lunedì 5 febbraio 2018

Recensione "Magnifico Assedio" di Emily Pigozzi

Buon pomeriggio Romantici!
Marianna Pucci ha letto Magnifico Assedio l'ultimo romanzo di Emily Pigozzi, pubblicato in self publishing.

Titolo: Magnifico Assedio
Autrice: Emily Pigozzi
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 8,56 euro
Per acquistarlo → Magnifico Assedio

to be continued...

SINOSSI
Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’è niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé. 

E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare…
Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…

RECENSIONE
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Emily Pigozzi Magnifico Assedio.
Questa storia mi è piaciuta molto, l'ho letta in un pomeriggio intero. La Pigozzi mi ha catturata con le sue parole e con i suoi personaggi realistici, descritti in maniera approfondita.
L'ispettore Fabrizio Brandi é un ex militare e un ex agente della Narcotici, un uomo sicuro di sé che riesce a conquistare qualsiasi donna sul suo cammino. È così devoto al suo lavoro che non riesce mai a staccare la spina. Purtroppo il suo mestiere non è mai stato semplice, è corroso dal senso di colpa. Per questo il suo cuore già freddo Ã¨ diventato di ghiaccio.
Non ha nessun affetto, è solo, con un passato difficile e fa affidamento solo su stesso.

“È come un richiamo, il richiamo del lupo affamato che ha bisogno di nutrirsi per continuare a vivere, per affondare nel piacere e nello stordimento dei sensi i cattivi pensieri”

Nina Orlando è una ventiduenne ricca e viziata, vive in un mondo perfetto tra gli agi che le regala il padre. Però nella vita non tutto va per il meglio. Un giorno il suo castello dorato crolla e la povera Nina si ritrova sola e tradita da suo padre. 

“Ma il mio denaro, il denaro di mio padre, mi permette di non farmi comprare da nessuno, a meno che non sia io stessa a desiderarlo. Non lo so se sono fortunata, se diversamente sarei stata più felice. È sempre stata la mia vita, questa. L’unica che abbia mai conosciuto.”

Fabrizio è sempre in cerca di azione e guai. Per questo il suo capitano lo manda a fare da scorta a una ragazzina viziata. Quello che non si aspetta è di trovare una splendida donna che lo attrae sin da subito.


“Le nostre vite non potrebbero essere più diverse, non c’è niente che abbiamo in comune, io e lei. Tranne questo paesino sconosciuto e una situazione intricata, tutta da risolvere. Dopotutto ho cercato tutta la vita di sentirmi forte, e ci ho messo così tanto impegno che forse, alla fine, ci sono riuscito.”

Nina, nonostante lo strano corso che ha preso la sua vita, sembra irraggiungibile e non mostra nessuna emozione. Si sente sempre più sola e desolata, non sa cosa succederà nella sua vita.

"L'ispettore scimmione" è l’unica persona che riesce ad attirare la sua attenzione e non si lascia scappare l’occasione per provocarlo con battutine irritanti.
In un paese lontano Nina e Fabrizio, isolati dal mondo e dai problemi che li aspettano a Roma, iniziano a conoscersi meglio e a provare sensazioni nuove e inaspettate.

“E la cosa mi spiazza, perché io non posso amare. Non posso perché nessuno mi ha mai insegnato come si fa: non ne sono capace. Ma lei sta abbattendo ogni mia difesa, in un modo così travolgente da non poterlo controllare"

La passione che scatta tra i due farà mutare il loro comportamento da arrogante e presuntuoso in dolce e premuroso. Fabrizio è quello che subisce il cambiamento maggiore, il suo personaggio è quello che mi ha emozionata maggiormente.

“Questo incarico mi sta cambiando, come mi sta cambiando questo assurdo esilio. Lei è il mio assedio. Lei non mi lascia andare. E ho come un fondo di felicità nel profondo del mio animo, che prima non c’era”

Nina, sembra dura e forte, invece ha tantissime fragilità che ha paura a mostrare. Ha la forza di non abbattersi nonostante tutto quello che la vita le sta riversando. Gli eventi le sconvolgono la vita e il cuore.
Non voglio davvero svelare altro, perché è una storia che va apprezzata a e vissuta.
La Pigozzi ha una buona penna e ha creato un’atmosfera unica che ti lascia senza fiato; ha unito azione, suspense e romanticismo in un mix perfetto. Un romanzo con quel pizzico di azione e mistero che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine.
La trama è ben sviluppata, scorre velocemente e non lascia punti morti nel racconto. È un susseguirsi di eventi e passioni che sconvolgono i protagonisti e il lettore.
Sono sicura che anche voi vi innamorerete “dell’ispettore scimmione”.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books.

2 commenti: