famigerato, e molto ambito, attore Luke Grady.
Il noto giornale italiano Ab Urbe Condita con sede a Roma, per cui Nicoletta lavora, le affida l'intervista di tutto il cast della nuova fiction sui Borgia. Una richiesta inaspettata per Nicoletta che è abituata a trattare argomenti di cultura. Emozionata per questo nuovo incarico si ritrova inaspettatamente, tramite raggiro, legata a Luke e al suo mondo di fama e paparazzi.


"S'accorse forse di aver esagerato. Ma quello spocchioso attore che pensava di essere Alain Delon ai tempi d'oro, le stava dando già sui nervi. Luke la fissò con la sua aria saccente, eppure lo sguardo gli brillava di una luce bonaria."

Sin dal primo incontro tra i due ci saranno scintille. Luke con la sua aria strafottente e arrogante si renderà insopportabile agli occhi della bella giornalista, cui non mancherà occasione di rimettere al suo posto il bell'attore. Non sarà facile fingersi la fidanzata di un attore così in voga. Luke è disposto a tutto per soddisfare le richieste del suo agente per sembrare un uomo per bene agli occhi del pubblico.


"La verità nella bugia era piuttosto palese: lei frequentava un attore. Sarebbe finita sui giornali rosa. E quella sera, a parte qualche sporadico episodio, era stata davvero bene. Si ritrovò a sperare che quella bellissima favola appena iniziata non finisse tanto presto."

La convivenza forzata è l'inizio di un forte legame che entrambi cercano di mascherare. Il mondo di Luke è una montagna russa tra viaggi, party importanti, modelle, gelosie e gossip; tutto questo mette a dura prova i loro sentimenti e fa crescere in loro nuove consapevolezze e paure. I loro mondi si intrecceranno e ci sarà davvero tanto da scoprire.


"«Luke... all'inizio pensavo fossi un pallone gonfiato. Ma è normale: ti sei cucito addosso lo stereotipo dell'attore bello e gagliardo che si porta a letto tutte quelle che gli passano davanti. Mi hanno incastrata a forza in questa storia, il tuo agente non è stato onesto con me e, credimi, l'ho detestato per questo. Ma adesso gliene sono grata. Vedo le cose con occhi diversi.»"

Come vi accennavo è una storia davvero romantica, i due protagonisti mi hanno conquistata e Nicoletta con la sua semplicità è parsa proprio una ragazza come tante. Nonostante la sua finta strafottenza è molto sensibile e legata agli affetti degli amici e del padre.
Luke invece è un personaggio molto complicato, la sua bellezza è la sua maschera.
La sua passione per la recitazione è così forte che è disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obbiettivi. Un personaggio dalle mie sfaccettature che vi farà sorridere e vi farà anche molta tenerezza.


"«Aspetta, fammi finire. Ho frequentato modelle e soubrette per attirare l'attenzione dei media. Ed è stato piacevole, non lo nascondo. Per lo più si trattava di ragazze in cerca di un momento di notorietà. Ma tu sei quello di cui ho bisogno. Tu puoi salvarmi da tutto questo... caos. Puoi salvarmi dai flash dei fotografi, dalla vanità di questo mondo. E giusto che stasera avrei spaccato la faccia a quel porco se solo avesse osato ancora umiliarti, o peggio, sfiorarti. Nessuno deve provare a contaminare quello che sei e rappresenti per me. Ora dimmi pure che è il sonno questo vino a parlare per me.»"

L'autrice ha creato una storia davvero intrigante, l'emozione di scoprire cosa succede ai protagonisti e se il loro amore sboccerà mi ha tenuta incollata alle pagine.
La scrittura è impeccabile, i dialoghi sono molto curati e la trama ben raccontata. Tutto ciò ha fatto da cornice a questo romanzo emozionante e molto divertente.
Il messaggio che oltre alle apparenze c'è sempre molto altro è arrivato forte e chiaro.
Grazie all'autrice, Alessandra Paoloni, per questo viaggio inaspettato.
A presto.


Bello
Buona lettura!
Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

2 commenti:

  1. Grazie mille per questa recensione <3 Sono davvero felice che la storia di Luke e Nicoletta ti abbia conquistato... :) Grazie ancora :)

    RispondiElimina