giovedì 22 febbraio 2018

Recensione in anteprima "Dark Truth" di Daria Torresan e Brunilda Begaj

Salve Romantici!
Marianna Pucci, ha letto e recensito in anteprima l'ultimo romanzo di Daria Torresan e Brunilda Begaj, Dark Truth, secondo volume della serie The Justice.

Titolo: Dark Truth
Autrice: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Serie: #2 The Justice
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 12,00 euro
Per acquistarlo → Dark Truth

to be continued...

SINOSSI
Alek O’Connell ha promesso: lei pagherà per mano sua. Perché niente è sacro quanto la sua famiglia e lei ha fatto l’errore di tradirla. Ha sempre servito la legge con integrità, determinazione ed equilibrio, in nome del distintivo che porta. Ora, odio e vendetta gli annebbiano la mente. Vuole umiliarla, ferirla, distruggerla. Eppure più la detesta, più la desidera. 
Sheryl Foster sa di aver sbagliato, ma non aveva scelta. Sa che Alek non è più l’uomo di cui si è innamorata, sa che deve temerlo. Non può fidarsi di lui, ma il suo corpo continua a tradirla e il cuore a sperare ingenuamente. Ma lui non è il suo unico nemico. C’è un passato, celato nel buio, che come un segugio la fiuta, la bracca. Dalla sua parte c’è una verità che potrebbe riscattarla agli occhi dell’uomo che ama. La stessa verità che la incatena a quel passato che non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.

RECENSIONE
Vi parlo di Dark Truth secondo libro della The Justice serie, partorito dalle geniali menti di Daria e Brunilda.
Ovviamente consiglio la lettura del primo volume della serie per capirne meglio le dinamiche e le evoluzioni della storia.
Avevamo lasciato Hope e Rhys presi dal loro amore e Alek O' Connell, il bel poliziotto, convinto del tradimento della sua Sheryl.
La narrazione inizia qualche mese dopo la fuga di Sheryl Foster; dopo esser scappata da New York, si rifugia nel Queens e cerca di proteggere suo fratello Erik dalle minacce del patrigno e dalla situazione creatasi dopo il rapimento di Hope, dove Sheryl aveva tradito l'amica.
Il patrigno è un orco che ha strappato a Sheryl non solo la sua purezza e la sua gioventù, ma anche tutte le amicizie che aveva, allontanandola dall'amore per Alek e dalla profonda amicizia con Hope.

"Ho scelto di non farmi toccare da nessun'altro e nessun'altro mi ha mai toccata, perché l'unico a cui lo avrei permesso, si è tenuto a debita distanza. Lui aveva il mio cuore e ce l'ha ancora. Io sono rotta dentro, ma lui avrebbe potuto riaggiustarmi."

Lavora come barista per il suo amico Jordi che la protegge e la accoglie in famiglia. Durante un turno di lavoro, Sheryl scorge un Alek molto ubriaco al bancone e per non lasciarlo solo è costretta a portarlo a casa sua. Al mattino Alek non ricorda dove si trova e sconvolto dall'apparizione di Sheryl perde la testa e sfoga tutto il suo odio e rancore.

"Quando ero perdutamente innamorato di lei e vivevo di ogni suo sguardo, di ogni sua parola rivolta a me, di ogni respiro che emetteva quando mi era vicina. Ora quel sentimento si è trasformato in qualcosa di nero, buio e deleterio che assomiglia tanto all'odio."

Dopo averla trovata e convinto di averla in pugno ed è pronto a tutto per farle pagare il tradimento e i peccati, assegnandola alla giustizia.
Purtroppo il dolce e tenebroso Alek non è pronto ad affrontare la verità sulla matassa di intrighi e crimini a cui è legata Sheryl, e al dolore che ha dovuto subire.
In questo romanzo anche i personaggi secondari hanno un ruolo importante: Jordi e Cole, di cui sicuramente parlerà il terzo libro, e come dimenticare Hope e Rhys. I capitoli su di loro sono stati davvero una sorpresa.
Pensavo di aver capito tutto nel primo libro, invece devo ricredermi su Sheryl che si era mostrata come una ragazza forte, spigliata, facile e sempre allegra. È molto fragile, ma diventa una leonessa per difendere chi ama. Ha sacrificato se stessa e ha voltato le spalle al suo vero amore.

"Sono stata io a lasciargli credere di essere una facile, ma sentire il disprezzo colare dalle sue labbra è tremendo. Non soltanto mi odia, lui mi ripudia. E quando provi questo per una persona, difficilmente qualcosa potrà farti cambiare idea."

Per fortuna il destino ci mette lo zampino e rimescola le carte in gioco, risvegliando in Alek vecchi sentimenti, gelosia e senso di protezione. È disposto a tutto pur di farsi perdonare e per proteggere i più deboli soprattutto per chi come lui è dovuto scappare dalla criminalità per proteggere la propria vita.
Se nel primo libro avevo trattenuto le lacrime, qui non ho resistito.
Vendetta, gelosia, perdono e amore hanno accompagnato questa lettura.
Non riuscivo a staccare gli occhi dal libro, aspettavo i colpi di scena e mi sono sentita in sintonia con Sheryl, ferita e sola.

"È così? Davvero mi sono sbagliato su di lei? Eppure le sue colpe non sono una mia fantasia. Sono reali, tangibili, dolorose. Quale delle due donne è quella vera? La Sheryl sicura e impavida che non ha mai fatto o detto nulla per giustificare i suoi errori, o quella fragile che ho davanti in questo momento?"

Ho trovato la trama ben sviluppata e articolata, ricca di suspense e passione.
Un romanzo sensazionale che suggella l'opinione che ho di queste due autrici e di quello che riescono a elaborare insieme. Hanno l'abilità di creare empatia tra lettore e protagonista, rendendo la lettura più intrigante, fluente e penetrante.
Sicuramente un romanzo che conquista il cuore, che svela le debolezze dei personaggi e apre le loro vite alle seconde possibilità. La speranza non si spegne mai e dopo tanti colpi di scena regala a Sheryl e Alek, un degno finale o un nuovo inizio alla loro storia.
Appassionate dei suspense, non finisce qui. Aspetto con ansia la storia misteriosa di Jordi e Cloe, collega di Alek.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento