lunedì 26 febbraio 2018

Recensione "L'uomo giusto al numero sbagliato" di Elle Casey

Salve Romantici!
Maria Salerno ci parla del romanzo di Elle Casey, intitolato L'uomo giusto al numero sbagliato, primo volume della serie I ragazzi di Bourbon Street.

Titolo: L'uomo giusto al numero sbagliato
Autrice: Elle Casey
Serie: #1 I ragazzi di Bourbon Street
Genere: Contemporary Romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 9,99 euro
Per acquistarlo → L'uomo giusto al numero sbagliato

to be continued...
SINOSSI
Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema. Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


RECENSIONE
L'uomo giusto al numero sbagliato è il primo libro della serie The Bourbon Street Boys di Elle Casey. È una lettura carina e divertente, per passare qualche ora spensierata, storia piena di azione, umorismo e momenti sexy.
La ventinovenne May Wexler è una fotografa freelance, single e sicura. Quando riceve un messaggio da qualcuno che pensa sia sua sorella, si ritrova in un pericoloso bar per motociclisti nel centro di New Orleans nel bel mezzo di una sparatoria. Viene salvata da un biker spaventoso e dalla barba cespugliosa, proprio nel momento giusto.

"Quando alla fine mi volto, dietro di me vedo un uomo grande come una montagna, che sfoggia una folta barba nera e una massa di capelli crespi abbinati."
"Un'altra sorpresa da parte dell'orso che profuma come un sogno. Che cosa? Ho appena formulato un simile pensiero? Caspita."

Ozzie non riesce a credere che la sua copertura sia stata bruciata a causa della signorina Little Bo Beep che si è presentata con il suo chihuahua al seguito in un posto con cui non ha nulla a che fare. Non può permettere che resti ferita così la porta con sé nella sua società di sicurezza privata i Bourbon Street Boys. Quello che non si aspetta è che la sua squadra inizi a parlare dell'offrire a Little Bo Beep un lavoro di sorveglianza con la loro azienda.

"Come fa Ozzie a essere sia il cuoco sia l'uomo con la barba? E chi era il tizio sexy al lavello, se non Ozzie?"
"«Vuoi dire che sei felice che io abbia sbagliato numero.»
«Sì Numero sbagliato, uomo giusto.»"
Ho trovato questo libro una lettura carina e divertente. I dialoghi interiori di May sono uno spasso. Ozzie sotto il suo aspetto da orso si è rivelato un uomo dolce, attento e protettivo verso la sua Little Bo Beep.
Attorno alla loro storia però c'è anche tanta azione non è il solito romanzo rosa.
Ho preso questo libro per quello che è; una lettura divertente e leggera che mi ha fatto sorridere. Unica pecca è finito piuttosto bruscamente e il finale sembrava affrettato a mio parere, ma a parte questo mi è piaciuto.
Non conoscevo questa autrice il suo modo di scrivere mi piace, lo trovo scorrevole e fluido.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento