lunedì 5 febbraio 2018

Recensione "Per una notte" di Estelle Hunt

Salve Romantici, oggi la nostra Marianna Pucci ci parla del romanzo self publishing intitolato Per una notte di Estelle Hunt.

Titolo: Per una notte
Autrice: Estelle Hunt
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Per una notte

to be continued...
SINOSSI
Grace sollevò lo sguardo e si scontrò con quello di lui, nudo e bruciante. Si era voltato e con un ginocchio le sfiorava una gamba. Doveva aprire la portiera e andarsene. Doveva ringraziarlo e dimenticare quei folli desideri che le trasformavano la mente in una bolla di sapone e le gambe in morbida ovatta. Ma lui la sorprese ancora afferrandole una mano per portarsela al petto. Avvertì il suo cuore battere veloce sotto il lino della camicia e la pelle calda. 
Come sarebbe stato sentire quel corpo ovunque su di sé?
«Dimmi di andare via e lo farò subito. Ma se lo vuoi almeno la metà di quanto lo desidero io, allora ti prego, Grace, lasciami salire. Dio, sogno di farti talmente tante di quelle cose e da così tanto tempo…»
Nicolas ha una regola: una donna, una sola notte.
Le regole, tuttavia, sono fatte per essere infrante.
Non è sempre stato così, ma il destino gli ha tolto tutto, anche la voglia di tornare a sperare.
Grace ha visto e sentito cose che non avrebbe dovuto: rumori e grida dietro una porta chiusa che hanno condizionato ogni sua scelta futura.
Ha rinunciato all’amore, ma una notte di passione con Nicolas è una tentazione troppo forte per riuscire a resistere.
Una sola notte basterà per cambiare la vita di entrambi?

RECENSIONE
Ciao ragazze, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Estelle Hunt Per una notte.
Estelle è un’autrice di grande talento, ha lasciato il segno con questo bellissimo romanzo.
La storia parla di Nicolas, aitante avvocato, e Grace, bellissima segretaria. Un’alternanza di sentimenti, odio e amore accompagnano la lettura di questo romanzo.
Nicolas ha tutto dalla vita. Ha conquistato la sua posizione solo con il duro lavoro e il sacrificio dei genitori; è bello e arrogante e conquista qualsiasi donna con uno sguardo.
La fredda e sensuale Grace per lui è un tormento, la vede così irraggiungibile da portarlo all’odio e all’esasperazione.

“E poi la vide. Grace. Aveva appena svoltato l’angolo del palazzo e avanzava con passo sicuro. La falcata celava un’arroganza nobilitata dal lieve oscillare dei fianchi formosi. Sembrava precipitata per sbaglio da un’altra epoca, che le restava appigliata addosso con un’aura di sensuale decadenza. Era femmina in tutto, dai capelli lunghi e fluenti, fino alla punta delle scarpe con il tacco.”

Lei è la segretaria del suo studio e per questo è costretto a convivere con questa forte attrazione ogni giorno ed essendo colleghi è deciso a non cedere all’attrazione.

“Lei era il fazzoletto rosso sventolato davanti al toro, la torta coperta di panna che occhieggiava dalla vetrina di una pasticceria, la sigaretta accesa che mai più avrebbe fumato, da quando aveva deciso di smetterla con quel vizio.”

Grace nonostante sia benestante non ha avuto una vita facile, come si dice la ricchezza non porta sempre alla felicità. Infatti i genitori sono stati egoisti ed è cresciuta imparando a contare solo su  se stessa. Nonostante riesca a celare la sua attrazione verso Nicolas, Grace non riesce a non pensare ad altro. È troppo delusa dagli affetti personali e familiari per poter aprire il proprio cuore a qualcuno; per questo l’unico rapporto vero che ha è con sua cugina Elena.

«Mi odia, e il peggio è che non so per quale motivo. È cortese con tutti, affascinante con le donne, di qualunque età. Quando guarda me, però, sembra che veda uno scarafaggio che gli intralcia il passaggio.»

Quando i due raggiungono il punto di non ritorno, durante un incontro fortuito, decidono di passare una notte di passione insieme e questo li porterà a mescolare le carte in tavola e a rivalutare i loro sentimenti.

“Non le lasciò mai la mano, come se temesse che sarebbe scappata, che si trattasse di un sogno, che lei non fosse lì, un desiderio che si faceva realtà.”

I miei complimenti vanno a Estelle Hunt che con maestria è riuscita a incastrare due mondi diversi e sentimenti altalenanti, nulla è lasciato al caso. Riesce a non essere mai volgare e a emozionare con semplici parole.

“Sentì qualcosa in lei crepitare ed espandersi, un buco nero che dilagava fino a riempire ogni recesso, fino a sentirlo salire in gola per corroderne le pareti; l’emozione prese il sopravvento e nel giro di pochi secondi si ritrovò in lacrime come non accadeva da anni.”

È un romanzo che si legge in poche ore, ma approfondisce sia il lato oscuro che quello dolce e sensibile di entrambi i protagonisti. Mette in evidenza le loro paure e gli ostacoli che incontrano, riesce a fare emergere un Nicolas diverso, fragile e sensibile.

“Voleva vivere Grace, nutrirsi di lei fino a che fosse stato possibile, fino a che la realtà non fosse ripiombata tra di loro, ricordando che nulla è per sempre.”

La vera scoperta di questo romanzo è l’epilogo. Estelle ha voluto regalarci uno stralcio di quella che sarà la storia di Elena che io attendo già con ansia.
Per una notte è una storia dolce ed emozionante, mi ha presa tantissimo e mi ha fatto commuovere. Ha una nota romantica, ma è anche travolgente e passionale. Un'ottima combinazione di elementi per un romanzo degno di essere chiamato romanzo ed essere letto.
Cara Estelle, attendo con ansia il tuo prossimo capolavoro.

Magnifico
Un bacio Marianna, alla prossima lettura.
Il team di Passion For Books.

2 commenti: