sabato 24 marzo 2018

Recensione "The Contractor" di Daniela Volonté

Salve Romantici!
Luisa Diana ci parla di The Contractor di Daniela Volonté, un romanzo pubblicato in Self Publishing.

Titolo: The Contractor
Autrice: Daniela Volonté
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99 euro Cartaceo: 9,90 euro
Per acquistarlo → The Contractor

to be continued...

SINOSSI
Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. 
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. 
Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. 
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. 
L’ho desiderata da subito. 
So tutto di lei. 
Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.
Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. 
L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. 
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.

RECENSIONE
“A tutti noi, che ci siamo sentiti invisibili e inadeguati almeno una volta nella vita.
Non è per sempre…”

Riporto queste parole perché mi hanno colpito leggendo la sinossi e fatto vibrare il cuore quando, aprendo l’ebook, sono state riproposte prima del prologo. Dopo averle lette ho pensato subito che la storia mi avrebbe fatto pensare e meditare. E così è stato.
The Contractor ci presenta due personaggi che, anche se all’inizio non sembra, hanno delle affinità. Tralasciando la consanguineità presunta, che l’autrice è bravissima ad accennare e che il lettore scopre fin da subito, la storia emoziona nell’animo, fa battere forte il cuore, ed è scritto in maniera così dolce e leggera che non si giudica né si rimane inorriditi.
Lui è Dimitri Petrov, un Contractor o bodyguard, chiamatelo come volete. Ha fatto esperienza e ha lavorato con le teste di cuoio, e adesso lavora al seguito di una coppia che ha bisogno di protezione.
Lei è Angelica, Dimitri la chiamerà Angelo, il suo Angelo, per me emozione pura. Ha un negozio di bomboniere e ogni dettaglio viene creato e firmato da lei. I due si incontreranno presto e per molto tempo, proprio perché Angelica lavorerà al matrimonio della coppia protetta da Dimitri.
Il loro primo incontro avviene al funerale del padre di lei.

“Lascio vagare lo sguardo, finché un uomo cattura la mia attenzione. È piuttosto distante da dove ci troviamo e quello che salta subito all’occhio è la sua stazza imponente… Tuttavia ciò che mi colpisce è la posa, le braccia sono incrociate e perfino il suo sguardo sembra minaccioso… Riporto lo sguardo sull’uomo e questa volta mi si raggela il sangue nelle vene, perché adesso sono io la vittima delle sue attenzioni.”

Man mano che si prosegue la lettura, tra Dimitri e Angelica ci sarà un'evoluzione che li porterà a un sentimento forte, ma che devono allontanare. Angelica, però, è determinata ad aiutare Dimitri, a far sì che possa avere ciò che gli è sempre mancato.
Il personaggio di Dimitri, se saprete entrare nel suo intimo, lo amerete da subito. Daniela Volonté lo descrive come uomo tutto d’un pezzo, ma ci fa vedere fin da subito la sua vulnerabilità, il suo bisogno di una famiglia. A questo punto è giusto farsi una domanda: chi non amerebbe un uomo così forte, ma allo stesso tempo così fragile?

Oddio, e se ti succedesse qualcosa? Forse non lo verrei nemmeno a sapere… Non avrei la possibilità di dirti tante cose, né di abbracciarti come vorrei fare in questo momento e neppure farti capire quanto mi sei entrato nell’anima. Non avrei più il tempo…», incomincia a parlare in modo agitato, poi all’improvviso scoppia a piangere… Nessuno ha mai pianto per me… Mi merito che un essere umano si preoccupi in questo modo per me?"

Questo è Dimitri.
Adorerete Angelica, dolce, altruista, sensibile, ma fortissima e tenace nei suoi affetti. Farà di tutto, pur con tante contrarietà, per avere ciò che anela.  E il suo anelare è DIMITRI PETROV.

Non mi perderai, perché non te lo permetterò. Te lo giuro e inoltre ti prometto che arriverà il momento in cui non dovrai nasconderti più. E quel giorno sarò al tuo fianco per affrontare il mondo insieme.»"

Mi rivolgo a voi lettori, sono sicura che chi ha letto The Contractor avrà provato tantissime sensazioni, e sono sicura che chi lo leggerà si immedesimerà nei nostri protagonisti, supportandoli fino alla fine.
Non è mai facile leggere una storia, dove si parla di incesto, ma quando è scritta in modo appropriato, delicato, sensibile verso chi la legge, allora non ci saranno scossoni.
Quando ho terminato di leggere The Contractor il mio animo era libero, spensierato e felice.
La storia di Dimitri e Angelica mi ha confermato che al mondo, se solo lo si vuole, non si è mai soli. Per me, anche se frutto di fantasia, le storie che leggo hanno sempre un che di reale e veritiero.
Lo stile di Daniela è molto fluido e scorrevole, la sua penna è eccezionale.
Se dovessi descrivere questo romanzo con un'unica parola, sarebbe: favoloso.
Un grande plauso all’autrice.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento