giovedì 28 maggio 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "La mia rovina sei tu" di L. A. Cotton

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto in anteprima "La mia rovina sei tu" di L. A. Cotton, terzo volume della serie Rixon Raiders, un new adult edito Queen Edizioni.

Titolo: La mia rovina sei tu
Autrice: L.A. Cotton
Serie: #3 Rixon Raiders
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → La mia rovina sei tu

to be continued...

SINOSSI
Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

RECENSIONE
Terzo libro della serie Rixon Raiders che vede protagonisti il terzo giocatore di football più amato della città: Asher Bennet e la nuova arrivata a scuola, Mya Hernandez, la bella ragazza latina che ha stretto subito amicizia con i ragazzi protagonisti dei primi due libri.
Asher lo abbiamo già incontrato nei primi due libri, nei quali ha lasciato trasparire il suo carattere amichevole e festaiolo, e il suo ruolo da mediatore e paciere nelle dispute di squadra, ma in questa storia a lui dedicata, scopriamo che non è tutto ora quello che luccica e che anche le persone, che all’apparenza sembra abbiano una vita dorata, in realtà nascondono sempre i loro scheletri nell’armadio. I suoi conflitti nascono in famiglia e sono tenuti nascosti anche agli occhi dei suoi migliori amici Cam e Jason.

“Perché quello, ribellarmi ai suoi ordini, era l’unico modo per mantenere un po' di controllo sulla mia vita. Ma nessuno lo sapeva. Perché io ero Asher Bennet, cazzo. Mr Popolarità. Atleta provetto. Famoso per i suoi flirt. E per le battute perenni. Io ero l’anima della festa.”

Come fosse il suo specchio, anche Mya, ospite a Rixon in casa della zia Ciara, è una ragazza con dei segreti da tenere nascosti, qualcosa che riguarda le frequentazioni e la sua vita prima di trasferirsi a Rixon. Segreti che cercherà di tenere per sé ed evitare di essere classificata come una figura problematica e per questo incasellata nei cliché dei suoi compagni. In più, affronta quotidianamente gli sguardi e i giudizi sul colore della sua pelle, in quanto ragazza di origini latine e della sua provenienza dal ghetto di Philadelphia.
Tra Asher e Mya, inutile a dirlo, scoccherà la scintilla tra mille dubbi e ripensamenti che trasporterà il lettore in un gioco di tira e molla adolescenziale già visto e rivisto. Tuttavia, nonostante il già battuto modus scrivendi, la penna di questa autrice riesce a incuriosire e accompagnare il lettore fino alla fine della storia. Scritto in maniera fluida, con dialoghi dinamici e freschi, la trama resta una classica del genere a cui appartiene, pur senza annoiare e invogliando alla lettura fino all’epilogo.

“Mia zia mi aveva aperto la sua porta senza fare domande, accogliendomi nella sua casa e nel suo cuore. Non lo aveva detto, ma credevo che vedesse molto di sé stessa in me. Una ragazza bisognosa di scappare. Solo che io non avevo mai voluto scappare. Mi ero resa conto che non sarei più potuta rimanere là senza perdere un pezzo di me stessa”

Anche in questo terzo capitolo della serie, la storia è narrata in prima persona a capitoli alternati dai punti di vista dei protagonisti. Una lettura giovane e senza colpi di scena eclatanti che tratta anche le scene più osé con la giusta dose di sensualità e di tensione erotica. Lettura consigliata prevalentemente a un pubblico giovane e agli amanti del lieto fine, avvertendo di trovarsi di fronte all’ennesimo esempio di storia appartenente genere sport romance.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento