martedì 27 febbraio 2018

Recensione "L'amore ha i tuoi occhi" di Katie Ashley

Cari Romantici,
Luisa Diana ci parla de L'amore ha i tuoi occhi di Katie Ashley, primo volume della serie Vicious Cycle, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'amore ha i tuoi occhi
Autrice: Katie Ashley
Serie: #1 Vicious Cycle
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99 euro Cartaceo: 5,01 euro
Per acquistarlo → L'amore ha i tuoi occhi

to be continued...

SINOSSI
La vita di “Diacono” Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hells Raiders. Lui è un duro, ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando una figlia di cinque anni di cui non sospettava neppure l’esistenza bussa alla porta del club… Alexandra Evans è un’insegnante che adora i suoi alunni, ma qualcosa nella piccola Willow Malloy le stringe il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a quella bambina bisognosa d’amore. Per questo, quando Willow smette di andare a scuola, Alexandra decide di intervenire per assicurarsi che la piccola stia bene. La sua ricerca approda a un club per motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo per proteggerla. Ciò che Alexandra non sa è che, dal momento in cui l’ha vista, Diacono ha un solo pensiero in testa: deve farla sua a ogni costo ed è certo che ci riuscirà, perché non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Questa volta però la conquista appare più difficile del previsto e potrebbe essere Diacono a lasciarsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé e sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.

RECENSIONE
"«Angeli… Dei bellissimi angeli dai capelli scuri verranno da te. Sono la tua unica salvezza»."
È la frase che mi ha toccato profondamente mentre leggevo il primo volume di questa serie che con grande perspicacia, persuasione, forza e tenacia ci conduce in un mondo fatto di vite che hanno conosciuto un grande dolore, vite che vivono nell'illegalità, vite che rivelano, comunque, forti sentimenti e volontà di cambiare. Vite da biker.
I protagonisti di questa serie sono i fratelli Malloy, in particolar modo in: L'AMORE HA I TUOI OCCHI, conosceremo David Malloy, detto Diacono. Questo è il suo soprannome nel club HELLS RAIDERS.
Diacono è sì un biker, ma anche un uomo che fin da piccolo sa cos'è la violenza, la morte, il dolore.
Poi, conosceremo Alexandra, la donna che proverà a cambiare Diacono.
Alexandra è una maestra, ha perso i genitori in un incidente stradale ed è stata per tutto il tempo accanto al fratello, che ha lottato molto, prima di poter riprendere la sua vita dopo l'incidente.
Anche lei, pur se in modo diverso, ha conosciuto il dolore, la perdita.
È poi c’è lei......la piccola Willow. A questo punto ci chiederemo, cosa ci farà mai una bimba in un posto simile? Sarà in grado di portare gioia e riceverne a sua volta amore? Un amore che non ha avuto, ma che merita più di tutti, anche per la sua piccola età?

"Il dolore può mettere in ginocchio un uomo che rifiuta le proprie emozioni. Ti deforma fino a farti diventare un’ombra di ciò che eri. Ti manipola, costringendoti a soccombere all’angoscia dalla quale tenti disperatamente di fuggire. È in grado di trasformare perfino l’uomo più forte del mondo in una persona emotivamente instabile. Ebbene sì, la morte del Predicatore fu così per me. È raro che qualcuno ti salvi dall’inferno, ma era proprio ciò che il Predicatore aveva fatto per me."

Ogni dolore può trovare il suo conforto, ogni inferno può trovare il suo paradiso, ogni buio la sua luce, ed è questo ciò che ha aiutato Diacono.
Dopo tanto buio, la luce può trovarsi in una piccola bimba che vuole e cerca solo felicità e tranquillità, che le basta uno sguardo, per capire che la persona che ha davanti, è quella giusta e che ama e amerà al di sopra di tutto:

"Quando raggiunse il padre vicino la porta, Willow gli fece cenno di abbassarsi. Diacono mise l’orecchio davanti alla sua bocca e lei gli disse piano: «La signorina Alex non sta bene ed è triste, perciò comportati bene con lei». Lui sbarrò gli occhi, incredulo.
«Cos’hai detto?»
«Non essere cattivo, come tuo solito. Comportati bene», ripeté."

Questi sono solo alcuni cenni, per stuzzicare la curiosità di chi ha letto, chi legge e chi leggerà questa storia.
La storia potrà non essere apprezzata da tutti, però credo sia giusto dare un'opportunità a questi biker, perché anche se non sembra possibile, ci sono uomini e donne che pur vivendo situazioni e vite al di là delle nostre aspettative, vite da fuorilegge, persone a cui molti non vorrebbero avere nulla a che fare, sonopersone che hanno un cuore, provano e donano emozioni. 
Katie Ashley, è stata una vera scoperta. La sua è una scrittura fluida, forte, intrigante, una scrittura capace di farti innamorare anche di uomini, illegali come David, Diacono, Malloy.
Adesso tocca a Rev, non vi dico di più.

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento