martedì 25 febbraio 2020

Recensione "L'amore non si spiega" di Katy Evans

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "L'amore non si spiega" di Katy Evans, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'amore non si spiega
Autrice: Katy Evans
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'amore non si spiega

to be continued...

SINOSSI
Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l’ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L’affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell’albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “L’amore non si spiega”, secondo volume autoconclusivo della serie “Manhattan” di Katy Evans.
In questo libro troviamo Sara Davies, ballerina in cerca della sua occasione, e Ian, sexy lavoratore cinematografico.
I due si incontrano quando Sara, provata dal suo viaggio, pur di non perdere il taxi decide di condividerlo con Ian, lui soggiorna nell’hotel dove lavora lei. Entrambi rimangono subito colpiti uno dall’altra e decidono di passare la notte insieme.
Dopo quella notte si perdono un po’ di vista, ma quando si rivedono fanno scintille.

“Di certo non sono innamorata di lui. No. Ehi, lo conosco a malapena. Eppure, ogni volta che gli sono vicina ho una strana sensazione nel profondo del cuore. Sono curiosa di scoprire di cosa si tratta.”

Entrambi vogliono una relazione senza coinvolgimenti emotivi, ma si sa che non tutto è come vorremmo.

“La parola “amore” può sembrare una condanna, per quante volte gliela ripeto. Eppure non incontrerete mai un condannato più felice di me.”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati.
Beh, wow... Quando dico che fanno scintille non scherzo. Dal primo incontro in quel taxi non sono più riusciti a staccarsi le mani di dosso, leggere per credere!
Ho adorato fin da subito il carattere di Sara, forte, combattivo ma anche dolce, però la cosa migliore è Ian, non è il solito uomo egocentrico, è più un orso che protegge i suoi piccoli, dolce e protettivo.
Mi è piaciuta molto la loro storia, avrei evitato tutti quei salti temporali, sbagliati per altro, perché davvero non ci ho capito più nulla, ma nel complesso niente da dire: bella storia.
Il finale... mi aspettavo una conclusione un po’ diversa, ma diciamo che nel complesso non è male.
Se cercate un romanzo bollente, pieno di scintille, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento