domenica 21 gennaio 2018

Recensione "Bottoni e pizzo" di Penelope Sky

Buonasera Romantici e buona domenica!
Oggi, la nostra Maria Salerno, new entry del team Passion For Books, ci parla di Bottoni e Pizzo di Penelope Sky.

Titolo: Bottoni e pizzo
Autrice: Penelope Sky
Serie: #1 Bottoni
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 4,99 euro Cartaceo: 10,06 euro
Per acquistarlo → Bottoni e pizzo

to be continued...


SINOSSI

Gli devo un debito. 

Uno molto grande. 

Il pagamento non può essere regolato con soldi o favori. 
Vuole una sola cosa. 
Me. 
Ad ogni azione corrisponde una ricompensa. Un bottone. Una volta che avrò riempito il suo vaso con trecentosessantacinque bottoni, mi lascerà andare. 
Mi lascerà libera. 
Ma devo guadagnarmeli uno per uno. 
Sottomettendomi all'uomo più oscuro, più crudele e più bello che abbia mai conosciuto. 



RECENSIONE
Il libro è il primo di una trilogia che in America ha riscosso molto successo per le sue sfumature dark romance ed erotiche. Non avevo grandi aspettative su questo libro, in quanto pensavo fosse un copia incolla tra Cinquanta Sfumature e la serie Indebted della Pepper. Beh devo dire che leggendolo mi sono ricreduta e sembra di essere su una giostra per la suspense della storia, con una grande voglia di passare alla pagina successiva. I protagonisti principali sono Pearl e Crow che l'autrice presenta prima separatamente con storie parallele fino a che non sono destinati a incontrarsi.
Il libro presenta i POV alternati. Nei primi capitoli conosciamo Pearl, ingegnere meccanico e prodotto del sistema adottivo americano. Leggendo i suoi POV mi sono detta ecco qui una donna debole che tollera tutto ciò a cui la sottopone Jacob il suo fidanzato, il classico perdente totale senza lavoro pieno di debiti di gioco che vive alle sue spalle. Durante una vacanza con Jacob alle Bahamas viene rapita, catturata da trafficanti di esseri umani e poi venduta come schiava sessuale a un essere spregevole e sadico Bones, che la sottopone a qualsiasi tipo di angheria e atti di crudeltà inaudita. Ed è qui che la mia opinione su Pearl cambia completamente e diventa una eroina combattiva, con i nervi d'acciaio che lotta con le unghie e con i denti contro il suo carnefice.
"Avrei preferito morire piuttosto che diventare una schiava del sesso."
"Non mi sarei sottomessa. Avrei combattuto ogni singolo giorno finché non fossi stata libera."
"Il mio aguzzino era uno psicopatico e mi avrebbe fatto cose di gran lunga peggiori se fossi rimasta lì più a lungo."


In parallelo alla storia di Pearl conosciamo lui Crow, uomo pericoloso, spietato e crudele. Personaggio alquanto misterioso di cui l'autrice svela poco. Crow è il rivale commerciale di Bones che odia anche per un altro motivo, che non vi svelo per evitare spoiler. Lo strumento della sua vendetta è Pearl, la schiava di Bones.
"Hai appena lasciato un mostro, solo per trovarne un altro."
"Ogni suo movimento era elegante. Era un assassino quando gli serviva esserlo - e un diplomatico il resto del tempo."

Pearl passa da un rapitore all'altro, Crow vuole farle del male però lei riesce a fare breccia nel suo lato oscuro e le concede misericordia andando anche contro suo fratello. Anche se non vuole farle del male non vuole lasciarla libera perché in fondo non è un brav'uomo, perciò le fa una proposta. Pearl potrà guadagnare la sua libertà quando avrà ottenuto 365 bottoni in cambio di favori sessuali. Ma l'uomo oscuro piano piano trova la luce grazie alla sua Button.
"Era un degno avversario, una donna che non si faceva domare facilmente. Non era come le altre che avevo incontrato."
"Il mio odio cresceva ogni giorno di più. Odiavo quella donna. La detestavo."
"Le sue lacrime mi eccitarono ancora di più. Però mi fecero anche sentire una merda."
"Non vedevo vendetta guardando negli occhi di quella donna. Vedevo soltanto il mio riflesso: una bestia."
"Trecentosessantacinque bottoni. Erano un sacco di bottoni....Un sacco di sesso. Potevo davvero farlo? Ero attratta da Crow."
Penelope Sky è una nuova autrice per noi lettori italiani, la sua scrittura è fluida. La storia è facile da seguire, è sviluppata bene, con tratti anche umoristici a volte. Mi ha coinvolta molto a tal punto che mi sono ritrovata a fare il tifo per Pearl, e in qualche modo riuscivo a comprendere i motivi alla base della vendetta di Crow.

Bottoni e pizzo è un libro complesso e complicato a volte per la storia di sottofondo, la violenza e le sevizie a cui deve sottostare Pearl. Ho trovato il romanzo avvincente e coinvolgente dall'inizio alla fine, quindi come avete chiaramente capito ho adorato questo libro e la scrittura dell'autrice. Sono rimasta molto impressionata e non vedo l'ora che arrivi in Italia il secondo libro della trilogia.

L'autrice termina il libro con un finale aperto e con molte domande che attendono risposte, quindi devo assolutamente leggere gli altri due. Se vi piacciono le storie oscure, inquietanti e con protagonisti cattivi, e non i classici cuori, fiori e amore, questo è il libro che fa per voi.

Magnifico
Buona lettura a tutti.
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento