lunedì 2 marzo 2020

Recensione "Trust Again" di Mona Kasten

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Trust Again" di Mona Kasten, secondo volume della serie Again, un new adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Trust again
Autrice: Mona Kasten
Serie: #2 Again
Genere: New adult
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Trust again

to be continued...

SINOSSI
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

RECENSIONE
Dawn non vuole avere più nulla a che fare con gli uomini, il suo ex l’ha ferita nel profondo e non riesce più a fidarsi di nessuno. Nonostante ciò, non riesce a nascondere il desiderio che inizia a provare per il suo amico Spencer, bello, divertente, dalla battuta sempre pronta, ma che dietro il sorriso nasconde anche un altro lato, che la ragazza aspetta solo di scoprire.

Sapere cosa si provasse ad averlo vicino scatenava in me un vero tornado. Mi accendevo, fremevo, e ciò mi spaventava. Non volevo sentirmi così, perché alla fine sarei solo rimasta ferita.

Questa coppia è la protagonista del secondo volume della serie Again. Di Dawn conosciamo già qualcosa, tanto che la vera scoperta a mio avviso è Spencer. Il ragazzo, che abbiamo visto sempre solare e allegro, mostra per la prima volta un suo lato fragile, un dolore interno che lo distrugge.
I due sono anime ferite che insieme però sembrano trovare la via per la felicità. La paura di Dawn però rischia di mandare tutto a rotoli, e deve fare i conti con se stessa prima di poter andare avanti.

Le sue labbra cancellarono tutti i miei pensieri. Dentro di me c’era posto solo per ciò che lui mi scatenava, per la fiamma che aveva acceso nel mio corpo. Mi divorava, mi faceva vibrare e non ne avevo mai abbastanza

La cosa che ho apprezzato molto di questo volume è la sfera intima dei due protagonisti, che è un dolore rappresentato in questo caso, da esperienze di vita, da un passato doloroso che li ha cambiati per sempre.
Sono due personaggi perfetti insieme perché si completano e questa cosa si nota fin da subito, dall’emozioni che trasmettono insieme ma anche singolarmente, dal mondo in cui cambiano e si evolvono dopo che si confrontano e si scoprono a vicenda.
Lo stile della scrittrice qui mi è sembrato ancora più introspettivo e autentico. Ho potuto percepire ogni sentimento di Dawn, la sua rabbia, la sua frustrazione e la sua paura. A tutti noi qualche volta è capitato di essere feriti e delusi, ecco lei riporta a galla queste emozioni fino in fondo e, devo ammettere, che non ho potuto che piangere in certi momenti tanto mi sono immedesimata.
È la storia di un amore che salva, che cura, che rende migliori, è un romanzo che vi insegnerà ad avere fiducia, a imparare che anche quando non ci crediamo possiamo essere aiutati.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento