mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione "L'uomo che vorrei" di Kerstin Gier

Cari Romantici,
Giada Bertone ci parla de L'uomo che vorrei di Kerstin Gier, un contemporary romance edito Corbaccio.

Titolo: L'uomo che vorrei
Autrice: Kerstin Gier
Genere: Contemporary Romance
Editore: Corbaccio
Ebook: 9,99 euro Cartaceo: 12,66 euro
Per acquistarlo → L'uomo che vorrei

to be continued...

SINOSSI
Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi... cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta...

RECENSIONE
Ciao a tutti! Oggi vi parlo de L'uomo che vorrei di Kerstin Gier, un libro che ho trovato particolare fin dal momento in cui ho letto la trama.
Kati, la protagonista, è sposata con Felix, il loro incontro sembra essere stato voluto dal destino. I due si sposano e trascorrono la loro vita insieme per ben cinque anni, ma lei si chiede se davvero lui è l'uomo della sua vita. Ciò che la mette in crisi è l'incontro con l'affascinante Mathias. Cosa succederebbe se potesse tornare indietro? Non le resta che rivivere i suoi ultimi cinque anni, cercando di non commettere gli errori già commessi.

"Quell'uomo non voleva più uscirmi dalla testa."

La sua missione è quella di andare contro al destino, al fine di non fare soffrire Felix e al tempo stesso di incontrare il prima possibile Mathias. Eppure il destino è un'entità più grande, capace di sorprese importanti. Lei fa di tutto per migliorare la vita alle persone che ha intorno, prevedendo gli imprevisti e le delusioni già vissute in passato o, forse, sarebbe meglio dire nel futuro? Perché lei è proprio dal futuro che viene.

"Tutto quello che accade succede per un motivo ben preciso."

Lo stile della scrittrice risulta fluido, in alcuni punti ho trovato la narrazione divertente e brillante. In altri l'ho trovata un po' piatta.
È scritto in prima persona.
Sicuramente la storia è molto originale e degna di nota. La bravura dell'autrice sta proprio nel rimanere lineare e coerente col racconto, senza mai cadere nel caos. I personaggi sono ben definiti e caratterizzati. La narrazione è spesso interrotta da brevi celebri citazioni. Da un lato mi è piaciuto leggere le massime di personaggi famosi, dall'altro ho notato che, secondo me, in quantità sono eccessive.

"...Qualunque cosa accada, è importante per la nostra vita, anche se non sempre siamo in grado di afferrarne subito la ragione."

È un libro che fa riflettere: cosa faremmo se anche noi avessimo la possibilità di tornare indietro nel tempo? Che si creda nel destino o meno, penso che tutti cercheremmo di evitare gli sbagli fatti, facendone però di nuovi.
Ciò che più mi ha colpito, è proprio la storia in sé, talmente fantasiosa da essere surreale e, contemporaneamente, più reale di quanto si possa pensare. Questo perché è facile mettersi nei panni della protagonista, una donna sensibile, alla ricerca di se stessa, prima che dell'amore. Troverà se stessa e anche l'amore, in un finale che ho trovato giusto ed emozionante.

"La vita ti ha offerto una seconda possibilità."

Il messaggio che la scrittrice vuole mandare è che il destino esiste e se non si tratta del destino, esiste una forza potente che guida le nostre azioni. Se una cosa deve accadere, accadrà, nonostante tutto.

"Non credo al destino. Credo che ciascuno sia responsabile della propria felicità."

Ve lo consiglio, perché oltre a essere una lettura piacevole, è anche un modo per fermarci a pensare. Inoltre è una storia molto romantica, ma per nulla scontata e banale sul vero amore.

"Come ho detto, mi piace pensare che sia stato il destino a farci incontrare, a Kati e me, perché significherebbe che il destino mi vuole davvero molto, molto bene."

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/03/recensione-serie-living-ny-marion-seals.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    grazie

    RispondiElimina