lunedì 12 febbraio 2018

Recensione "Dark Secrets" di Daria Torresan e Brunilda Begaj

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parlerà di Dark Secrets di Daria Torresan e Brunilda Begaj, un romanzo self publishing amato da molti lettori.

Titolo: Dark Secrets
Autrice: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Serie: #1 The Justice
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 14,00 euro
Per acquistarlo → Dark Secrets

to be continued...

SINOSSI
Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Hope Mitchell il suo destino non lo ha scelto. È rimasta intrappolata in un passato, dove suo padre, alleandosi con persone molto pericolose, ha pagato questo errore con la vita. Sono passati quindici anni da quel giorno e ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno e guida auto di grossa cilindrata. Conduce la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza attorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello e incredibilmente sicuro di sé. Ha deciso che vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada, ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla per riprendersi qualcosa che ha solo lei, qualcosa che è ignara di custodire. Hope imparerà che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Dark Secrets, scritto dalle abili mani di Daria TorresanBrunilda Begaj.

«Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.»

Questa è la storia di Rhys Moore, miliardario di Chicago che va a New York per affari e di Hope Mitchell, giovane donna/meccanico.
Rhys ha un problema con la sua sfrecciante Lycan ed è costretto a fermarsi alla prima autofficina che incontra a Brooklyn. Quello che non sa è che a riparagli la macchina sarà una giovane donna sexy e bellissima.

“Rimango con la mano bloccata sulla portiera, affascinato da ciò che vedo. È avvolta in una tuta da meccanico zozza di olio e grasso, fluttua sulle sue scarpe antinfortunistica e mi raggiunge a passo spedito.”

Hope ha molti segreti. Insieme al nonno è scappata da una vita che le ha tolto i genitori, ha cambiato identità e cerca in tutti i modi di dimenticare il passato e il dolore che prova. In pochi conoscono la sua vera identità.
Alek e Sheryl  sono i suoi migliori amici, la sostengono e la incoraggiano ad aprirsi e ad affrontare la forte attrazione per il bello e insopportabile Rhys.
Quest’ultimo invece ha avuto tutto dalla vita:  successo, soldi, bellezza e donne.

“Perché è davvero solo un misero soffio quel che basta a lacerarne la trama per sempre. E niente e nessuno riuscirà più a ricucirlo. Così, dopo che il destino crudele mi ha strappato via l’amore dei miei genitori, non permetto a nessuno di penetrare troppo a fondo nel drappo, né ai sentimenti di aggrapparsi saldi ai fili di esso.”
“Quello sconosciuto, poi. L’unico istinto che nasce in me, quando mi sta davanti, è quello di prenderlo a schiaffi. È così sicuro di sé da innervosirmi. Mi è bastato guardarlo negli occhi un istante per capire di che pasta sia fatto.”

Hope è pura, genuina e coraggiosa ed è per questo motivo che Rhys non riesce a fare a meno di guardarla. Sfrontato e affascinante, cerca di stuzzicarla in tutti i modi cercando di attirare la sua attenzione e  superando le barriere che Hope si è costruita.

“Per me invece è una droga. Una di quelle a cui è impossibile rinunciare, perché l’effetto che ti lascia addosso è indescrivibile, irresistibile e indispensabile. Un misto perfetto tra desiderio bruciante e dolore pungente. Lei mi annienta e mi esalta continuamente, lasciandomi privo di difese di fronte a lei.”

Tra scintille, corse automobilistiche, passione pura e quel velo di mistero, la loro storia inizierà a prender vita. Un intreccio di eventi purtroppo sconvolgerà di nuovo la vita di Hope che arriverà a dubitare di Rhys e di tutto quello che la lega a lui. Un Rhys diverso uscirà allo scoperto aiutando Hope a trovare la luce e ad attraversare l’oscurità di un passato ingombrante.

“Il cuore è un motore. Fin quando viene rifornito di benzina, un miscuglio di emozioni e sentimenti, lui vive. Quando viene alimentato di sensazioni accese e intense lui accelera, pompa senza freni la sua linfa vitale e ingrana la marcia della vita. Ma quando si nutre di dolore e sofferenza, rallenta il suo cammino. Quando a dilagare nei suoi vasi sanguigni è un violento strazio e la disperazione più nera, lui si arrende e interrompe la sua corsa.”

È un romanzo avvincente e sconvolgente, i colpi di scena non mancano. È la suspense mescolata alla passione e all’amore che regala emozioni fantastiche.
Un’ambientazione perfetta per un romanzo carico di aspettative: auto, corse, New York e tanta passione.
Queste due autrici  sono riuscite a creare un romanzo bellissimo, per niente superficiale ma carico e intenso.
Hope ci insegna che la speranza è l’ultima a morire e  che bisogna andare oltre le apparenze.
La trama è ben sviluppata e non lascia punti morti nel testo. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’abilità di scrivere a quattro mani un romanzo complesso.
Il finale lascia molti punti interrogativi sui compagni di viaggio di Hope, Alek e Sheryl. Sono molto curiosa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo romanzo.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento