venerdì 14 febbraio 2020

Recensione "Cursed" di Frank Miller

Cari romantici, Valentina S. ha letto "Cursed" di Frank Miller, un fantasy storico young adult edito Mondadori.

Titolo: Cursed
Autrice: Frank Miller
Genere: Fantasy storico young adult
Editore: Mondadori
Per acquistarlo → Cursed

to be continued...
SINOSSI
Nimue è cresciuta come un'emarginata. Il suo legame profondo con la magia oscura spaventa tutti gli abitanti del villaggio di druidi in cui è cresciuta e lei non desidera altro che partire... Fino a quando la sua gente viene massacrata dai Paladini Rossi e il destino stesso di Nimue cambia per sempre. Incaricata dalla madre morente di riportare un'antica spada a un leggendario stregone, Nimue diviene l'unica speranza del suo popolo. La sua missione non lascia spazio alla vendetta, ma intanto il suo potere cresce e con esso il suo desiderio di rivalsa.
Nimue inizia così a far squadra con un affascinante mercenario di nome Artù e con il popolo in fuga dei Fey provenienti da tutto il regno. Lei impugna la spada destinata all'unico vero re, affrontando i paladini e gli eserciti di un tiranno corrotto.
Nimue combatte per riunire la sua gente, vendicare la sua famiglia e scoprire cos'ha in serbo per lei il destino. Ma forse la risposta la troverà proprio sul filo di una lama.


RECENSIONE
È la prima volta che leggo un libro di Frank Miller e devo ritenermi completamente soddisfatta. Inizialmente, forse, ci si affatica un po' a leggerlo per la lentezza degli eventi. Ma questa lentezza è soltanto per preparare psicologicamente il lettore al susseguirsi delle situazioni. Man mano che sono andata avanti nella lettura, mi riusciva più difficile interromperla, dovevo assolutamente sapere come continuasse. Dovevo sapere cosa avesse combinato Nimue e se finalmente avesse completato la sua missione. Se avesse dato inizio a qualcosa di più grande di lei. Non vedevo l’ora di leggerlo, e più andavo avanti, più non volevo staccarmene. Il problema ora... è avere il coraggio di aspettare il seguito!
Una storia che mi ha trasmesso tristezza, paura, ma anche coraggio e dolcezza.
Questo libro parla di una ragazza di nome Nimue, di razza Fey appartenente al Popolo del Cielo, che vive nel suo villaggio con la mamma Lenore e la sua amica Pym. Lei viene spesso allontanata dagli abitanti del villaggio perché considerata la figlia del Diavolo, in quanto era stata toccata da lui in tenera età. Un giorno, però, il destino la metterà su di una strada intricata di prove. Ed è proprio lì che, il suo dono, potrebbe aiutarla a superare il tutto e a completare la missione affidatale. Portatrice di un grande fardello magico ovvero una spada magica forgiata dai primi Fey del Popolo del Cielo e che apparterrà al solo unico e vero Re designato.
Riuscirà Nimue a portare a termine l’incarico assegnatole?

“Chiunque impugni la Spada del Potere sarà l’unico vero Re”

Non vedo l’ora di leggerne il seguito!
Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento