martedì 3 ottobre 2017

Recensione di "The Protector" di Jodi Ellen Malpas

Ed eccoci qui, con la nostra prima recensione!
Vi parliamo di The Protector, una delle nostre ultime letture, di Jodi Ellen Malpas.

Titolo: The Protector
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzi: Ebook 5,99€ / Cartaceo 7,43€
Data di pubblicazione: 2 marzo 2017
Per acquistarlo → The Protector



to be continued...



SINOSSI

La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 

Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile… 



RECENSIONE
The Protector, è sicuramente uno dei romanzi più discussi e attesi dell'anno 2017. Molte sono state le critiche positive e negative, molte sono le persone che lo hanno amato e chi no.
Bene, questo romanzo è uno di quelli che per me sta nel mezzo. Esattamente mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire.
La storia racconta di Cami e Jake, due personaggi forti ma con le loro fragilità.
Cami è una donna bella, avvincente, determinata e grintosa. Ha dei sogni, non i classici chiusi nel cassetto, ma bensì li vive. Non dà retta al padre, e prosegue per la sua strada a testa alta.
Jake, invece, è un uomo forte, bello e un po' dannato. È come se indossasse una maschera, dà l'immagine di una persona forte vista anche la sua possente presenza, ma nasconde molta tristezza e dolore.
Ciò che mi è piaciuto di lui è che la sua difficoltà nel vivere il presente è dovuta al dolore del passato, e non un passato qualsiasi. È stato altamente deluso, e i suoi occhi hanno visto cose che nessuno vorrebbe vedere.
E ciò che ho adorato di Cami, è la forza che ha nel vivere la vita, soprattutto dopo quello che ha trascorso. Mi è dispiaciuto non avere più dettagli sulla sua vita passata, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sulla vecchia Cami.
A ogni modo, i due si incontrano e conoscono. Non per puro caso. Camille è in pericolo, e chi meglio di Jake Sharp, vecchio soldato, può proteggerla?

                "Voglio conoscerlo dentro e fuori. Come ho la sensazione che lui conosca me."

Forse la cosa che mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca, è stato proprio il finale.
Mi sarei aspettata qualcosa di più forte, anche più accattivante.
Stendo un piccolo velo sui vari errori di battitura, ortografia e grammaticali. Li voglio accantonare, perché di per sé la storia è bella.
The Protector, è tante emozioni. Ho adorato i battibecchi tra i due protagonisti che li hanno portati di conseguenza a una forte passione.
L'amore "proibito" tra i due riesce a trasportare il lettore in un mondo nuovo, diverso ed emozionante.
La narrazione è fatta da due voci, e quindi pov alternati tra Camille e Jake. La storia è ben strutturata e come sempre lo stile di Jodi è ottimo. Adoro il suo modo di scrivere perché è davvero scorrevole e fluido.
Il Team Passion For Books.

Nessun commento:

Posta un commento