giovedì 11 giugno 2020

Recensione "Demone ardente" di M.J. Haag e Becca Vincenza

Cari romantici, Valentina S. ha letto "Demone ardente" di M.J. Haag e Becca Vincenza, primo volume della serie Cronache di resurrezione, un paranormal romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Demone ardente
Autori: M.J. Haag e Becca Vincenza
Serie: #1 Cronache di resurrezione
Genere: Paranormal romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → Demone ardente

to be continued...

SINOSSI
Il mondo di Mya sta crollando. Dopo una serie di terremoti, alcuni animali letali, dagli ardenti occhi rossi, iniziano ad attaccare le persone e a diffondere un’epidemia, capace di creare una specie di zombie.
Mya tenta di tornare a casa sua, ma sentirsi al sicuro è oramai un ricordo e, quando una creatura diversa dalle altre attacca le persone che la stanno aiutando a raggiungere Oklahoma City, la ragazza capisce che non rivedrà mai la luce di un nuovo giorno.
Nonostante i suoi inquietanti occhi gialli e i denti affilatissimi, la creatura dalla pelle grigia è molto più intelligente e simile a un umano di come non sia apparsa all’inizio. Lui è intenzionato a tenere Mya al suo fianco e a proteggerla dai pericoli di quel nuovo mondo. Quando il percorso che la creatura intraprende inizia a condurre Mya lontano da casa, lei dovrà scegliere tra l’incolumità e la sua famiglia.

RECENSIONE
"Sei al sicuro con me."
"Dovetti ammettere che era vero; con lui ero al sicuro. Più che con quelli della mia razza, a quanto pareva. Gli sfiorai il braccio e mi appoggiai a lui."

Oggi vorrei parlarvi di Demone Ardente, scritto da M.J. Haag e Becca Vincenza e pubblicato dalla Hope edizioni. Narrato dal punto di vista della protagonista Mya, racconta dell’apocalisse che sta imperversando sul mondo intero e dell’incontro con il suo demone ardente. Ho potuto apprezzare l’evolversi delle emozioni della protagonista nei confronti di Drav, il dover ammettere che niente sarebbe più tornato come prima e il farsi coraggio perché la sua famiglia aveva bisogno di lei.
Le sensazioni che ho avuto durante il percorso di lettura sono state per lo più di curiosità, in quanto credo che le autrici vogliano partire pian piano con il racconto della storia per poi continuare l’evoluzione nei prossimi libri. Infatti credo che il seguito di questo libro sarà ancora più avvincente, perché incominceranno a concretizzarsi molte situazioni.
Ma passiamo alla trama della storia per capire meglio.
Mya frequenta un college non molto distante da Oklahoma City. È sempre stata appassionata di notizie allarmistiche e situazioni terrificanti. Nonostante la distanza da casa, lei e il fratello Ryan sono sempre rimasti in contatto per aggiornarsi su tutto. Fino a quando un bel giorno, l’oggetto dei loro messaggi non include un’apocalisse zombie, con strani lupi inferociti e demoni grigi. Il tutto parte dalla Germania, nella quale da una serie di terremoti, incominciano delle apparizioni di enormi e feroci lupi, che a ogni morso che danno trasformano ogni persona che incontrano in zombie. Mya non credeva che questa strana infezione sarebbe arrivata anche da lei in America, ma in meno di un giorno, è costretta a barricarsi nella sua stanza del college con la sua coinquilina, per sfuggire ad attacchi di zombie inferociti.
Da quella sera inizierà il suo viaggio alla ricerca della sua famiglia, ma a ogni passo che compie sembra che loro siano sempre più lontani, ma che la rassicurano lasciando lettere di speranza.
Il secondo protagonista di questa storia è Drav, un demone grigio sceso, anzi salito, sulla terra a seguito della comparsa dei lupi. Lui non ha mai visto un essere femminile, sicché quando vede Mya la rapisce per tenerla per sé e studiarla. Ma da quell’orribile e spaventoso incontro, per Mya, diventa l’inizio di un’avventura nella quale Drav la proteggerà da tutti gli esseri oscuri affinché lei riesca a raggiungere la sua famiglia sana e salva. Ma si renderà conto che la storia con Drav non finirà molto presto, proprio quando era sicura di aver ritrovato la propria famiglia.
Il resto lo lascio scoprire a voi cari lettori.
Vi consiglio di leggere questo romanzo.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento